Scaricare giochi per Nintendo Wii gratis

di LaZar

giochi-wii

La Nintendo Wii è una console che ha avuto uno strepitoso successo in tutto il mondo tanto da risultare tuttora la più venduta tra tutte le console di ultima generazione. Le sue dirette antagoniste, la Playstation della Sony e la Xbox della Microsoft stanno cercando di imitare il dispositivo della Wii per recuperare un po’ di terreno nella corsa alle vendite. Sta di fatto che al momento sia la Wii che la sua “cuginetta” DS non conoscono rivali. Pertanto oggi vorrei fare un piccolo regalino ai possessori della console nipponica indicando un paio di siti dove poter scaricare giochi per la Nintendo Wii gratis.

Prima di tutto voglio ricordarvi che scaricare giochi da internet senza possedere la copia originale degli stessi è illegale e poi che per far funzionare i giochi copiati o scaricati sulla Nintendo Wii è necessaria una modifica della console. La modifica può essere fatta sia direttamente sull’ hardware che via software. Nel primo caso ci sono delle operazioni abbastanza complicate da compiere e suppongo sia necessario rivolgersi a qualcuno abbastanza competente. Nel secondo caso, invece, la procedura per la modifica non è difficile e credo che chiunque una volta armatosi di una buona pazienza può farcela senza problemi.

Detto questo diamo prima un’occhiata ai principali metodi per la modifica della Nintendo Wii per poi passare a vedere quali sono i siti sui quali troviamo i link per poter scaricare i giochi per Nintendo Wii gratis.

Come modificare la Nintendo Wii

Per la modifica della console vi propongo due dei principali metodi esistenti. Si tratta di metodi effettuabili da chiunque in modo abbastanza semplice e senza ricorrere a saldature o complesse procedure.

Modifica con il Wode

1° Metodo – Wode Jukebox

Il primo metodo è sicuramente quello più vantaggioso. Il Wode Jukebox, infatti, è un dispositivo che si collega alla vostra Nintendo Wii espandendo le sue funzionalità. Una volta collegato vi permette non solo di usare videogiochi non originali ma anche di collegare alla Wii tantissime memorie esterne come le Pen Drive o gli Hard Disk USB. Inoltre è predisposto per le future applicazioni del Nintendo Wii.

Per conoscere la procedura per il collegamento del Wode potete guardare questi tre video che, anche se in inglese, vi mostrano tutti i passaggi da compiere: Video 1Video 2Video 3

Invece per l’acquisto e per altre utili informazioni vi consigliamo questo ottimo sito:

Modificare Wii con DriveKey

2° Metodo – DriveKey Fusion

Il secondo metodo è più pratico ed infatti per collegarlo basta una piccola operazione all’interno della console.

Il procedimento per il collegamento del DriveKey alla Nintendo Wii è mostrato in questo video.

Invece per l’acquisto e per altre utili informazioni vi consigliamo questo ottimo sito:

Dove scaricare giochi per Nintendo Wii?

I siti che voglio farvi conoscere sono due. Partiamo dal primo che io ritengo sia il migliore per la sua buona usabilità. Il suo nome è  DDLFantasy, un sito italiano e quindi vi trovate solo giochi in lingua italiana. Si tratta di un forum e per accedere a tutte le sue categorie, soprattutto quelle per il download è necessario iscriversi. Naturalmente l’iscrizione è gratuita ed è necessario l’inserimento di un indirizzo email al quale vi sarà inviata una email contenente un link per l’attivazione dell’account. Una volta attivati vi basterà loggarvi con i dati (nome utente e password) che avete inserito al momento dell’iscrizione.

Eccovi un immagine del forum che vedrete dopo esservi autenticati (loggati):

Interfaccia grafica del sito DDLFantasy

La prima cosa da fare per poter visualizzare i link dei download dei giochi è cercare ed accedere alla sezione giochi per Nintendo Wii. Fatto ciò non vi resta che cercare i giochi per la Wii che volete scaricare. Le console europee sono console PAL, mentre quelle americane sono console NTSC. Pertanto almeno che non abbiate comprato la vostra Nintendo Wii fuori dal nostro continente dovrete scegliere un gioco PAL. Su questo forum i giochi elencati sono tutti in lingua italiana e quindi non vi dovrete preoccupare perchè i giochi elencati sono tutti PAL. Appena accedete alla sezione Wii potrete visualizzare gli utlimi giochi inseriti, mentre in alto trovate tutte le lettere dell’alfabeto per accedere alla lunghissima lista di tutti i giochi per Nintendo Wii che potete scaricare. Cliccando sul nome di uno di essi vi verrà mostrata una pagina contenente informazioni sul gioco, un’immagine della copertina del gioco, alcuni screenshot del gioco e i link per scaricare i giochi.

I link per scaricare i giochi sono a download diretto, ovvero potrete scaricare i giochi da siti come Megaupload, Fileserve, Hotfile, etc… Di solito i singoli giochi da scaricare sono divisi in più file più piccoli. Pertanto per scaricarli vi consiglio di usare programmi come JDownloader, un download manager in grado di gestire i download e di unire ed estrarre i file al termine del download. In poche parole usando JDownloader vi basterà dargli in pasto tutti i link e lui vi fornirà il file finale da masterizzare. Potete leggervi la guida su JDownloader per imparare ad usare questo programma. Magari inizialmente impiegherete un po’ di tempo a comprenderlo ma vi assicuro che è più semplice di quanto possa sembrare e soprattutto una volta capito il funzionamento vi sarà facilissimo scaricare i vostri giochi.

Se DDLFantasy non dovesse funzionare o se non avete trovato il gioco che cercavate potete cercare sugli altri forum per scaricare con link diretto, il cui funzionamento è del tutto identico a quello di DDLFantasy.

