Le Migliori 5 App di Karaoke per iPhone e iPad

di Gabriele Li Mandri

Sei sempre stato un appassionato di karaoke, dai tempi del Canta Tu? Oppure vorresti provare per la prima volta l’ebbrezza di cantare su una base musicale dei tuoi pezzi preferiti? Poco importa, perché con le migliori 5 app di karaoke per iPhone e iPad potrai farlo direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet. Grazie a queste innovative applicazioni, vestire i panni del tuo cantante preferito non sarà più una chimera: e non dovrai fare chissà cosa per realizzare questo tuo sogno. Pertanto dopo aver visto le app di karaoke per Android, i programmi di karaoke per Windows 10 e i siti con basi per karaoke da scaricare gratis oggi è arrivato il momento di parlare delle app per iOS.

Karaoke – Canta al Karaoke

Karaoke - Canta al Karaoke

Al primo posto della nostra guida sulle app di karaoke per iPhone e iPad, troviamo Karaoke – Canta al Karaoke. Con questa applicazione potrai connetterti automaticamente a YouTube per pescare la base musicale che preferisci, e per poterti trasformare nell’idolo di una band. Considera che la suddetta app non ti consente solo di cantare sulle basi, ma anche di registrare la tua performance: quando l’avrai fatto, poi, potrai condividerla sui social network. Si tratta di un applicativo del tutto gratuito, che ti consente pure di vedere su quali pezzi si stanno cimentando i tuoi amici. Pagando è anche possibile accedere a tantissime funzioni e contenuti extra.

Sing! Karaoke by Smule

Sing Karaoke by Smule

Anche Sing! Karaoke by Smule è una delle migliori app di karaoke per iPhone e iPad: non si appoggia a YouTube, dunque i pezzi a tua disposizione sono più limitati. Di contro, questa è una applicazione di livello professionale: possiede infatti una funzione di miglioramento voce, consente di duettare con altri utenti, e ti dà anche la possibilità di registrare un video della tua performance. Inoltre, questa app di karaoke è una vera e propria piattaforma social: oltre a darti la possibilità di condividere le tue session su Facebook e compagnia, ti permette di interagire con gli altri utenti che la usano.

Red Karaoke Sing & Record

Red Karaoke Sing & Record

In lista troviamo un’altra app molto interessante: Red Karaoke Sing & Record. Abbiamo deciso di inserirla perché possiede un mix delle migliori caratteristiche delle due precedenti. Oltre ad avere un parco canzoni meno limitante rispetto alla seconda, ti consente di registrare sia l’audio che il video, di condividere tutto questo sui social e tanto altro ancora. Il suo aspetto migliore? La possibilità di personalizzare al massimo le opzioni sull’audio della tua voce, oltre al fatto che puoi aggiungere tantissimi effetti speciali. Inoltre, collegandoti all’app potrai anche ascoltare le performance degli altri.

The Voice: Sing & Connect

The Voice

The Voice: Sing & Connect è anch’essa una delle migliori app di karaoke per iOS. Con questo applicativo, infatti, potrai sfruttare un ampio database di canzoni e metterti persino alla prova, usando una modalità gioco nella quale dovrai convincere un coach della bontà della tua esibizione. Puoi aggiungere tonnellate di effetti speciali, registrarti e poi condividere il tutto con i tuoi amici. Infine, menzione speciale per l’opzione di auto tuning, che modella la tua voce per renderla somigliante a quella del tuo cantante preferito. Una app da provare a tutti i costi, se ami il karaoke.

Star-Maker Sing Karaoke

StarMaker-Sing Karaoke Songs

Si chiude con Star-Maker Sing Karaoke, che di certo non sfigura nella nostra lista delle migliori app di karaoke per iPhone e iPad. Questo perché vanta una pletora di canzoni nel suo database, e perché – anche in questo caso – potrai sfruttare una modalità che modellerà la tua voce, migliorandola sotto diversi punti di vista. Come sempre, puoi anche aggiungere tantissimi effetti speciali, così da creare una performance professionale e unica nel suo genere. Infine, puoi seguire e contattare anche gli altri utenti che usano questa fantastica applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.