I Migliori 15 Giochi di Calcio per Android del 2018

di Gabriele Li Mandri

Il calcio non è semplicemente il nostro sport nazionale, ma una passione che non conosce confini, razze, sesso o età: tutti (o quasi) amano il calcio in Italia, al punto da non potervi rinunciare, nemmeno al termine dei canonici 90 minuti. Ed ecco che i videogiochi di calcio diventano un hobby diffuso non solo sulle nostre console, ma anche sui nostri smartphone: grazie ai cellulari di ultima generazione, infatti, è possibile giocare ovunque e comunque, sul treno così come durante i rari momenti di pausa. Vediamo insieme i migliori 15 giochi di calcio per Android del 2018.

Indice dei giochi:

  1. PES 2018 Pro Evolution Soccer
  2. Dream League Soccer 2018
  3. FIFA Soccer
  4. Real Football
  5. Top Eleven 2018
  6. Score! Hero
  7. Real World Soccer League
  8. Football Strike
  9. World Soccer League
  10. Flick Shoot 2
  11. Ultimate Soccer – Football
  12. Head Soccer La Liga 2018
  13. Soccer Kicks (Football)
  14. Final kick: Online football
  15. Soccer Star 2018

1. PES 2018 Pro Evolution Soccer^

PES 2018 Pro Evolution Soccer

Pro Evolution Soccer 2018 o meglio conosciuto con l’acronimo di PES è il miglior gioco in assoluto di calcio per dispositivi Android. Si tratta della versione mobile del celebre gioco divenuto famosissimo sulle consolle come Play Station e XBOX ed è proprio per la sua grande fama si è deciso di sviluppare il gameplay anche per smartphone in modo tale che gli utenti possano divertirsi anche se non si trovano nella propria abitazione. È molto ben sviluppato con comandi molto semplici e facilmente gestibili ed inoltre offre l’opportunità di sfidare altri giocatori nella modalità multiplayer.

2. Dream League Soccer 2018^

Dream League Soccer 2018

Dream League Soccer 2018 è un altro fenomenale gioco di calcio disponibile per tutti i device che “montano” Android. Lo scopo di questo gioco è gestire e condurre alla vittoria la propria squadra, pertanto si può assumere il ruolo di manager ma vi è anche la possibilità di controllare i movimenti dei calciatori. Somiglia moltissimo al gioco FIFA con alcune differenze abbastanza importanti, anche perchè è molto difficile raggiungere il livello di un gioco di tale portata. Comunque vi consigliamo di provarlo, ne resterete assolutamente colpiti.

3. FIFA Soccer^

FIFA Soccer

Un altro gioco top di settore è sicuramente FIFA Soccer che nonostante sia stato sviluppato interamente per dispositivi mobile, conserva le migliori caratteristiche del gioco su console o PC. Il vero punto di forza di FIFA è che essendo un gioco ufficiale raccoglie al suo interno il nome reale dei team e dei calciatori professionisti attuali ma anche vecchie glorie. Inoltre vi è la possibilità di creare un club personale (acquistando i calciatori preferiti) e sfidare gli utenti di tutto il mondo per vincere delle carte o delle monete.

4. Real Football^

Real Football

Altro gioco che entra di diritto nella nostra top 15 di giochi di calcio per dispositivi android è senza dubbio Real Football. Si tratta di un classico gioco di calcio (che ha tantissime licenze di calciatori e squadre) che oltre alle classiche modalità di gioco offre l’opportunità di affinare la propria tecnica sfruttando la modalità allenamento. Infine vi è la funzionalità che permette di ottenere delle immagini dei migliori goal segnati durante l’esperienza di gioco.

5. Top Eleven 2018^

Top Eleven 2018

Top Eleven 2018 è un gioco di calcio un pò differente da quelli descritti in precedenza, infatti si tratta di un gioco per lo più manageriale che si concentra esclusivamente a far migliorare le vostre capacità di gestione e di allenamento della propria squadra. L’obiettivo principale è quello di padroneggiare le tattiche e le formazioni della squadra, mentre si affronano vittorie, sconfitte ed infortuni, il tutto serve per diventare l’allenatore numero 1.

6. Score! Hero^

Score! Hero

Ecco ora un gioco un pò particolare in cui si assume il ruolo di una giovane promessa del calcio che deve affrontare e superare un determinato numero di livelli per diventare il calciatore più forte del mondo. Il gioco in questione si chiama Score! Hero e presenta oltre 580 livelli esclusivamente in grafica 3D di alta qualità da superare applicando le proprie conoscenze calcistiche. Inoltre è possibile sfruttare anche una modalità Multiplayer online che consente di sfidare giocatori di tutto il mondo.

