2010 29/11

Sito per Fotomontaggi Divertenti con la tua Foto

Fotomontaggi con le tue foto gratisCome ormai sapete, il nostro blog è specializzato nel reperimento di applicazioni e di software gratuiti che consentono ai nostri utenti di realizzare i loro progetti direttamente online. Le categorie presenti sono diverse tra loro e sicuramente una delle più complete è quella dedicata ai fotomontaggi che racchiude una lunga serie di strumenti che ci permettono di realizzare lavori divertenti utilizzando anche foto personali.

Infatti di fotomontaggio ne abbiamo parlato diverse volte in passato, in particolare abbiamo proposto 15 siti per creare fotomontaggi online e 20 siti per creare fotomontaggi gratis e divertenti. Inoltre oggi aggiungeremo alle precedenti liste un nuovo sito per creare gratis fotomontaggi fai da te.

Il sito che andremo a descrivere in seguito prende il nome di Photomica ed essenzialmente ci consente di creare fotomontaggi divertenti eseguendo tre semplici passi.

Dopo questa breve anticipazione sul contenuto dell’articolo odierno andiamo a conoscere nel dettaglio il servizio e quali sono tutti i passi da eseguire per creare fotomontaggi con la nostra foto.

Il sito per fotomontaggi

Attraverso il link che segue potete raggiungere velocemente e senza alcun problema la pagina web su cui è ospitato lo strumento con le relative opzioni da settare per creare i nostri nuovi fotomontaggi:

Link | Photomica

Sito per creare fotomontaggi

Non appena approdiamo sul sito ci accorgeremo di quanto sia semplice ed intuitivo creare il fotomontaggio. Basta eseguire tutte le istruzioni descritte successivamente per non incontrare particolari difficoltà. Ricordiamo che il sito come al solito è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede particolari registrazioni o abbonamenti.

Ma ora andiamo a conoscere i tre semplici step da eseguire per creare fotomontaggi divertenti con le nostre foto.

Come creare fotomontaggi con Photomica

Per creare il nostro fotomontaggio divertente con la nostra foto basta semplicemente seguire alla lettera i passi descritti successivamente ed  otterremo sicuramente un bel lavoro. I tre step da eseguire sono:

  1. Selezionare un effetto: Il primo passo prevede la scelta di un effetto da applicare alla nostra foto. Le scelte che possiamo effettuare sono diverse, in particolare possiamo scegliere tra: Effetti foto, E-cards, Facce e Copertine di riviste. La nostra scelta andrà a formare lo sfondo su cui possiamo inserire una nostra foto personale.
  2. Caricare la foto: In questo caso come al solito dobbiamo caricare la nostra foto personale dal PC che vogliamo utilizzare nel fotomotaggio.
  3. Selezionare parte della foto: Dopo aver caricato la nostra foto il sito ci indirizzerà in una nuova pagina su cui dobbiamo tagliare la nostra immagine, selezionando la parte della foto che vogliamo aggiungere.

Una volta eseguiti questi semplici tre passi, verremo indirizzati su una nuova pagina dove possiamo visualizzare il risultato del nostro lavoro. Infine possiamo scegliere se salvarla sul nostro PC oppure se pubblicarla e condividerla sul web.

Vi consigliamo di provare questo strumento, è davvero molto semplice e divertente.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649