I Migliori 5 Antivirus del 2019 per Windows

di Gabriele Li Mandri Migliori antivirus per Windows

Oggi scoprirai la lista dei migliori 5 antivirus del 2019 per Windows: come sicuramente saprai già, questi software sono indispensabili per garantire al tuo sistema operativo una protezione a tutto tondo, decisamente superiore rispetto a quella data dal sistema integrato in Windows. Purtroppo, però, l’abbondanza in termini di scelte non è sempre un fattore positivo: avrai infatti bisogno di una guida per poter scegliere l’antivirus che risponde appieno a tutte le tue esigenze di difesa del computer. Qui subentra il nostro elenco, che potrai consultare per fare una scelta cosciente tra i migliori antivirus per Windows.

1. Kaspersky Anti-Virus

Kaspersky Antivirus

Quando si parla dei migliori 5 antivirus del 2019 per Windows, non si può non cominciare da Kaspersky Antivirus: in assoluto una delle scelte più azzeccate in fatto di protezione del computer. Perché dovresti scegliere proprio lui? Innanzitutto per via della semplicità del layout, e per la presenza di diversi quadranti, ognuno dedicato ad un aspetto specifico. La nuova versione di Kaspersky, poi, dimostra di essere affidabile tanto quanto i suoi predecessori, se non di più: le performance in fatto di individuazione delle minacce sono eccezionali, con pochissimi falsi positivi. Inoltre, con questo programma potrai contare su una percentuale di arresto dei malware e delle altre minacce fino al 99,7%.

2. Norton Security Standard

Norton Security Standard

Il secondo dei migliori 5 antivirus del 2019 che recensiremo oggi è Norton Security Standard: un autentico muro contro le minacce e gli attacchi informatici, nonché uno degli antivirus più completi e performanti. Acquistandolo, infatti, ti porterai a casa un programma dotato di un ottimo filtro anti-phishing, forse fin troppo certosino. Fra gli altri aspetti positivi da sottolineare, troviamo anche uno dei rating più alti rilevati da AV-Test in fatto di protezione del computer. Spendendo 10 euro in più, poi, potrai mettere le mani sulla versione Deluxe, ancor più affidabile in termini di difese.

3. Panda Antivirus

Panda Antivirus

Anche Panda Antivirus non potrebbe sfuggire al nostro elenco dei migliori 5 antivirus del 2019 per Windows. Il motivo sta nel fatto che, comprando questo software, troverai un programma molto agile e intuitivo, poco dispendioso in termini di risorse hardware, e ottimo per quanto concerne il blocco degli URL malevoli. Considera anche che Panda è uno degli antivirus professionali più economici sul mercato, e che viene considerato da AV-Test come uno dei più efficaci in circolazione. Infine, all’interno di questo antivirus trovi una serie di opzioni di personalizzazione molto interessanti, ma anche la possibilità di ottenere licenze multiple.

4. Avira Antivirus Pro

Avira Antivirus Pro

Avira Antivirus Pro è un altro software davvero utile, se vuoi proteggere il tuo sistema operativo Windows dalle minacce: ha un costo più elevato rispetto agli altri, ma ti assicura una protezione ineguagliabile del computer. Non a caso, AV-Comparatives lo ha premiato come il miglior antivirus del 2019, in quanto a percentuale di minacce bloccate. Nonostante la versione gratuita sia comunque molto affidabile, acquistando la licenza potrai aggiungere anche un ottimo livello di protezione contro i ransomware. La scansione è un po’ più lenta, ma questo significa anche che è decisamente più approfondita.

5. Avast Premium Securuty

Avast Pro Antivirus

Scegliamo di concludere il nostro articolo sui migliori 5 antivirus del 2019 per Windows con un altro volto noto: Avast Premium Security, ovvero un programma di difesa che ha ottenuto buone percentuali di protezione durante i test di rito, anche se non sono state le migliori. Di contro, durante le nostre prove, Avast ha dimostrato di essere un antivirus davvero difficile da aggirare. Purtroppo, però, costa tanto e in fase di installazione prova sempre a piazzare Google Chrome come browser predefinito. Infine, questo programma installa anche in automatico il navigatore proprietario SafeZone, cosa che può risultare parecchio fastidiosa.

Altri strumenti per la protezione del PC