Unire Pagine di Diversi File PDF per Creare un Unico PDF

di Andrea

Unire pagine PDF per Creare un unico filePDF (Portable Document Format) sono particolari tipi di file basati su un particolare linguaggio di descrizione di pagina  che necessitano di particolari software per essere gestiti e modificati. Negli ultimi periodi questi file sono diventati di uso comune come tutte le applicazioni che li contraddistinguono. Sono diverse le operazioni che si possono eseguire sui PDF, ma non tutte sono semplici poichè nella maggior parte dei casi non si sa a che strumento affidarsi. Sicuramente una delle funzioni più richieste e utilizzate, è la possibilità di poter unire più file PDF insieme.

Quindi, come possiamo fare per unire più PDF in un unico file? Riguardo a ciò ci siamo espressi già tempo addietro mostrando come unire due o più file PDF online e descrivendo un programma per creare, unire, modificare, riorganizzare, criptare e decriptare PDF. Oggi, ancora una volta recensiremo un ottimo strumento per Unire Pagine di diversi file PDF per Creare un Unico PDF.

Come è possibile? Questo fondamentale processo lo si può realizzare con un programma dal nome PDF Combiner che consente di unire facilmente e rapidamente più file PDF in un singolo file (sempre PDF). Dove possiamo scaricarlo?

Scaricare il Programma PDF Combiner

Download | Software PDF Combiner

Interfaccia grafica del programma PDF Combiner

PDF Combiner si presenterà proprio come nell’immagine in alto con un’interfaccia minimale e molto intuitiva e ci accorgeremo immediatamente che è uno strumento molto completo e di facile utilizzo, quindi può essere sfruttato anche da chi ha poca dimestichezza con questa sorta di file. Il suo download è disponibile in maniera completamente gratuita e non è richiesta nessuna registrazione e nessun costo. PDF Combiner è un’applicazione portatile e può essere trasportato velocemente anche su dispositivi come chiavette USB.  Prima di procedere nell’utilizzo e nella descrizione del procedimento dell’applicativo bisogna sottolineare che è necessario disporre di Microsoft  .Net Framework 4.0 per un perfetto funzionamento.

Come Unire PDF con PDF Combiner

Per descrivere al meglio il suo funzionamento basta indicare semplicemente tre step, che sono necessari per una perfetta uninone di più pagine di PDF in un unico e singolo file. Per prima cosa bisogna caricare le pagine che vogliamo unire per mezzo del tasto Aggiungi File oppure trascinandoli (Drag & Drop) direttamente nella finestra del programma. Successivamente ci viene offerta la possibilità di ordinare come vogliamo tutte le pagine se l’elenco non ha l’ordine che desideriamo. Infine l’ultimo step serve per unire definitivamente le nostre pagine cliccando sul pulsante Combine PDF che consentirà di concludere il nostro lavoro. Prima di concludere definitavamente il nostro discorso di seguito troverete un riasssunto delle principali caratteristiche di PDF Combiner:

  • Interfaccia intuitiva e minimale
  • Possibilità di ordinare le pagine
  • Selezione della pagine da combinare
  • Fusione di file protetti
  • Supporto per sistemi Windows
  • Funziona come applicazione Stand-Alone
  • Utilizzo Windows .Net Framework 4.0

PDF Combine è davvero un ottimo strumento in grado di sostituire al meglio qualsiasi programma creato da Adobe System. Vi consigliamo di utilizzarlo, i risultati sono garantiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *