2010 28/06

Sito per disegnare online gratis stile Paint

Link sponsorizzati

Disegnare online stile Paint

Chi non conosce Paint il programma per disegnare integrato in tutte le versioni di Windows? Ad ogni modo si tratta di un software di grafica molto semplice in grado di aprire, modificare o creare immagini in formato BMP, JPEG, GIF, PNG e TIFF. Lo scopo di questo articolo non è quello di presentarvi Paint ma di mostrarvi un servizio online che vi permette di disegnare, colorare e creare immagini proprio allo stesso modo del famoso programma di Windows solo che in questo caso potrete fare tutto direttamente online.

Tutto quello che dovete sapere è l’indirizzo del sito in questione poichè una volta raggiunto tale servizio potrete subito cominciare a disegnare.

L’utilizzo dello strumento in questione è completamente gratis e pertanto potrete usarlo illimitatamente senza scadenze e senza alcuna registrazione.

Apro una piccola parentesi per ricordarvi che tempo fa vi abbiamo già presentato un sito per disegnare online di nome Canvastic che potete prendere in considerazione in alternativa al sito che vediamo oggi.

Passiamo ora a vedere il funzionamento di questo utile servizio.

Dove disegnare online

Il sito che vogliamo proporvi si chiama Slimber.com e potete raggiungere direttamente la pagina dello strumento per disegnare cliccando sul link che segue:

Link sponsorizzati


Vai su Slimber e comincia a disegnare online

Raggiunto il servizio vi viene chiesto di scegliere le dimensioni in pixel e il colore di sfondo del foglio su cui volete disegnare. Inserite questi parametri e cliccate su Create.

Ora potete cominciare a disegnare usando tutti gli strumenti presenti nel menù laterale.

Disegnare online con Slimber

Gli strumenti del menù di sinistra sono quelli classici che trovate su Paint mentre sulla destra potete scegliere il colore da utilizzare.

Una volta terminato il vostro disegno potete salvarlo cliccando sull’icona del dischetto presente in alto sulla sinistra.

Se volete salvare l’immagine del disegno sul vostro PC allora andate in Gallery seguendo il link sulla barra superiore e cliccate sul vostro disegno. Troverete un link presente nel campo URL che potete copiare e usare per aprire una nuova pagina sul vostro browser. In questo modo otterrete l’immagine che potete salvare cliccandoci con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome.

Non mi resta che augurarvi un buon divertimento con i vostri disegni.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649