Usando altri siti o forum ci sono altri due tipi possibili di link per scaricare i giochi in cui potrete imbattervi, quelli per eMule e quelli per torrent. I link eMule sono link ed2k, questo significa che se avete eMule installato e cliccate su uno di questi link partirà il download del gioco scelto direttamente su eMule.

I link per i torrent vi permetteranno il download del file in formato .torrent che attraverso dei programmi (client) vi consentiranno di scaricare il gioco ad una velocità superiore rispetto ad eMule. In realtà esiste un trucco per scaricare i torrent senza l’utilizzo di alcun software. Ne ho parlato ultimamente in questo articolo. Mentre se utilizzate spesso i torrent vi conviene utilizzare un client come uTorrent. Per sapere dove scaricare uTorrent e per avere più informazioni sull’utilizzo dei torrent potete leggere qui.

Il secondo sito su cui trovate i link per scaricare gratis i giochi per Nintendo Wii si chiama Rom-Freaks.net. Non è un sito italiano pertanto dovrete stare attanti a scaricare giochi PAL e non NTSC. Anche su questo sito potrete scaricare i giochi attraverso i link diretti dei siti di condivisione file come Rapidshare, Megaupload e tanti altri ancora.

Vediamo intanto come si presenta il sito in questione:

scaricare-nintendo

Qui non è necessaria l’iscrizione, potete cercare direttamente il gioco che volete scaricare. Per fare ciò cliccate su Nintendo Wii nel menù Isos che trovate sulla sinistra. Vi apparirà la lunga lista di giochi che potete scaricare. Come per il primo sito, dopo aver cliccato sul nome di un gioco vi apparirà una pagina contenente le informazioni, anteprime e descrizione del gioco selezionato. Fate attenzione alle informazioni iniziali perchè molto spesso contengono la password (segnatevela!!!) che vi servirà a scompattare il gioco dopo averlo scaricato.

Per trovare i link cliccate sul tasto o la scritta Download che trovate nella stessa pagina. Per verificare che si tratti di una persona e non di uno programma che sfrutta queste risorse vi verrà presentata un’immagine contenente alcuni cerchi e solo uno di questi è un cerchio aperto, cliccate su di esso. Verrete ridirezionati su un altro sito dove ancora per protezione dovrete inserire il codice captcha che vi verrà mostrato. Finalmente vi compariranno i link per poter scaricare il gioco in questione.

Come avrete notato, quest’ultimo sito non è molto pratico e veloce da usare ma ha come vantaggio che permette di scaricare i giochi più velocemente rispetto a EspalWii.

Scegliete voi quello che trovate migliore secondo le vostre preferenze.

38 commenti

  1. Ciao, e la 1° volta che scarico un gioco della wii, sto usando il sito Rom-Freaks.net., E normale che quando vado sul download? Es: Per Red Stell mi da il download di 1 a 43. Gli devo scaricare tutti? Cosa devo fare?

  2. @ ilaria:
    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

    ilaria scrive:

    just dance 2 ^.^

  3. @ neire:
    anche io ho lo stesso problema clicco sul cerchio aperto poi esce la pagina da 1 a 45 download ne clicco 1 e va su un altra pagina Freakshare e non succede + nulla cosa dv fare ??

  4. a me dice così al primo sito consigliato:

    You don’t have permission to access /cgi-bin/ on this server.

    Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

  5. come si fa a scaricare giochi della wii e poi metterla nella wii e giocare gratis???????….x favore rispondete!!!!!!!!!!

  6. bello

    @ ilaria:
    Luca scrive:

    Ciao e grazie delle informazioni molto dettagliate , spero che funzionino bene , alla prossima .

  7. urgentissimo!!!! io quando schiaccio il cerchio aperto mi i apre sotto e ci vengono downoald1 ecc… e poi se schiaccio su dowload torrent mi si apre la pag con i cerchietti… cosa devo fare sn disperato!!!!

  8. Ciao ,
    mi hanno modificato la wii da pochi giorni e hanno installato un programma chiamato NEOGAMMA . I giochi mi hanno detto di scaricarli con jdownloader ma ad esempio per mario kart ci è stato 5 giorni ( anke la notte ) come faccio per scaricarli + rapidamente ????

  9. come devo fare per scaricare i giochi wii ?ho provato i torrent ma non so come trasformarli e non conosco nessun programma valido,e per metteli su H.Disk come devo fare aiutooooo non ci capisco niente vorrei un sistema facile pratico e magari veloce ……. scusate il disturbo ciao e grazie a tutti

  10. se volete scaricare i giochi per wii i miglori programmi sono bitche e utorrent (vanno scaricati tutti e 2 se no non funziona). aprite bitche scrivete in cima a sinistra ciò che cercate (giochi,filmati,ecc) specificando bene il nome (esempio: call of dut ha detto:

    se volete scaricare i giochi per wii i miglori programmi sono bitche e
    utorrent (vanno scaricati tutti e 2 se no non funziona). aprite bitche
    scrivete in cima a sinistra ciò che cercate (giochi,filmati,ecc)
    specificando bene il nome (esempio: call of duty moder warfen 3 wii iso)
    poi date cerca dopo un po ti compaiono tutti i risultati ,tu scegli
    quello che ti interessa cliccandoci 2 volte e poi dai apri torrent dalla
    nuova schermata che ti compare. infine apri utorrent e trovi il file
    selezionato in download. utorrent deve essere aperto per far scaricare i
    file in download.

    PS: se chiudi dalla x non ti si chiude il programma ma ti rimane l’icona
    in basso a destra e se vuoi davvero chiudere il programma devi dare di
    destro su quella icona e dare chiudi.

    PPS:i programmi (bitche e utorrent) si possono scaricare gratuitamente da internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *