2012 17/04

Vedere TV e Partite di Calcio in Streaming su Android con Sopcast

  • Scritto da Massimo
  • Categoria: Android

App per vedere canali TV e calcio in streaming su AndroidSe siete appassionati di TV e calcio e possedete un dispositivo Android, c’è una ottima applicazione che fa al caso vostro. Con questo articolo vedremo nel dettaglio Sopcast, un’app dedicata allo streaming di TV e partite di calcio, creata appositamente per Android. Per chi non conoscesse Sopcast vi informiamo che è disponibile anche per PC da svariato tempo, come software p2pTV; nell’articolo vedremo dove scaricarlo per Android, le funzionalità offerte dal software e come si comporta in linea generale. Non aspettatevi una trasmissione in lingua italiana ma potrete comunque godere delle partite in diretta o di molti canali TV completamente gratis.

Download e installazione

Download App | Sopcast

Per il download dell’applicazione non potremo ricorre al canale ufficiale Google Play: l’app essendo ancora in piena fase beta attualmente non è presente nel market ufficiale di Google; potete scaricare l’app dal suo sito ufficiale.

Installatela sul vostro dispositivo tramite un qualsiasi installer che riconosca e gestisca i file apk. Non ci sono dei requisiti minimi per l’applicazione, per cui non sappiamo dirvi su quali versioni di Android possa girare senza grossi problemi: sicuramente da Android 2.3 in poi non ci sono problematiche di nessun genere a parere dell’utenza.

Funzionamento

Una volta installata e avviata l’app potremo scegliere tra centinaia di canali TV; c’è da ribadire che Sopcast per Android è ancora in fase beta, difatti non è possibile ad esempio modificare la lista dei server o aggiungere manualmente un canale TV ma l’elenco di default presente è già molto popolato da diversi canali.

Interfaccia grafica dell'app Sopcast per vedere Tv e partite di calcio in streaming su Android

Per visualizzare i canali e poterli vedere in streaming non è necessario un account ma è preferibile per poter settare alcune opzioni; in ogni caso, se non avete grosse pretese vi basterà installare l’app e mandare in streaming il canale che desiderate senza settare nulla in particolare.

In termini prestazionali dobbiamo dire che il software è piuttosto leggero: basso consumo di CPU e ottimo sistema per il buffering, per cui non avrete grossi problemi a visionare contenuti in streaming anche sotto rete 3G (rete permettendo).

Le opzioni presenti nell’app sono poche o basiche, ad esempio durante lo streaming è possibile selezionare l’aspect ratio tra 4:3, 16:9 o automatico. Nonostante quindi il software sia in piena fase di sviluppo funziona davvero bene, non appesantisce il dispositivo e non vi sono problemi di buffering salvo una connessione veloce disponibile.

Ovviamente vi consigliamo di sfruttare l’applicazione quando connessi in WiFi, che oltre ad assicurarvi in linea generale uno streaming più veloce non vi prosciugherà l’abbonamento dati: attenzione che lo streaming video come questo consuma moltissimi dati, se utilizzate l’app in 3G fate ben attenzione al consumo dati in base anche alla vostra tipologia di abbonamento dati.

Ci sentiamo quindi di consigliarvi vivamente questa applicazione anche se non troverete subito molti canali interessanti o che trasmettano le partite a cui siete interessati, poiché verrà sicuramente aggiornato a breve, canali compresi.

Vedere le partite di calcio in streaming

Per capire quali sono i canali TV presenti sull’app Sopcast che trasmetteranno le partite di calcio che vi interessano vi consiglio di utilizzare il sito rojadirecta.me che mette a disposizione un elenco di canali visibili instreaming via web per ogni partita di calcio o evento sportivo della giornata. Se siete fortunati la partita che vi interessa sarà trasmessa su un canale visibile su Sopcast.

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649