Sito per Creare Video con Foto e Musica Gratis e Online

di LaZar

crea-video-gratis

Ci sono vari modi di creare video, e uno dei più simpatici, e utili, e di utilizzare foto e musica. È un po’ come creare una presentazione delle nostre foto più belle, con un sottofondo musicale che le accompagna. Possiamo divertirci creando video divertenti o romantici; oppure giocare con il contrasto di uno stile musicale abbinato ad immagini che non c’entrano nulla.

Oppure, ed è la cosa per cui io utilizzo questo tipo di video, creare dei ricordi dei bei momenti passati con le persone a cui voglio bene. Infine, può essere anche un trucco utile per presentare progetti o programmi nelle riunioni di lavoro. Per fare tutto questo facilmente possiamo utilizzare il servizio online che sto per presentarvi.

Vediamo prima di tutto come raggiungere il sito in questione e subito dopo come usare questo semplice servizio per creare i vostri video.

Il sito per creare video gratis

Il sito che permette di creare video in pochi passi si chiama Imagetovideo.com e potete raggiungerlo cliccando sul link che segue:

Link | Imagetovideo.com

Vi troverete davanti quella che è l’unica pagina di lavoro del sito  e, come potrete notare, l’interfaccia è molto semplice ed intuitiva.

Vediamo come procedere.

Come creare video con foto e musica

Vi mostro prima di tutto l’anteprima della home page del sito:

come-creare-video-foto

Potete aggiungere fino a 10 foto per la creazione del video. Per farlo vi basterà cliccare su Sfoglia e selezionarle dal vostro PC. I formati delle immagini accettati sono JPG, GIF, PNG e BMP.

Fatto ciò potrete aggiungere della musica di sottofondo al video cliccando su Sfoglia adiacente alla dicitura Add Sound. Ho provato con un file MP3 ed è andato tutto bene ma non so se il servizio accetta anche altri formati. A voi il test!

Terminato l’inserimento di foto e musica non vi resta che cliccare su Generate Video.

Dovrete attendere qualche secondo o qualche minuto a seconda della dimensione delle foto e del file musicale.

Terminata la conversione potrete salvare sul vostro PC il video creato.

Sotto il pulsante Generate Video, inoltre, vi comparirà il codice per inserire il video su un sito, un blog o un forum.

Il video che scaricherete sul vostro PC sarà in formato MPG e pertanto se volete trasformarlo in qualche altro formato potete usare uno dei programmi gratis e semplici di conversione di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Allora che ne pensate? Credete anche voi che questo servizio online è un’ ottima soluzione per creare video gratis con foto e musica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.