Creare Video Con Foto: Ecco 6 App Gratis per Windows 10

di Gabriele Li Mandri

Oggi vedremo le migliori 6 app gratis per Windows 10, e che potrai utilizzare per creare video con foto. In questo modo potrai prendere gli scatti fotografici che desideri ed includerli nel tuo video in modo semplice e veloce, così da evitare di utilizzare programmi di videomaking altrimenti molto difficili. Inoltre, grazie a questi applicativi potrai anche sfruttare opzioni extra come le animazioni, gli effetti, l’aggiunta della musica e tanti altri strumenti per impreziosire i tuoi video, e per poi condividerli con amici e familiari. Prima di procedere vi ricordiamo che sul nostro sito trovate anche una lista di app per fotomontaggi su Windows 10 e alcuni programmi per tagliare video su Windows 10, sempre tutto gratis.

SmartSHOW 3D

App SmartSHOW 3D per Windows 10
SmartSHOW 3D è un creatore di presentazioni molto leggero che aiuta a creare filmati 3D accattivanti e presentazioni animate con foto, video e musica. Ha una comoda funzione che permette di trascinare le foto da inserire nella propria storyboard, il che rende la realizzazione del video molto semplice. Inoltre, il programma include un’ampia libreria di elementi artistici e contenuti per le tue presentazioni: oltre 700 modelli professionali ed effetti visivi, oltre 200 colonne sonore esenti da royalty, diversi adesivi e didascalie e oltre 180 eleganti transizioni. L’editor dispone anche di uno strumento affidabile per le onde sonore che ti aiuterà ad assicurarti che il suono del tuo video sia perfetto. SmartSHOW 3D supporta dozzine di formati e dispone di un masterizzatore DVD, così puoi montare presentazioni per qualsiasi piattaforma e dispositivo, sia per il tuo lavoro che per l’archivio personale.

Video Editor & Slideshow Maker Express

Video Editor & Slideshow Maker
Video Editor & Slideshow Maker Express è una app per modificare video che ti consente anche di aggiungere delle foto. L’applicazione dispone di tantissime opzioni di editing video, come ad esempio l’aggiunta di diapositive, che poi rappresenta il motivo per il quale la utilizzerai. Inoltre, Video Editor & Slideshow Maker ti consente anche di modificare il tempo di visualizzazione delle foto, senza per questo obbligarti ad affrontare chissà quali operazioni. Puoi anche aggiungere della musica di sottofondo e sfruttare tutte le altre opzioni che potrai raggiungere dal pannello in alto a destra del tuo schermo. Le transazioni, purtroppo, sono disponibili solo nella versione a pagamento.

Video Maker of Photos with Music

Photo Video Maker with Music
Già il nome di Video Maker of Photos with Music dovrebbe aiutarti a comprendere quali sono le finalità di questa app, che di fatto rappresenta un mix di opzioni utilissime che potrai usare per personalizzare i tuoi video. Ciò significa che potrai ad esempio aggiungere gli scatti fotografici al video, semplicemente selezionando le foto dalla tua Galleria, e successivamente aggiungere altri particolari come la musica di sottofondo e le transazioni per le diapositive. Ovviamente, puoi anche modificare il tempo di visualizzazione delle foto, stabilendo quando farle comparire e poi quando farle eclissare. Infine, puoi anche aggiungere altre clip, oltre agli adesivi, al testo e a diversi effetti speciali.

Movie Creator: Free Video Editor

Movie Maker Free Video Editor
Movie Creator: Free Video Editor è in assoluto una delle app più complete e utili, dato che ti consente innanzitutto di creare il montaggio di un video, e poi se lo desideri di aggiungervi anche le foto. Puoi dunque sfruttare alcuni degli strumenti classici di un editor video, come il trim, la fusione dei fotogrammi e ovviamente le transazioni. Puoi anche applicare un tema al tuo video oppure visualizzarlo in anteprima, così da capire se rappresenta la scelta più adatta per quel contenuto. Fra i tanti temi a tua disposizione, avrai la pioggia, la neve, il natale, i compleanni e via discorrendo: un modo per spruzzare pepe al tuo video, dunque.

Video Maker – VideoShow

Video Maker – VideoShow
Anche Video Maker – VideoShow è un’ottima alternativa che puoi utilizzare per aggiungere foto ai video su Windows 10, e senza sborsare un solo euro. Questo software ti consente di modificare il video, di tagliarlo e di creare anche una presentazione aggiungendo le tue foto. Anche in questo caso l’utilizzo è molto semplice, non richiede alcuna conoscenza particolare e puoi pure aggiungere temi e transazioni, come ad esempio quelle a galassia o a mattone. E per ogni tema è disponibile una comoda anteprima che ti consentirà di verificare il risultato finale, prima di applicarlo.

Video Moments-MiniMovie

Video Moments-MiniMovie
L’ultima app del nostro articolo è Video Moments-MiniMovie: abbiamo scelto di chiudere con lei perché si tratta di un’ottima applicazione per aggiungere non solo le foto, ma anche gli effetti grafici e le transazioni, e il tutto in pochissimo tempo. Anche qui puoi aggiungere temi e adesivi, mentre la musica solo se inserisci anche le foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.