Le Migliori App per Cambiare Faccia ad una Foto

di Gabriele Li Mandri

Ultimamente, per via dell’esplosione di foto e video, non sono pochi i fotomontaggi divenuti virali sui social network: una cosa che riguarda anche noi, visto che nel nostro piccolo possiamo sfornare dei veri e propri capolavori divertenti, con la possibilità di modificare il nostro volto o di applicare svariati effetti e aggiunte. Non a caso, oggi scopriremo assieme le migliori app per cambiare faccia ad una foto: è una opportunità di svago davvero preziosa, perché ci permetterà di farci quattro risate insieme ai nostri amici. Quali sono le applicazioni che ce lo permettono?

MSQRD

MSQRD

La prima delle migliori app per cambiare faccia ad una foto che vogliamo illustrarti è MSQRD. Si tratta di una applicazione per smartphone incredibilmente divertente, che puoi usare durante la registrazione live di un video. Ma cosa ti consente di fare? In pratica, questa chicca applica durante il video una maschera al tuo volto, o in alternativa le facce dei personaggi famosi. Poi sono tantissimi gli effetti disponibili, che non solo la rendono un autentico gioiello, ma anche l’applicazione migliore in questo ambito. È compatibile sia con iOS che con Android, ti consente di applicare i suddetti effetti anche alle foto, e poi ti permette pure l’immediata condivisione sui social.

Download: Android | iOS

Face Changer

Face Changer

Face Changer? Anch’essa una delle migliori app per cambiare faccia ad una foto. Pur essendo limitata prettamente agli scatti fotografici, ti mette a disposizione un vasto elenco di accessori che puoi aggiungere al tuo volto: dai baffi agli occhiali, passando per i nasi e le orecchie di animali. È anche presente una opzione di snellimento del volto, insieme ad altri piccoli dettagli che la rendono davvero molto spassosa da usare. Inoltre, è di una semplicità sconcertante ed è quindi adatta ai più piccoli: anche per la possibilità di disegnare e di scrivere frasi o altro. Pure qui, è presente una opzione per la condivisione.

Download: Android | iOS

Snapchat

Snapchat

Di fronte a Snapchat, dovremmo solamente inchinarci e sfruttarla per divertirci al massimo delle nostre possibilità. Se ancora non conosci questa meraviglia, sappi che la suddetta applicazione ti mette al servizio un elenco infinito di effetti da aggiungere alle foto, per cambiare la tua faccia: dai più classici (come la modifica degli occhi) fino ad arrivare ai più particolari, come l’arcobaleno che ti esce dalla bocca. Poi, le cose interessanti su Snapchat sono tantissime: puoi applicare alcuni di questi effetti anche ai video, e naturalmente puoi sfruttare le caratteristiche di privacy che l’hanno resa così famosa.

Download: Android | iOS

YouCam Makeup

YouCam Makeup

YouCam Makeup è un’altra delle migliori app per cambiare faccia ad una foto, sia se vuoi divertirti con accessori e parti del viso di animali, sia se vorresti provare a truccarti senza mettere mano al beauty case. Parliamo di una app davvero professionale, che richiede sicuramente più pratica rispetto alle altre, e che è indicata esclusivamente ad una utenza femminile. In pratica, con questo applicativo puoi modificare in modo radicale il tuo viso, fino al punto di non riconoscerlo più. Infine, puoi farlo in real time e naturalmente condividere sui social il risultato finale.

Download: Android | iOS

FaceSwap Lite

FaceSwap Live

Fra le migliori app per cambiare faccia ad una foto, non poteva certamente mancare FaceSwap Lite: una applicazione particolarissima, che va molto di moda in questo periodo. Qui non puoi aggiungere accessori, né trucco né altro: l’unica cosa che puoi fare è “swappare” le facce, dunque invertirle. Se ti scatti un selfie con la tua ragazza, ad esempio, la sua faccia prenderà il posto della tua e viceversa. A dispetto di una semplicità disarmante, questa è in assoluto una delle app più divertenti per farti quattro risate insieme ai tuoi amici. Inoltre, fa la stessa cosa con i video!

Download: Android | iOS

Altre app che potrebbero interessarvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.