Le Migliori 10 App per il Blocco Schermo su Android

di Andrea

La schermata di blocco dello smartphone, conosciuta anche con il nome di lockscreen, è quella schermata iniziale che appare quando viene avviato il device dopo essere stato in stand-by. Questo aspetto un pò particolare, molte volte viene trascurato, ma in realtà è una funzione molto importante perchè consente di organizzare e gestire al meglio le app, le notifiche e l’accesso rapido alle principali funzionalità di Android. Con il passare del tempo, gli utenti Android hanno richiesto sempre più frequentemente la possibilità di poter personalizzare e cambiare la propria schermata di blocco, cosi da rendere il proprio dispositivo più divertente ed originale, che abbia tutte le funzionalità adatte alle proprie esigenze. Proprio per favorire questa personalizzazione e garantire una schermata di blocco funzionante e carina, abbiamo deciso di raccogliere e classificare le migliori 10 app per il blocco schermo su Android.

Il vostro blocco schermo vi ha annoiato e desiderereste cambiarlo con qualcosa di più carino esteticamente, ma che sia anche funzionale? Se è questo il vostro obiettivo, il nostro consiglio è quello di dare uno sguardo alle app recensite in seguito, cosi da capire qual è la migliore applicazione per il blocco schermo che si adatta maggiormente alle vostre necessità.

App Android per il Blocco Schermo

Di seguito potrete trovare l’indice contenente tutte le migliori App Android gratuite per il blocco schermo.

Indice delle applicazioni:

  1. AcDisplay
  2. Go Locker
  3. Hi Locker
  4. LokLok
  5. Next Lock Screen
  6. Picturesque Lock Screen
  7. Screen Lock Guardian
  8. CM Locker
  9. Semper
  10. C Locker Pro

1. AcDisplay^

App AcDisplay

AcDisplay è la prima applicazione per il blocco schermo che vi consigliamo di testare almeno una volta. Questa semplice app permette di gestire notifiche ed altre funzionalità direttamente dalla schermata principale. Per capire al meglio il funzionamento dell’app, è necessario elencare le principali caratteristiche, che sono:

  • Prestazioni sopra la media
  • Modalità Attiva
  • Utilizzare AcDysplay come schermata di blocco
  • Risparmio energetico
  • Altre impostazioni come Blacklist e Notifiche a bassa priorità

2. Go Locker^

App android go locker

Go Locker invece è considerata un’applicazione top del settore, infatti vanta tantissimi utenti e milioni di download in tutto il mondo. Nel 2016 è stata votata come migliore applicazione in assoluto per il blocco schermo sui dispositivi Android. Lo strumento è disponibile in versione completamente gratuita, ma è possibile aumentare il numero dei servizi effettuando degli acquisti in-app. Per capire fin dove può arrivare questa app, bisogna capire quali siano le sue principali caratteristiche:

  • Blocco Schermo che garantisce la privacy
  • Tantissimi temi da utilizzare
  • Leggere le notifiche direttamente sulla schermata di blocco
  • Presenza di interruttori che permettono la pulizia delle app

3. Hi Locker^

App Hi Locker

Altro strumento che ci sentiamo di consigliare è Hi Locker che non è altro che una piccola e semplice app Android che permette di personalizzare la propria schermata di blocco in cui è incluso il nuovo sistema di notifica, che ne permette la visualizzazione anche senza sbloccare lo smartphone. In breve le caratteristiche di Hi Locker si possono riassumere in:

  • Presenza di 3 stili diversi di blocco
  • Personalizzazione dello stile della schermata di blocco
  • Presenta un saluto all’avvio dell’app
  • Possibilità di inserire il proprio nome o una frase come schermata principale
  • Mostra informazioni metereologiche

4. LokLok^

App Lok Lok

Il vostro blocco schermo vi ha annoiato e volete cambiarlo con qualcosa di più carino, magari condividendo il tutto con i vostri amici e familiari? Allora l’applicazione da prendere come riferimento è proprio LokLok, che non è altro che uno strumento che sostituisce il blocco principale con una sorta di lavagna sui cui si può scrivere e appuntare qualsiasi cosa. Ogni volta che qualcuno (amici o familiari) effettua una modifica, questa apparirà su tutti gli schermi degli utenti sincronizzati e collegati alla stessa connessione Internet. Cosa ne pensate di questa app? Potrebbe far fare il salto di qualità al vostro smartphone?

