Le Migliori 5 App Conta Calorie per Android

di Gabriele Li Mandri App per contare le calorie su Android

Sei un fanatico del controllo alimentare, oppure semplicemente nutri il desiderio di perdere qualche chilo di troppo che ti zavorra da troppo tempo? Allora stai tranquillo: a parte la palestra e la dieta, potrai sfruttare anche la tecnologia per aiutarti a raggiungere i tuoi importantissimi obiettivi di dimagrimento. Il tutto grazie al tuo smartphone e le tantissime app che potrai trovare sul Google Play. Come dimagrire utilizzando il cellulare? Vediamo insieme le migliori 5 app conta calorie per Android, così da perdere tutti i chili che vuoi e tenere sotto controllo ciò che mangi.


 

Contatore Calorie MyFitnessPal

Le Migliori 5 App Conta Calorie per Android - MyFitnessPal

Partiamo subito da una delle app più note ed utilizzate per conteggiare le calorie: il Contatore Calorie MyFitnessPal. Parliamo di una applicazione per Android velocissima e davvero semplice da utilizzare, che ti permetterà di avere a disposizione una lista infinita di alimenti, insieme alle calorie corrispondenti. Non esiste probabilmente una app migliore di quella di MyFitnessPal per inseguire i tuoi sogni di dieta ed i tuoi obiettivi alimentari: non è un caso che attualmente siano oltre 40 i milioni di utenti che la utilizzano quotidianamente.

Contacalorie Fat Secret

Le Migliori 5 App Conta Calorie per Android - Contacalorie Fat Secret

Contacalorie Fat Secret è una ottima alternativa all’app di MyFitnessPal: l’applicazione infatti ti fornisce una lista davvero ampia di cibi, ognuno dei quali contenente tutte le informazioni alimentari e le calorie riportate comodamente a fianco. Inoltre, una grande caratteristica di questa app è la possibilità di utilizzare dei veri e propri diari, che potrai usare per tenere traccia dei cibi che consumi ogni giorno, e dell’attività fisica che svolgi. Infine, l’app fornisce dei report molto precisi e ti consente di condividere sui social network i tuoi risultati.

Lifesum

Le Migliori 5 App Conta Calorie per Android - Lifesum

Lifesum è anch’essa una app molto utilizzata da chi decide di perdere peso monitorando il proprio consumo calorico. Al pari della precedente, l’app ti consente di monitorare sia le calorie, sia quello che bruci facendo attività fisica. Inoltre, permette di creare un profilo particolarmente personalizzato sin dal suo avvio: dovrai infatti impostare una tua scheda e fissare un obiettivo da raggiungere dopo tot giorni. In questo modo, Lifesum sarà sempre in grado di dirti se ci stai riuscendo, con una precisione millimetrica. Da sottolineare anche la presenza di grafici davvero utili ed informativi.

Contacalorie & Diario Dieta YAZIO

Le Migliori 5 App Conta Calorie per Android - YAZIO

YAZIO è una app alternativa molto interessante: nonostante non sia particolarmente nota, questa applicazione consente di gestire in autonomia il tuo diario del cibo, di verificare l’efficacia della tua attività sportiva e di ottenere un programma personalizzato per il dimagrimento, senza che tu debba fare alcunché. Inoltre, YAZIO ha anche una funzione divertentissima, che ti permette di creare i tuoi piatti tenendo sempre a mente il conteggio totale delle calorie. Infine, anche questa app possiede la classica lista di alimenti con calorie incorporate.

Calorie Alimentari

Le Migliori 5 App Conta Calorie per Android - Calorie Alimentari

Infine Calorie Alimentari: una agile tabella contenente le calorie di tutti i cibi più noti e anche dei piatti più preparati in Italia. Non si tratta della migliore app sul mercato, dato che non ti consente di fare chissà quali operazioni: ma se sei alla ricerca di qualcosa di semplice che ti consenta di conteggiare facilmente le calorie dei tuoi pasti, questa è la app che fa per te.