7. Real World Soccer League^

Real World Soccer League

Real World Soccer League invece è un gioco per dispositivi android molto realistico che permette di creare il team dei propri sogni e sfidare le squadre Nazionali presenti. È un gioco avvincente ed affascinante, con un grafica ben curata e con controlli fluidi e semplici da gestire. Insomma, se cercate qualcosa di realistico, Real World League Soccer è il gioco che dovete scaricare ed utilizzare sul vostro smartphone.

8. Football Strike^

Football Strike

Il classico gioco del calcio non fa per voi? State cercando qualcosa di più particolare, magari che possa migliorare le vostre abilità calcistiche? Se vi siete posti queste domande, allora la risposta potete trovarla utilizzando il gioco conosciuto come Football Strike, che essenzialmente offre livelli di gioco per sviluppare abilità di calcio (per esempio colpendo dei bersagli), ricoprire il ruolo di portiere e molto altro ancora.

9. World Soccer League^

World Soccer League

World Soccer League è un altro gameplay di calcio molto simile come modalità ai più famosi PES e FIFA. Anche se non dispone delle licenze e non fornisce la stessa qualità di gioco è molto amato ed utilizzato dagli utenti soprattutto per le 4 diverse modalità di gioco presenti che sono: esibizione, coppa, lega e allenamento. Inoltre è possibile salvare un numero illimitato di immagini che rappresentano i livelli di gioco superati e gli obiettivi raggiunti.

10. Flick Shoot 2^

Flick Shoot 2

Flick Shoot 2 è un gioco di calcio per Android sviluppato con tecnologia 3D che presenta 7 diverse modalità di gioco che sono: arcade, torneo, one ball, multiplayer, time attack, goal post, targets. Inoltre è possibile partecipare a tornei online oppure sfidare altri giocatori reali nella classica modalità multiplayer. È stato definito come il gioco di calcio più divertente in assoluto, per cui non esiste un motivo per non provare a giocarci.

11. Ultimate Soccer – Football^

Ultimate Soccer – Football

Siete pronti a creare il vostro Dream Team e sfidare a suon di goal tutti gli avversari? Ultimate Soccer – Football è un gameplay per dispositivi Android che permette ai giocatori di creare una squadra personale acquistando (nella finestra di mercato) i migliori calciatori in circolazione per affrontare le competizioni come il Campionato e la Coppa del mondo.

Head Soccer La Liga 2018

Il vostro campionato preferito è la liga spagnola? Vorreste conoscere un gioco che vi permetta di giocare con il calciatori professionisti della penisola iberica? Allora il gioco che dovete scaricare ed installare sul vostro smartphone Android è Head Soccer La Liga 2018 che è essenzialmente un gameplay in stile fumetto dove i calciatori sono rappresentati con delle caricature abbastanza simpatiche. L’obiettivo del gioco è affinare la propria tecnica e sconfiggere nei match tutti gli avversari che vogliono sfidarci e conquistare il campionato.

13. Soccer Kicks (Football)^

Soccer Kicks (Football)

Soccer Kicks (Football) è un gioco per Android in cui si diventa specialisti dei calci di punizione. Si proprio cosi, l’obiettivo primario del gioco è quello di calciare e seguire la traiettoria del pallone per battere il portiere avversario e segnare goals. È realizzato con una grafica 3D ed i controlli sono molto semplici da utilizzare soprattutto per conferire la traiettoria ideale al pallone. Offre essenzialmente tre modalità di gioco differenti che sono: torneo, sfida a cronometro e pratica

14. Final kick: Online football^

Final kick: Online football

Se Soccer Kicks è un gioco di calci di punizione, invece Final Kick: Online Football è un gameplay basato prettamente sui calci di rigore. Durante il gioco si ha la possibilità di ricoprire il ruolo del calciatore che batte il calcio di rigore, oppure è possibile assumere il controllo del portiere ed evitare che la palla finisca in rete. Vi è anche una modalità libera in cui è possibile calciare verso la porta da qualsiasi distanza si voglia.

15. Soccer Star 2018^

Soccer Star 2018

Chiudiamo il focus odierno con un altro gioco che merita la menzione in questo post: Soccer Star 2018. Le modalità di gioco presentate sono diverse, infatti è possibile assumere il controllo della squadra ricoprendo il ruolo di manager oppure assumendo le vesti del calciatore e condurlo negli allenamenti e nelle sfide per conquistare i trofei. Che dire, un gioco veramente divertente da provare asssolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.