2009 18/06

Scaricare giochi per Nintendo Wii gratis

Link sponsorizzati

giochi-wii

La Nintendo Wii è una console che ha avuto uno strepitoso successo in tutto il mondo tanto da risultare tuttora la più venduta tra tutte le console di ultima generazione. Le sue dirette antagoniste, la Playstation della Sony e la Xbox della Microsoft stanno cercando di imitare il dispositivo della Wii per recuperare un po’ di terreno nella corsa alle vendite. Sta di fatto che al momento sia la Wii che la sua “cuginetta” DS non conoscono rivali. Pertanto oggi vorrei fare un piccolo regalino ai possessori della console nipponica indicando un paio di siti dove poter scaricare giochi per la Nintendo Wii gratis.

Prima di tutto voglio ricordarvi che scaricare giochi da internet senza possedere la copia originale degli stessi è illegale e poi che per far funzionare i giochi copiati o scaricati sulla Nintendo Wii è necessaria una modifica della console. La modifica può essere fatta sia direttamente sull’ hardware che via software. Nel primo caso ci sono delle operazioni abbastanza complicate da compiere e suppongo sia necessario rivolgersi a qualcuno abbastanza competente. Nel secondo caso, invece, la procedura per la modifica non è difficile e credo che chiunque una volta armatosi di una buona pazienza può farcela senza problemi.

Detto questo diamo prima un’occhiata ai principali metodi per la modifica della Nintendo Wii per poi passare a vedere quali sono i siti sui quali troviamo i link per poter scaricare i giochi per Nintendo Wii gratis.

Come modificare la Nintendo Wii

Per la modifica della console vi propongo due dei principali metodi esistenti. Si tratta di metodi effettuabili da chiunque in modo abbastanza semplice e senza ricorrere a saldature o complesse procedure.

Modifica con il Wode

1° Metodo – Wode Jukebox

Il primo metodo è sicuramente quello più vantaggioso. Il Wode Jukebox, infatti, è un dispositivo che si collega alla vostra Nintendo Wii espandendo le sue funzionalità. Una volta collegato vi permette non solo di usare videogiochi non originali ma anche di collegare alla Wii tantissime memorie esterne come le Pen Drive o gli Hard Disk USB. Inoltre è predisposto per le future applicazioni del Nintendo Wii. Se volete conoscere maggiori informazioni sul Wode potete consultare questa accurata recensione.

Mentre per conoscere la procedura per il collegamento del Wode potete guardare questi tre video che, anche se in inglese, vi mostrano tutti i passaggi da compiere: Video 1Video 2Video 3

Invece per l’acquisto e per altre utili informazioni vi consigliamo questo ottimo sito:

Wode Jukebox è acquistabile al prezzo di € 69,99 a questo link.

Modificare Wii con DriveKey

2° Metodo – DriveKey Fusion

Il secondo metodo è più pratico ed infatti per collegarlo basta una piccola operazione all’interno della console.

Il procedimento per il collegamento del DriveKey alla Nintendo Wii è mostrato in questo video.

Invece per l’acquisto e per altre utili informazioni vi consigliamo questo ottimo sito:

DriveKey è acquistabile al prezzo di € 29,99 a questo link.

Dove scaricare giochi per Nintendo Wii?

I siti che voglio farvi conoscere sono due. Partiamo dal primo che io ritengo sia il migliore per la sua buona usabilità. Il suo nome è  DDLFantasy.net, un sito italiano e quindi vi trovate solo giochi in lingua italiana. Si tratta di un forum e per accedere a tutte le sue categorie, soprattutto quelle per il download è necessario iscriversi. Naturalmente l’iscrizione è gratuita ed è necessario l’inserimento di un indirizzo email al quale vi sarà inviata una email contenente un link per l’attivazione dell’account. Una volta attivati vi basterà loggarvi con i dati (nome utente e password) che avete inserito al momento dell’iscrizione.

Eccovi un immagine del forum che vedrete dopo esservi autenticati (loggati):

Interfaccia grafica del sito DDLFantasy

Link sponsorizzati


La prima cosa da fare per poter visualizzare i link dei download dei giochi è cercare ed accedere alla sezione giochi per Nintendo Wii. Fatto ciò non vi resta che cercare i giochi per la Wii che volete scaricare. Le console europee sono console PAL, mentre quelle americane sono console NTSC. Pertanto almeno che non abbiate comprato la vostra Nintendo Wii fuori dal nostro continente dovrete scegliere un gioco PAL. Su questo forum i giochi elencati sono tutti in lingua italiana e quindi non vi dovrete preoccupare perchè i giochi elencati sono tutti PAL. Appena accedete alla sezione Wii potrete visualizzare gli utlimi giochi inseriti, mentre in alto trovate tutte le lettere dell’alfabeto per accedere alla lunghissima lista di tutti i giochi per Nintendo Wii che potete scaricare. Cliccando sul nome di uno di essi vi verrà mostrata una pagina contenente informazioni sul gioco, un’immagine della copertina del gioco, alcuni screenshot del gioco e i link per scaricare i giochi.

