2010 30/04

Sito per modificare file PDF online e gratis

Link sponsorizzati

I file in formato PDF, ormai sono diventati un vero e proprio standard nel mondo del web, per cui bisogna disporre di software e applicazioni apposite per poter operare questa sorta di documenti.

L’utilizzo di questi file è sempre in costante aggiornamento soprattutto perchè molti utenti ormai utilizzano questo tipo di formato per qualsiasi documento e file poichè consente una visualizzazione rapida ed intuitiva. La varietà di applicazioni e di software relativi ai PDF è molto ampia, poichè ogni giorno veniamo a conoscenza di ulteriori soluzioni per poter effettuare qualsiasi modifica a questi file.

Questo argomento è stato spesso soggetto di nostri post passati, in cui abbiamo elencato il migliore programma per creare, modificare , unire e convertire PDF, e come estrarre e copiare il testo da un file PDF.

Invece oggi vogliamo mettere a vostra disposizione un ulteriore sito per modificare questo tipo di file direttamente online in modo completamente gratuito. L’applicazione presa in considerazione prende il nome di PDFVUE e come già sottolineato precedentemente consente di applicare qualsiasi modifica ai documenti PDF in soli pochi semplici Step.

Ma andiamo a conoscere tutti i dettagli che contraddistinguono questa applicazione web, ma soprattutto vediamo dove possiamo reperirla.

Dove trovare PDFVUE

L’applicazione è completamente gratuita e non richiede nessun tipo di registrazione, ma per poterla utilizzare, consigliamo di effettuare l’iscrizione al sito in modo da poter sfruttare tutte le sue potenzialità. Raggiungere il servizio è molto semplice, basta seguire il link presente in basso, il quale ci condurrà nella pagina web in cui possiamo modificare tutti i nostri file PDF.

Sito per modificare file PDF online e gratis

Raggiunta la pagina di PDFVUE, ci accorgeremo di quanto sia semplice ed intuitivo il suo utilizzo, per cui questa applicazione può essere utilizzata da chiunque. Chiariti i punti principali per sfruttare al meglio questo servizio, andiamo a vedere tutte gli strumenti che lo caratterizzano e come utilizzarli per modificare i nostri PDF.

Come modificare file PDF con PDFVUE

Innanzitutto dobbiamo caricare il nostro documento dal nostro PC direttamente sull’applicazione, in modo da poterlo visualizzare interamente sul sito stesso. Effettuato questo semplice passaggio avremo a nostra disposizione un menù con le opzioni di modifica del file.

Link sponsorizzati


Gli strumenti presenti, sono davvero tanti, con i quali possiamo eseguire qualsiasi tipo di operazione.

Guardando bene l’intefaccia del sito, noteremo la presenza di un menù sulla sinistra della pagina che è formato essenzialmente da:

1- File: Selezionando questa voce, possiamo accedere a tutti gli strumenti relativi al documento, che sono:

  • Upload from your computer:  Questa opzione ci consente di caricare ogni tipo di file PDF direttamente sul sito dal nostro computer.
  • Import from URL:  Operazione che ci consente di caricare un file PDF direttamente dal web inserendo l’URL relativo al documento.
  • Save Changes: E’ il tasto che ci consente di salvare  le nuove modifiche apportate sul documento.
  • Print Document:  Stampa il nostro file.
  • Download with Changes: Grazie a questa funzione possiamo salvare il nuovo documento sul nostro PC

2- Markup: Questa scheda invece ci permette di marcare con diverse annotazioni le parti del testo che vogliamo correggere o modificare. essenzialmente è formata da:

  • FreeText:  Selezionando questa funzione, possiamo inserire un testo libero all’interno del file.
  • Sticky Note: Permette di inserire note personali.
  • Link:  Possiamo introdurre anche un URL all’interno del file.
  • Highlight: Questa voce ci consente di mettere in evidenza qualsiasi parte del documento che vogliamo mantenere in primo piano.
  • Signature Line: Selezionando questa schede possiamo rendere personale il documento inserendo la nostra firma.

3- Shapes: E’ la terza voce da prendere in considerazione, che ci permette di inserire delle forme geometriche nel PDF, ed è formato da:

  • Line
  • Circle
  • Rectangle
  • Stamp

4- Forms: L’ultima scheda, essenzialmente è simile alle precedenti con sole piccole differenze all’internno delle funzioni presentate, che sono:

  • TextField : Inserisce un campo testo, direttamente modificabile da noi stessi.
  • CheckBox: Consente di inserire un box.
  • Combobox: Questo campo permette l’inserimento di più box combinati tra loro.
  • Radio: Possiamo anche inserire un collegamento ad una radio.
  • ListBox: Inserisce un box, dove all’interno vi è la lista di tutti i box presenti sul PDF.

Davvero un’ ottima ed interessante applicazione, assolutamente da provare!

Link | PDFVUE

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649