5 App per Selfie Perfetti su iPhone

di Andrea

Negli ultimi anni i selfie sono diventati una vera e propria moda soprattutto con la nascita dei nuovi smartphone che supportano fotocamere davvero eccezionali, capaci di catturare il particolare così da trasformare i classici scatti amatoriali in fotografie altamente professionali. I selfie hanno raggiunto l’apice del successo soprattutto dopo la nascita di piattaforme social come Instagram, interamente basati sulla condivisione di foto alle quali vengono applicati filtri ed effetti per renderle carine ed accattivanti. Oggi, per chi ha a disposizione un dispositivo Apple selezioneremo ed elencheremo una serie di 5 app iOS per fare selfie originali da sfruttare ed utilizzare in qualsiasi momento della giornata. Se avete un iPhone e non conoscete delle applicazioni utili per scattare selfie, vi consigliamo di continuare la lettura e scoprire insieme a noi queste fantastiche app (alcune a pagamento ed altre gratuite). Se invece possedete un dispositivo Android vi consigliamo di leggere la nostra precedente lista di app Android per selfie perfetti.

Indice dei siti:

  1. Instagram
  2. oSnap
  3. FrontBack
  4. Selfie Cam
  5. CamMe

1. Instagram^

Instagram

La nostra selezione odierna non poteva non iniziare con l’applicazione Instagram. Si tratta di un’app realizzata per modificare e pubblicare selfie altamente personalizzati direttamente sul proprio profilo Social e condividerli con i propri amici. La caratteristica migliore dell’app Instagram è che si sincronizza con tantissime altre app che permettono maggiori personalizzazioni sui propri selfie come l’aggiunta di testo o la sovrapposizione degli elementi presenti nello scatto. Con gli ultimi aggiornamenti, gli utenti hanno un maggiore controllo sulle varie funzionalità durante il processo di modifica, in particolare ora si possono gestire dettagli come contrasto, esposizione e saturazione.

Costo: Gratis

2. oSnap^

oSnap

oSnap forse è l’app migliore e più semplice da utilizzare per scattare i propri selfie perfetti, ma è disponibile solo a pagamento. La caratteristica primaria di questa risorsa è che per scattare il selfie non c’è bisogno di toccare con precisione il classico pulsante di scatto, infatti basta semplicemente esercitare una piccola pressione in un punto qualsiasi del display. Altra ottima caratteristica è che non sono presenti menù o altri elementi invasivi che possano rovinare o rendere difficoltoso lo scatto. Niente di particolarmente complicato vero?

Costo: 2,99$

3. FrontBack^

FrontBack

Siete in vacanza in un paradiso terrestre? Vorreste scattare un selfie che contenga il panorama circostante ma non sapete a quale app per iPhone affidarvi? Niente paura, siamo qui proprio per suggerirvi determinate risorse per raggiungere determinati obiettivi. L’applicazione che vi consigliamo di usare per i vostri selfie si chiama FrontBack e riesce a sfruttare perfettemente sia la fotocamera anteriore che quella posteriore. Quindi, se amate gli autoscatti che racchiudono anche il panorama circostante, allora frontback è l’applicazione che dovete assolutamente provare.

Costo: Gratis

4. Selfie Cam^

Selfie cam

Le applicazioni descritte in precedenza sono troppo complesse o presentano troppe funzionalità? Siete alla ricerca di qualcosa di leggero e che scatti solamente i classici selfie? Selfie Cam è l’app adatta, interamente dedicata agli autoscatti da condividere su social e renderli virali. Questa risorsa si avvia già in automatico in modalità selfie e presenta alcune caratteristiche interessanti per migliorare le foto come la possibilità di applicare adesivi, aggiungere bordi e forme.

Costo: Gratis

5. CamMe^

CamMe

Chiudiamo il post di oggi con la migliore applicazione in assoluto per scattare selfie perfetti con il proprio iPhone. L’applicazione è conosciuta con il nome di CamMe ed è stata premiata come la l’app più innovativa grazie alle sue fenomenali caratteristiche che sono:

  • Possibilità di scattare selfie con dei semplici gesti (senza dover toccare lo schermo)
  • Possibilità di attivare la fotocamera con un semplice gesto della mano
  • L’app riconoscera i movimenti e procederà con lo scatto del selfie

Naturalmente una volta attivata l’app per lo scatto avremo un tempo massimo di 3 secondi durante i quali potremo metterci in posizione per il selfie perfetto.

Costo: Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.