2010 31/05

Tabella consumi elettrodomestici in Watt

Circa il 20% dell’ energia totale consumata nei paesi più industrializzati è per uso residenziale, discorso che vale anche per l’ energia elettrica consumata nel nostro paese.  Avete mai pensato di tenere sotto controllo il consumo di tutti gli apparecchi elettrici che utilizzate in casa? Grazie al servizio online offerto da GE potrete tenere sotto controllo il consumo di tutti gli apparecchi elettrici installati nella vostra abitazione.

Il sito mette a vostra disposizione un servizio che vi permetterà di selezionare tutti gli apparecchi elettrici che desiderate e capire come essi influiscono sul consumo totale di elettricità nella vostra abitazione.

Dove trovare la tabella dei consumi

Per calcolare i vostri consumi non dovrete fare altro che cliccare sul seguente link e selezionare gli apparecchi elettrici che utilizzate in casa.

LinkTabella consumi elettrodomestici

Una volta aperto il link vi troverete di fronte ad una serie di elettrodomestici e apparecchi elettrici in generale. Noterete che alcuni di essi sono affiancati da una stellina. Quando la stellina è di colore giallo potrete cliccare su di essa e selezionare l’ anno di fabbricazione dell’ elettrodomestico.

Dopo aver selezionato tutti gli apparecchi elettrici desiderati troverete il totale di energia consumata in basso a destra in un riquadro di colore rosso.

La cifra sarà espressa in Watts. Da questo valore sarà facile calcolare le Kilowattore, vi basta sapere che utilizzare 1000 Watts per un’ ora equivale a un Kilowattora, ma anche utilizzare 1 Watt per 1000 ore equivale a un Kilowattora.

Anche se il tutto è scritto in lingua inglese il servizio è di facile utilizzo e alla portata di tutti grazie ad un’ ottima rappresentazione grafica di tutti gli apparecchi. Con questo servizio potrete tenere finalmente sotto controllo il consumo di elettricità dei vostri apparecchi domestici, capire come riuscire a ridurre i consumi e risparmiare sulla vostra bolletta. Anche se non avete la necessità economica di risparmiare sulla bolletta mensile ricordatevi che consumare meno energia oltre che portare vantaggi al vostro portafoglio porterà vantaggi anche, e soprattutto, all’ ambiente.

Tutti i dati forniti da questo servizio sono offerti da diverse fonti provenienti dagli Stati Uniti. Tra le fonti che hanno contribuito alla realizzazione di questo servizio troviamo diversi fornitori di energia degli USA e i dati offerti dai consumatori statunitensi.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649