2011 08/02

7 Siti per Creare Suonerie per Cellulari Gratis con file MP3

Siti per creare suonerieQualche tempo fa ho visto una pubblicità della Nokia che giocava con la sua classica suoneria. Suoneria che tutti noi conosciamo, e che è tornata di moda: basta farsi un giro in metropolitana per vedere delle scene alquanto buffe di gente che cerca il proprio telefono, telefono che poi scopre non star suonando.

Parimenti, con il progredire delle tecnologie informatiche, i telefoni sono sempre più dei dispositivi multimediali in grado di riprodurre video e musica in buona qualità. Perché non approfittare di questo per creare delle suonerie personalizzate, a partire da un file MP3? Vediamo come, sfruttando 7 siti gratuiti.

1. MadRing Tones

Suonerie per Cellulari in MP3

Il primo sito di cui voglio parlare permette una doppia funzione: caricare un file MP3 da tagliare e da cui ricavare una suoneria, oppure partire da un video caricato su YouTube. L’interfaccia è semplice a pare professionale; le prove che ho fatto mi hanno soddisfatto, sopratutto quelle a partire dai video, un po’ meno dal file caricato.

2. The Kakophone

Suonerie gratis per cellulari

Ammetto che questo sito mi ha colpito per il coraggio che dimostra: invece di limitarsi a convertire musica la crea. L’unico problema è che si deve apprezzare la musica cacofonica, genere che non piace proprio a tutti. Veramente affascinante il metodo che ci permette di creare le nostre suonerie per il cellulari: devo ammettere che sono veramente originali e sicuramente uniche.

3. Smart MP3 Splitter

Creare Suonerie con file MP3

Torno sul classico, su quello che tutti noi almeno una volta abbiamo provato a fare: prendere una nostra canzone, in formato MP3, tagliarla come vogliamo e trasformarla in una suoneria. Bene, Smart MP3 Splitter fa questo, niente di più e niente di meno. La grafica è chiara: forse perché mi piace il colore azzurro ma oltre che semplice trovo il sito bellino. Ma questo è solo un giudizio estetico, e quindi assolutamente personale e discutibile.

4. RingDroid

Siti per trasformare MP3 in suonerie

Abbandoniamo per un momento i sicuri lidi del web e tuffiamoci negli smartphone di nuova generazione. RingDroid è, infatti, un’applicazione da installare sul nostro telefonino, purché sia equipaggiato con un sistema operativo Android. Cosa permette di fare? Alcune semplici operazioni di editing audio; e, cosa più interessante, abbinare ad ogni contatto telefonico una propria melodia. Utilissimo per sapere chi ci chiama senza dover guardare nemmeno il display.

5. My Music Rings

Creare suonerie con la propria musica

Spero che questo passare da un programma “classico” ad uno un po’ particolare non vi causi un mal di testa: ora è il momento di My Music Rings. Dopo essersi registrati, gratuitamente, potremo modificare i nostri MP3 e trasformarli in suonerie. In aggiunta, il sito contiene una raccolta di sfondi per il nostro pc.

6. Tones Wolfram

Sesto sito per creare suonerie

Il sito “strano” è invece nato dalla mente di Wolfram, il motore di ricerca che da un anno a questa parte sta rivoluzionando il modo di cercare nel web. Esagero? Forse, anche se non troppo. Sicuramente il modo che questo sito usa per generare musica è divertente e i risultati non sono male. A differenza di Kakophone permette, però, di creare suonerie di diversi stili musicali.

7. Tuenusin

Convertire MP3 per creare suonerie

L’ultimo della nostra lista non può che essere un altro convertitore di file Mp3. Con, in più, la possibilità di scaricare delle suonerie già create dagli altri utenti.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649