5. Next Lock Screen^

App Next Lock Screen

Next Lock Screen è un’altra ottima applicazione di settore che consente di personalizzare al 100% la schermata di blocco principale inserendo anche un codice PIN o impronte digitali per garantire una corretta gestione della privacy. Cosa si può fare con Next Lock Screen?

  • Proteggere il telefono con un codice personale
  • Visualizzare qualsiasi tipo di notifica
  • Selezionare i contatti preferiti
  • Accesso rapido alle principali funzionalità dello smartphone
  • Controllo del lettore musicale
  • Scegliere uno sfondo particolare

6. Picturesque Lock Screen^

App Picturesque Lock Screen

Picturesque Lock Screen è uno strumento molto simile a Next Lock Screen ed è stata realizzata e sviluppata da Microsoft.  Si tratta di un’applicazione in continua evoluzione, grazie ai frequenti aggiornamenti offerti dal team di sviluppo.

Funzionalità principali:

  • Scegliere un’immagine personale da usare come sfondo
  • Possibilità di consultare le notifiche
  • Accesso veloce ai contatti
  • Accesso istantaneo alle app preferite
  • Possibilità di consultare nuove news
  • Controllo istantaneo del lettore musicale

7. Screen Lock Guardian^

app screen lock guardian

Le applicazioni presentate non vi soddisfano per nulla? Volete qualcosa che garantisca maggiore sicurezza ai dati sensibili presenti sullo smartphone? Screen Lock Guardian è l’applicazione ideale per garantire maggiore sicurezza e tenere lontano gli occhi indiscreti. Presenta delle funzionalità davvero interessanti come:

  • Protezione dello schermo con codice PIN
  • Impostare un numero limitato di tentativi di accesso
  • Scatta foto in automatico quando si superano i tentativi impostati
  • Consente di lanciare 5 app dalla schermata principale
  • Impostazione sfondo personalizzato
  • Widget Meteo

8. CM Locker^

App CM Locker Sicurezza

Altra applicazione che sentiamo di consigliare è CM Locker, che fondamentalmente presenta le stesse funzionalità e caratteristiche dei servizi sopra citati. Garantisce la personalizzazione della schermata di blocco e si può aggiungere anche un codice o segno sullo schermo per abilitarne la protezione. Tuttavia, CM Locker presenta anche delle funzionalità poco interessanti, tipo il risparmio energetico della batteria che potrebbe compromettere l’uso di alcune app o alcune funzioni dello smartphone. Comunque, consigliamo lo stesso di effettuare qualche test, magari vi potrà piacere e potrebbe diventare la vosta app preferita.

9. Semper^

App semper

Semper è l’applicazione più particolare del focus di oggi. Si tratta di un servizio che consente di personalizzare la schermata di blocco, ma per sbloccare lo smartphone bisogna rispondere ad alcune domande che consentono l’accesso al device. Quindi, oltre la normale personalizzazione, Semper permette ai propri utenti di imparare e apprendere cose nuove. E se per caso non conosciamo la risposta? Lo smartphone resterà bloccato? Assolutamente no! Infatti è prevista una funzione che consente di saltare le domande e passare direttamente all sblocco del device. Anche se non garantisce sicurezza, rimane sempre uno strumento simpatico e carino da testare.

10. C Locker Pro^

App c Locker Pro

Come ultimo strumento abbiamo deciso di inserire un’app a pagamento (il suo costo è di 2,99 €) che si chiama C Locker Pro. È uno strumento molto sviluppato e costantemente aggiornato che garantisce oltre ad una corretta protezione dello smartphone, anche la personalizzazione del blocco schermo. Se le app gratuite non vi sono piaciute, o per qualsiasi altro motivo non le ritenete opportune, potete affidarvi a questo strumento a pagamento che sicuramente riuscirà a soddisfare tutte le vostre richieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.