Suonerie MP3 per cellulari da scaricare gratis

di LaZar

Suonerie MP3 per cellulari

Ultimamente abbiamo visto dove reperire giochi per Nokia N97 e in precedenza ci eravamo occupati di un altro modello della stessa marca presentandovi un sito da dove è possibile scaricare giochi per Nokia 5800. Sempre a proposito di cellulari abbiamo parlato di come creare suonerie usando l’audio dei video di YouTube mentre oggi voglio mostrarvi l’utilizzo di un altro sito che permette direttamente di cercare e scaricare gratis migliaia di suonerie per cellulare in formato MP3.

Il sito in questione è Tonzr.com, una risorsa immensa per suonerie di cellulari che conta al momento quasi 7 milioni di MP3 tutti scaricabili gratuitamente ed in continuo aumento.

Vediamo come si presenta l’interfaccia ed il funzionamento del sito.

Dove e come scaricare suonerie per cellulari

Tonzr funziona proprio come un motore di ricerca. In questo caso, naturalmente, dalla nostra ricerca avremo come risultati degli MP3 da scaricare sul PC e trasferire in seguito sui nostri cellulari.

Ecco come si presenta l’interfaccia del sito:

Cerca e scarica suonerie gratis

Come potete facilmente intuire, dovrete inserire il nome della canzone o dell’autore/gruppo di cui volete cercare la suoneria nel campo di testo presente nella pagina. Fatto ciò cliccate sul tasto verde Find Ringtones!

Se la ricerca ha avuto buon esito ci verranno mostrati 1 o più risultati. Dalla lista dei risultati clicchiamo su quello che ci interessa. A questo punto vedremo comparire un riquadro del genere:

Ascolta e scarica la suoneria

Sulla barra verde vi è il pulsante Play tramite il quale possiamo anche ascoltare la suoneria scelta prima di scaricarla.

Il servizio permette anche di mandare via SMS la suoneria direttamente sui cellulari ma purtroppo questo servizio non è disponibile per i numeri di cellulare italiani quindi dovremo lasciare vuoto il campo Your phone number e scegliere come Download method il PC Download.

Fatto questo passaggio non ci rimane che cliccare sul pulsante Send!

Ci verrà mostrata la voce Click Here che ci permetterà di avviare il download della suoneria che abbiamo scelto in formato MP3.

Terminato il download non ci rimane che trasferire il file MP3 sul nostro cellulare ed impostarlo come suoneria.

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *