10 Giochi Android da Giocare Offline Senza Connessione
Abbiamo già visto recentemente molti giochi per Android, in particolare i migliori giochi Android del 2013 di ogni genere, ma alcuni titoli che abbiamo visto richiedono una connessione internet per giocare o per scaricare pacchetti e attività simili; oggi vediamo a tal proposito 10 giochi Android da giocare offline senza connessione, titoli di cui siamo sicuri di poter usufruire ovunque ci troviamo senza dover connetterci o pensare se abbiamo ancora abbastanza traffico internet disponibile col nostro abbonamento.
1. Plants vs. Zombies 2
Il secondo capitolo di Plants vs Zombies, un classico tower defense molto ben articolato dove dovremo difenderci in ogni livello da un’orda di zombie piantando diverse piante; presenti diversi mondi e livelli, molte piante e zombie differenti con altrettanti abilità e diversi power up. Un titolo molto longevo e divertente per tutte le età, da provare anche se non avete mai giocato al primo capitolo; ovviamente non è richiesta alcuna connessione per giocarci se non al primo avvio del gioco.
2. Angry Birds Star Wars II
Una versione di Angry Birds dedicata e ispirata al mondo di Star Wars: modalità e meccaniche di gioco del tutto simili al classico Angry Birds ma con scenari e armi prese dalla saga di guerre stellari; questo è più precisamente il secondo capitolo di Angry Birds Star Wars, sono presenti moltissimi livelli per ore e ore di gioco e tutto completamente offline senza bisogno di alcuna connessione.
3. Rayman Fiesta Run
Oltre 75 livelli di un classico platform ora disponibile anche per Android: Rayman Fiesta Run ci offre un titolo molto divertente e frenetico capace di tenerci incollati allo schermo per ore, con livelli superbi e una difficoltà di gioco sempre crescente; attualmente è offerto a 2,69€ ma se siamo amanti dei platform o abbiamo avuto la possibilità di giocarci negli anni ’90 saranno soldi sicuramente ben spesi.
4. Ridiculous Fishing
Ridiculous Fishing è un simpatico gioco nel quale dovremo pescare pesci attraverso un’interfaccia di gioco molto retrò; il titolo è offerto attualmente a 2,25€ e come per gli altri titoli visti fino ad ora non richiede alcuna connessione per giocare. Ideale se amanti della pesca per una partita rapida da poter fare in qualsiasi momento, con meccanica di gioco semplice per un titolo davvero divertente.
5. Temple Run 2
Un classico arcade sempre divertente e frenetico: Temple Run 2 ci propone un gioco a scorrimento in tre dimensioni dove dovremo scappare attraverso un frenetico percorso, contornato di ostacoli, trappole e continui cambi di direzione; molto semplice da giocare, difficoltà sempre crescente e tanti piccoli upgrade acquistabili grazie alle monete raccolte durante le partite.
6. Defender II
Un ottimo tower defense gratuito, con tanti upgrade, mostri e livelli da completare: Defender II è un titolo molto divertente e ideale per tutti gli amanti del genere, si può giocare senza alcuna connessione ed è possibile ritrovarsi a giocarci per ore e ore grazie ai tantissimi stage da completare.
7. Flow Free
Un interessante puzzle game, dalle meccaniche di gioco molto semplici ma incredibilmente difficile con l’avanzare dei livelli; un titolo un po’ differente dai soliti, ideale per gli amanti dei rompicapo e di certo non così immediato e banale. Perfettamente giocabile senza alcuna connessione una volta installato.
8. Doublemill 2
Il fatto che un titolo sia giocabile offline non vuol dire che non preveda partite multiplayer: è questo il caso di Doublemill 2, un puzzle game che riprendere un classico gioco puzzle e offre anche una modalità multiplayer per giocare con un amico sullo stesso dispositivo; le meccaniche di gioco sono semplici, simili al famoso Tic Tac Toe o conosciuto anche come Tris, la grafica è minimale e una volta appreso come giocare è possibile giocare per ore.
9. Baseball Hero
Baseball Hero è il classico titolo arcade di sport incentrato sul baseball, dove dovremo battere al meglio i tanti lanci; nulla di particolarmente elaborato, un titolo da poter giocare saltuariamente in pochi minuti e sempre disponibile perché non richiede alcuna connessione ad internet.
10. He-Man: The most powerful game
Un titolo arcade a scorrimento con protagonista He-Man, con diversi livelli, nemici e ostacoli da superare; un gameplay già visto e rivisto ma completamente ispirato e dedicato a He-Man, ideale ovviamente per gli amanti del personaggio Marvel del 1981.