I link per scaricare i giochi sono a download diretto, ovvero potrete scaricare i giochi da siti come Megaupload, Fileserve, Hotfile, etc… Di solito i singoli giochi da scaricare sono divisi in più file più piccoli. Pertanto per scaricarli vi consiglio di usare programmi come JDownloader, un download manager in grado di gestire i download e di unire ed estrarre i file al termine del download. In poche parole usando JDownloader vi basterà dargli in pasto tutti i link e lui vi fornirà il file finale da masterizzare. Potete leggervi la guida su JDownloader per imparare ad usare questo programma. Magari inizialmente impiegherete un po’ di tempo a comprenderlo ma vi assicuro che è più semplice di quanto possa sembrare e soprattutto una volta capito il funzionamento vi sarà facilissimo scaricare i vostri giochi.

Se DDLFantasy non dovesse funzionare o se non avete trovato il gioco che cercavate potete cercare sugli altri forum per scaricare con link diretto, il cui funzionamento è del tutto identico a quello di DDLFantasy.

Usando altri siti o forum ci sono altri due tipi possibili di link per scaricare i giochi in cui potrete imbattervi, quelli per eMule e quelli per torrent. I link eMule sono link ed2k, questo significa che se avete eMule installato e cliccate su uno di questi link partirà il download del gioco scelto direttamente su eMule. Alcuni giorni fa qui su Creagratis vi ho presentato una lista di guide per eMule e pertanto se siete interessati a conoscere più informazioni sui link ed2k o su come configurare al meglio eMule potete dargli uno sguardo.

I link per i torrent vi permetteranno il download del file in formato .torrent che attraverso dei programmi (client) vi consentiranno di scaricare il gioco ad una velocità superiore rispetto ad eMule. In realtà esiste un trucco per scaricare i torrent senza l’utilizzo di alcun software. Ne ho parlato ultimamente in questo articolo. Mentre se utilizzate spesso i torrent vi conviene utilizzare un client come uTorrent. Per sapere dove scaricare uTorrent e per avere più informazioni sull’utilizzo dei torrent potete leggere qui.

Il secondo sito su cui trovate i link per scaricare gratis i giochi per Nintendo Wii si chiama Rom-Freaks.net. Non è un sito italiano pertanto dovrete stare attanti a scaricare giochi PAL e non NTSC. Anche su questo sito potrete scaricare i giochi attraverso i link diretti dei siti di condivisione file come Rapidshare, Megaupload e tanti altri ancora. Per facilitarvi il download da questi siti vi consiglio anche di visitare il nostro forum e andare nelle sezioni apposite dove troverete degli utili programmi per la gestione dei download di più file.

Vediamo intanto come si presenta il sito in questione:

scaricare-nintendo

Qui non è necessaria l’iscrizione, potete cercare direttamente il gioco che volete scaricare. Per fare ciò cliccate su Nintendo Wii nel menù Isos che trovate sulla sinistra. Vi apparirà la lunga lista di giochi che potete scaricare. Come per il primo sito, dopo aver cliccato sul nome di un gioco vi apparirà una pagina contenente le informazioni, anteprime e descrizione del gioco selezionato. Fate attenzione alle informazioni iniziali perchè molto spesso contengono la password (segnatevela!!!) che vi servirà a scompattare il gioco dopo averlo scaricato.

Per trovare i link cliccate sul tasto o la scritta Download che trovate nella stessa pagina. Per verificare che si tratti di una persona e non di uno programma che sfrutta queste risorse vi verrà presentata un’immagine contenente alcuni cerchi e solo uno di questi è un cerchio aperto, cliccate su di esso. Verrete ridirezionati su un altro sito dove ancora per protezione dovrete inserire il codice captcha che vi verrà mostrato. Finalmente vi compariranno i link per poter scaricare il gioco in questione.

Come avrete notato, quest’ultimo sito non è molto pratico e veloce da usare ma ha come vantaggio che permette di scaricare i giochi più velocemente rispetto a EspalWii.

Scegliete voi quello che trovate migliore secondo le vostre preferenze.

Siamo arrivati alla fine! Ma prima di chiudere vorrei lasciarvi un ultimo link dove potete trovare una lista di altri siti per scaricare giochi per il Nintendo DS gratis. Si tratta di alcuni utili forum che raccolgono link per il download di giochi per la console portatile Nintendo DS ma se cercate la giusta sezione vi trovate anche quelli per il Nintendo Wii. Pertanto se i due siti citati non vi soddisferanno potrete sempre dare un’occhiata a questa lista di forum.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

38 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649