2010 15/09

Ridimensionare foto online in modo semplice e veloce

Ridimensionare foto onlineLa fotografia negli ultimi anni è diventata una vera e propria passione per molti, che si dilettano con gli strumenti a loro disposizione per realizzare dei veri capolavori personali. Il nostro compito in parte è fornire il maggior numero di applicazioni, servizi e programmi, possibilmente gratuiti che consentono ai nostri utenti di realizzare i loro progetti. Sicuramente quella della fotografia è una delle categorie più vaste e ampie all’interno del nostro sito, per cui chiunque avesse bisogno di qualsiasi aiuto o suggerimento può consultarla velocemente.

Oggi vi parleremo di un servizio infine completamente gratuito che consentirà a tutti gli appassionati di fotografia e non solo di ridimensionare foto e immagini in modo semplice e veloce. Già in passato abbiamo parlato di simili servizi e programmi, in particolare abbiamo abbiamo come ridimensionare foto o immagini con Windows e come ridimensionare più foto in un colpo solo.

Il servizio che vi andremo a mostrare prende il nome di Online Image Resize e consente di ridimensionare immagini senza installare nessun tipo di programma particolare. Dopo questa breve introduzione, andiamo a vedere dove possiamo trovare Online Image Resize, quali sono le sue principali caratteristiche e quale è il suo funzionamento.

Dove ridimensionare foto

Il sito dove possiamo ridimensionare tutte le nostre foto o immagini, lo possiamo raggiungere semplicemente seguendo il link presente in basso, il quale ci condurrà sulla pagina in cui possiamo sfruttare al meglio Online Image Resizer:

Link | Sito per ridimensionare le foto

Come al solito il servizio è disponibile gratuitamente ed il suo utilizzo non prevede nessun tipo di registrazione o abbonamento particolare. Una volta raggiunta la pagina per ridimensionare le immagini, ci accorgeremo immediatamente di quanto sia semplice e veloce il suo utilizzo, per cui può essere utilizzato da chiunque, anche chi ha poca dimestichezza in questo settore.

Ma ora andiamo ad analizzare le principali caratteristiche ed il funzionamento di questo ottimo servizio internet.

Come utilizzare Online Image Resizer

Come cambiare le dimensioni alle foto

Come già sottolineato in precedenza, questo servizio permette di ridimensionare immagini e foto direttamente online utilizzando dei semplici e piccoli passi.

Una volta approdati sul sito i tre passi da eseguire sono i seguenti:

  1. Selezionare il file e scegliere il nuovo formato: Questo step ci consente di selezionare l’immagine da modificare direttamente dal nostro PC.
  2. Selezionare la parte dell’immagine: Dobbiamo scegliere la parte dell’immagine che vogliamo ridimensionare che selezioniamo per mezzo del rettangolo di selezione apposito. Dopo aver eseguito la selezione, basta un click sul tasto Crop per passare al passaggio successivo.
  3. Salvare l’immagine: L’ultima operazione da eseguire è il salvataggio dell’immagine. La si può eseguire cliccando con il tasto destro sulla nuova immagine presente in basso e salvare la nostra nuova immagine.

Tutto molto semplice, vi consigliamo di aggiungere questo sito al vostro segnalibri, può risultarci davvero utile in qualsiasi momento.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649