2015 16/10

Vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 su Android in Diretta

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 2 com
  • Categoria: Android

Fino a sole poche settimane fa, guardare le tre reti Mediaset in streaming era una vera e propria impresa. Fatta eccezione per l’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 ma che si poteva vedere collegandosi direttamente col sito di Mediaset, l’unica alternativa per guardare le reti del biscione era appoggiarsi su piattaforme streaming illegali che, ahinoi, molto spesso si interrompevano o ci causavano problemi di altro tipo. La bella notizia è che, finalmente, Mediaset ha deciso di rimettersi al passo coi tempi e rendere disponibile la programmazione streaming sia sul sito online sia grazie all’app ufficiale. Vi illustreremo, qui di seguito come vedere Canale 5, Italia 1 e rete 4 su Android in diretta e dire, finalmente, addio alle fastidiosissime piattaforme streaming che tanto ci facevano penare con innumerevoli pubblicità e tempi di attesa biblici.

Vedere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 su Android in diretta

Come funziona lo streaming Mediaset? Innanzitutto, come già abbiamo detto, lo streaming sarà disponibile sia sul web che sull’app per Android. Se preferite usare il sito browser, apritelo e collegatevi al sito ufficiale di Mediaset. Non appena visualizzate l’home page, noterete in alto i loghi dei vari canali Mediaset free attualmente a disposizione sul digitale terrestre: non dimenticate che, pur avendo menzionato solo le tre reti generaliste Canale 5, Italia 1 e Rete 4, il gruppo televisivo possiede anche i canali Mediaset Extra, Iris, Italia 2, La 5 e i canali tematici TG Com (dedicato esclusivamente all’informazione 24 ore al giorno) e Top Crime, dedicata agli appassionati di film e serie tv poliziesche.

A questo punto, se è la prima volta che vi collegate, occorrerà registrarvi e creare un profilo personale. Potete scegliere di crearlo utilizzando i vostri account Facebook e Twitter oppure con la registrazione classica con email e password. In ambo i casi, dovrete compilare un modulo in cui vi si richiedono alcuni dati specifici. Terminata la procedura di creazione del vostro profilo, riceverete una mail con un codice PIN per abilitare l’account alla visione di contenuti streaming o on demand online e completamente gratuiti. Potete usufruire di questo servizio con tutti i browser eccetto Microsoft Edge ma dovrete installare il plugin Silverlight. Su Chrome, invece, non dovrete installare nulla.

Se, però, preferite guardare le trasmissioni Mediaset dal vostro telefonino o tablet Android, vi basterà semplicemente scaricare l’applicazione e effettuare il login con l’indirizzo mail, Facebook o Twitter. Nell’interfaccia dell’app avrete la possibilità di seguire lo streaming in diretta del canale prescelto tra quelli disponibili e – in alcuni casi – interagire con la trasmissione stessa, visionare alcune clip disponibili e, solo per alcuni programmi, le puntate intere.

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649