Le Migliori 10 App Simili a Tinder per Android e iOS

di Gabriele Li Mandri

Hai deciso di trovare l’amore online e vorresti scoprire le migliori 10 app simili a Tinder per Android e iOS? Allora sei capitato nel posto giusto, al momento giusto. Internet è infatti una miniera d’oro per quanto concerne il dating, soprattutto se saprai dove e come cercare la tua anima gemella, oppure un semplice incontro occasionale: non esiste solo Tinder, e soprattutto non è detto che sia il migliore. Ecco perché oggi ti stupiremo parlandoti delle applicazioni più forti da questo punto di vista, che funzionano anche in Italia. Curioso di scoprirle? Non ti resta che continuare con la lettura.

1. OkCupid

OkCupid

OkCupid è la prima delle app simili a Tinder per Android e iOS, e c’è un motivo per il quale abbiamo deciso di darle la precedenza: si tratta di una delle piattaforme di incontri online più famose e gettonate, da oggi accessibile anche da smartphone tramite l’app proprietaria. Il funzionamento è abbastanza semplice: devi registrarti, creare un profilo, aggiungere una foto e qualche informazione su di te. Fatto questo, OkCupid cercherà di abbinare nel modo migliore il tuo profilo con quello di altri utenti. Si tratta di una app davvero semplicissima da usare: purtroppo, però, le funzioni migliori sono a pagamento.

Download: Android | iOS

2. Coffee Meets Bagel

Coffee Meets Bagel

Coffee Meets Bagel è sicuramente una delle novità più apprezzabili nel mondo delle app per il dating online. Il servizio, infatti, ha deciso di dare maggiore potere alle donne: saranno loro a ricevere i suggerimenti dei ragazzi che potrebbero potenzialmente piacergli, e questi suggerimenti verranno proprio da te e da altri ragazzi che stanno cercando l’anima gemella online. I ragazzi, invece, otterranno a loro volta dei suggerimenti ma direttamente da Coffee Meets Bagel, con un massimo di 21 match quotidiani. Infine, devi sapere che lo staff di questo sito fa da mediatore: dunque non è detto che la tua richiesta ad una certa ragazza gli verrà recapitata, se avrai dei concorrenti più interessanti per lei.

Download: Android | iOS

3. Happn

Happn

Happn è anch’essa una delle migliori app simili a Tinder per Android e iOS: lo è soprattutto per via del fatto che ha un approccio unico al dating. Questo perché Happn è una sorta di social network con funzione di geo-localizzazione: ciò ti permetterà di farti trovare dalle persone e dai potenziali partner che si trovano nelle vicinanze. La cosa interessante, è che ogni volta che incroci un membro di Happn – anche se non te ne rendi conto – te lo ritroverai poi nella tua cronologia. Una volta che avrai raccolto qualche contatto, potrai assegnare un like o lasciar perdere, proprio come faresti su Tinder.

Download: Android | iOS

4. Hinge

Hinge

Hinge è un servizio di appuntamenti online che funziona all’opposto di Tinder: se da un lato quest’ultima è una app che si concentra sui match fra persone del tutto estranee, Hinge preferisce metterti in contatto con gli amici dei tuoi amici. Per farlo, questa app utilizza il tuo profilo Facebook per darti dei suggerimenti che possono includere fino al terzo grado di amicizia (amici degli amici dei tuoi amici). Purtroppo, però, alcune persone potrebbero non apprezzare questo sistema: in tanti, infatti, preferiscono incontrare sconosciuti.

Download: Android | iOS

5. Plenty of Fish

Plenty of Fish

Un’altra delle migliori app simili a Tinder per Android e iOS è sicuramente Plenty of Fish: una app gratuita che somiglia tantissimo a Tinder, e che ti permette di affondare letteralmente le mani in un “mare pieno di pesci”. Quasi tutte le sue funzionalità sono free, compresa la possibilità di mandare quanti messaggi desideri, e tanto altro ancora. Fatichiamo davvero a trovare dei difetti in questa app: non solo è del tutto gratis e ricca di opzioni, ma possiede anche una delle community più vaste in assoluto, con oltre 70 milioni di utenti iscritti. Un neo c’è, però: è pieno di profili fake.

Download: Android | iOS

6. Bumble

Bumble

Se sei una donna, e soprattutto se sei stanca di ricevere foto e messaggi osceni sui siti o app di dating, allora Bumble è quello che fa per te. Anche in questo caso si tratta di una app simile a Tinder, ma con una differenza fondamentale: solo le donne possono iniziare le conversazioni, mentre gli uomini possono solo attendere che ciò accada. Per il resto, fra impostazioni del profilo e messaggistica, Bumble è praticamente una fotocopia di Tinder: questo vale anche per i potenziali match trovati dal suo algoritmo. Se sei un uomo, però, sappi che essere accettato significherà aver fatto metà dell’opera.

Download: Android | iOS

7. Skout

Skout

Skout è una sorta di due in uno: parliamo infatti di una delle migliori app simili a Tinder per Android e iOS, che però preferisce concentrarsi anche sull’amicizia e non solo sugli incontri. In pratica funziona a connessioni, permettendoti di creare un network di contatti e di chiacchierare con loro. Puoi persino cominciare una conversazione con utenti non italiani, che la usano dall’estero. Per il resto, l’app funziona sostanzialmente come Tinder, dunque col consueto abbinamento (matching) e con la possibilità di cliccare sull’icona del cuore. Skout, però, è una app probabilmente pensata più per l’amicizia che per il dating.

Download: Android | iOS

8. Grindr

Grindr

Grindr è uno dei mostri sacri del settore: si parla di un portale di appuntamenti online da quasi 10 anni, che ultimamente ha conosciuto una diffusione straordinaria. Certo, va anche detto che si tratta di una app per chi ha gusti un po’ particolari: qui è infatti possibile trovare gay, bisessuali e persino transessuali. Se sei etero, il consiglio è di lasciar perdere questa applicazione: non puoi specificare il tuo orientamento sessuale, dunque trovare un altro etero sarà come cercare un ago in un pagliaio.

Download: Android | iOS

9. Lovoo

Lovoo

Di fronte a Lovoo, non possiamo che inchinarci: si parla, infatti, di uno dei siti di incontri online più noti al mondo e in Italia, con oltre 26 milioni di persone iscritte e con tantissime funzioni interessanti. Anche in questo caso, poco da aggiungere, visto che l’app ricalca tutte le funzioni di Tinder. Va sottolineato che è anche presente un sistema di matching in base agli interessi in comune.

Download: Android | iOS

10. Badoo

Badoo

Chiudiamo il nostro elenco delle migliori app simili a Tinder per Android e iOS con Badoo: dopo un crollo verticale, dovuto anche alla violazione da parte di hacker, questo portale è di nuovo in crescita. Se te lo ricordi come una sorta di social network, sappi che oggi Badoo è praticamente solo dating, anche in versione app.

Download: Android | iOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.