Hidester: una VPN alla portata di tutti
Una VPN (Virtual Private Network) non è altro che una rete di comunicazione privata che sfrutta un protocollo di trasmissione dati che può essere sia pubblico che condiviso, nel nostro caso specifico si tratta di internet. Essenzialmente questa tecnologia consente di creare una sorta di tunnel privato fra il dispositivo in uso e la rete internet, in modo tale che tutto il traffico che va dal dispositivo al server venga criptato e protetto. Questo tipo di tecnologia può essere sfruttata grazie ad un nuovo servizio chiamato Hiderster che offre un servizio VPN alla portata di tutti. Dopo aver accennato qualcosina sulle VPN e sul loro funzionamento, andiamo a conoscere nel dettaglio il servizio protagonista del nostro post: Hidester.
Recensione di Hidester
Continuando a leggere il post, nei paragrafi seguenti troverete una vera e propria recensione sulle principali caratteristiche di Hidester, il link al download e tutte le funzionalità integrate in modo tale da impostare una VPN che soddisfi le proprie esigenze.
Indice dei contenuti:
Caratteristiche Principali Hidester – ^
Iniziamo la recensione vera e propria di Hidester con il paragrafo dedicato alle sue caratteristiche principali ed alle sue funzionalità integrate per creare un tunnel privato fra i Personal Computer ed il Server. Pertanto, Quali sono le caratteristiche offerte da questo servizio?
- Accesso a tutti i contenuti web indipendentemente da dove ci si collega (aggirare la censura)
- Possibilità di scegliere da quale paese si vuole apparire connessi (sbloccare siti web per lo streaming)
- Collegarsi in Wi-Fi in totale sicurezza (i dati saranno totalmente privati)
- Consente ogni tipo di attività p2p senza limitazioni di banda e velocità ed in totale anonimato (Download Torrent)
- Protegge la propria identità nascondendo l’indirizzo IP
- La criptazione dei dati consente la protezione da attacchi hacker
- In rispetto della privacy non vengono salvati i logs del traffico
- Garantisce una grande velocità grazie al poco carico presente sui server
- Navigazione in totale anonimato
Download e Installazione Hidester – ^
Come già anticipato abbondantemente nelle sezioni precedenti, Hidester fornisce una VPN fantastica per navigare in modo anonimo e proteggere i propri dati, cosi da garantire una connessione a internet sicura e privata. La prima cosa da fare è collegarsi al sito di Hidester e creare un account personale in modo da poter valutare i piani di acquisto che sono:
- Abbonamento mensile al costo di 8,00$
- Abbonamento semestrale al costo di 6,00$ al mese
- Abbonamento annuale al costo di 5,00$ al mese
Se invece avete intenzione di installare questa VPN nella vostra azienda, Hidester offre delle soluzioni alternative in modo da soddisfare qualsiasi richiesta aziendale particolare.
Creato l’account e sottoscritto l’abbonamento, ora è arrivato il momento di scaricare la nostra nuova VPN da utilizzare sulla nostra rete personale. Effettuato il download (ci vorranno circa 5 minuti), siamo pronti ad eseguire il programma direttamente sulla nostra macchina. Questo tool richiede una breve installazione, molto simile ad altri software, per cui bisogna solamente lanciare il file eseguibile ed il programma provverderà ad installarsi automaticamente.
Come funziona la VPN Hidester – ^
Dopo aver creato l’account, scelto il piano di abbonamento, scaricato ed installato il software, quello che interessa maggiormente è capire come funziona realmente la VPN Hidester. Per poterla utilizzare al meglio e sfruttare tutte le potenzialità, bisogna seguire gli step indicati in seguito:
- Avviare il programma Hidester
- Collegarsi al servizio utilizzando l’account creato in precedenza
- Scegliere lalocazione del server (solitamente si lascia quella consigliata)
- Cliccare sul bottone Start per avviare la connessione
Come avete potuto notare, la finestra relativa al software rimane sempre attiva e fornisce informazioni in tempo reale su:
- Tempo di connessione attiva
- Best Location
- Nel pannello Advanced vi sono altre importanti informazioni sulla connessione
Oltre alla classiche informazioni visualizzabili nel pannello principale di Hidester, vi sono anche altre sezioni molto importanti come:
- Impostazioni del servizio (si possono settare tutti i campi in base alle proprie esigenze)
- Impostazioni grafiche della finestra di Hidester
- Sezione dedicata agli aiuti per la configurazione
- Sezione dedicata ai tools presenti in base all’abbonamento scelto
- Sezione dedicata interamente ai tutorial per sfruttare gli aiuti sulle funzionalità integrate di Hidester
Se avete la necessità di avere per la vostra azienda o per la vostra abitazione una VPN che vi renda del tutto anonimi su internet, allora Hidester è il tool che dovete assolutamente acquistare.