4 Giochi Gratis per Android per rilassarsi
Se c’è una cosa che mi piace del mondo in cui viviamo è la sua continua capacità di mutare. Sì, lo so che ad un osservatore poco attento la realtà che ci circonda pare essere estremamente monotona, ma se solo avviciniamo lo sguardo scopriamo mille piccole cose, che poi non sono nemmeno così piccole. Prendiamo giusto per esempio i cellulari, gli smartphone e i tablet pc. Solo un paio d’anni fa il non plus ultra era dato dall’iPhone e dall’iPad. E, di conseguenza, parlavamo dei migliori giochi per device Apple, e delle migliori applicazioni per iOS.
Oggi, si pone la questione di una nuova fascia di smartphone, e di tablet. E, a costo di sembrare uno di quelli che segue le onde della moda mi trovo ora felicemente costretto a parlare dei migliori giochi per Android. Ovviamente gratis.
1. Air Control
Cominciamo a parlare di giochi per Android, gratuiti, soffermandoci su quelli rilassanti. O, meglio, antistress, che ci aiutano quando siamo al lavoro, o imbottigliati nel traffico, o pigiati come sardine in metropolitana.
Qual’è lo scopo di Air Control? Guidare più aerei ad atterrare incolumi. Il concetto e semplice, e l’assegnazione della traiettoria è banale: basta usare le dita. Ma la semplicità svanisce presto, quando il nostro cielo si riempirà di velivoli e noi dovremo seguirli tutti, contemporaneamente. In bocca al lupo!
2. Tank Hero
Ok, non sarà forse un gioco nuovo in assoluto, anzi. Chi ci ha già giocato, magari con la Wii sa bene come una partita a Tank Hero può ben presto rivelarsi una sfida intensa, e appassionante.
L’obiettivo? Guidare il nostro carro armato in battaglia, attraverso vari ambienti urbani, e non. Possiamo colpire i tank nemici direttamente. E questo era scontato, direi. Ma il trucco migliore è far rimbalzare i proiettili su mura e oggetti fino a far loro colpire i carri armati avversari.
Bello, vero? Almeno finché non sono gli stessi nostri avversari a far lo stesso contro di noi.
3. Drag Racing
Avete presente Need for Speed? Bene, Drag Racing non raggiunge, ovviamente, quel livello ma si difende bene. E basta a far ricredere chiunque osi affermare che un gioco di velcità puro e semplice è noioso. Mi raccomando, non prendetelo sotto gamba: le prime gare io le ho perse tutte, nella convinzione che tanto era solo un gioco.
Forse l’unica cosa che non mi è piaciuta di Drag Racing è la mancanza della visuale in soggettiva, visuale che è anche la mia preferita.
4. Glow Hockey
E per concludere in bellezza, non poteva mancare un’evergreen. Da Pong, celebre creatura di Atari, siamo ancora qui a giocare contro un’intelligenza artificiale, e a rimbalzarsi una palla virtuale. Anche se usare le dita per farlo rende nuovo questo vecchio concetto di gioco. E la grafica fluorescente dà il giusto tocco di classe.