Le Migliori Applicazioni per iPhone di Inizio 2014
Recentemente abbiamo visto i migliori giochi gratuiti e a pagamento di inizio 2014 per iPhone, ma non abbiamo ancora invece dato un’occhiata alle migliori applicazioni; nelle prossime righe quindi andremo a vedere brevemente le migliori applicazioni per iPhone di inizio 2014, sia gratuite che a pagamento, elencando quelle più scaricate e apprezzate dagli utenti. Come sempre molte applicazioni sono universali, ovvero sono adattate anche per altri dispositivi, per cui sarà possibile eseguirle anche su iPad nativamente senza problemi.
1. Duolinguo
Duolinguo è un’app piuttosto nuova ma che ha già conquistato tantissimi utenti, offrendo una possibilità molto interessante: imparare una lingua gratuitamente; una volta scaricata l’app potremo scegliere una lingua e impararne le basi man mano con esercizi e giochi, approfondendo sempre di più e tutto gratuitamente. Una applicazione molto valida e consigliata anche a chi vuole imparare una lingua nuova partendo da zero.
2. Sleep Cycle Alarm Clock
Sleep Cycle Alarm Clock è una sveglia intelligente, ovvero una applicazione in grado di tracciare e analizzare il nostro sonno, svegliandoci nella fase di sonno più leggera; attraverso i vari sensori l’app sarà in grado di sfruttare il momento più opportuno per far partire la sveglia, offrendoci anche statistiche sul nostro sonno. L’app costa attualmente 0,89€ ed è una delle sveglie più acquistate in assoluto su iPhone.
3. 7 min workout
Al costo di 1,79€ un vero e proprio personal trainer portatile, in grado di farci allenare e tornare in forma in soli 7 minuti: 7 min workout ha conquistato molti utenti, offrendo un allenamento di soli 7 minuti da poter eseguire ovunque e senza alcun attrezzo. L’intero allenamento è ben illustrato con foto, video e istruzioni ed è alla portata di chiunque indifferentemente dall’età; il workout proposto è sostenuto dalla rivista di ricerca ACSM, ritenendolo semplice ma efficace.
4. Facebook Messenger
Facebook Messenger è nient’altro che l’app dedicata alla chat di Facebook, semplice ma funzionale; l’app è completamente gratuita e ci permetterà di chattare con i nostri amici su Facebook, condividendo anche foto in maniera privata. In sostanza un client dedicato a chi usa molto questa chat, senza dover ricorrere all’app principale Facebook.
5. Facebook
L’applicazione ufficiale di Facebook, gratuita e con supporto al sistema di chat; l’app è ormai ben rodata e sono stati risolti moltissimi problemi presenti nelle versioni precedenti. E’ presente inoltre il supporto ai giochi, alle notifiche e agli SMS; un’applicazione semplicemente da avere se utilizziamo spesso questo social network.
6. Twitter
L’applicazione ufficiale di Twitter, universale e gratuita; Twitter è uno dei social network più utilizzati al mondo e la sua app ufficiale ci permette di utilizzare tutte le principali funzionalità del social network. Gli ultimi aggiornamenti hanno sistemato qualche piccolo bug e reso la grafica in perfetta sintonia con iOS 7.
7. eBay
L’applicazione ufficiale gratuita di eBay, uno dei siti web più frequentati al mondo dal quale è possibile acquistare o vendere quasi ogni oggetto; l’applicazione è stata ridisegnato in perfetto stile iOS 7, offre a portata di mano tutte le principali sezioni del nostro account e offre un sistema di notifiche per tenere d’occhio oggetti, vendite o acquisti.
8. Skype
Skype è uno dei servizi VOIP più utilizzati al mondo, offre chiamate audio e video gratuite tra PC o smartphone e supporta un pratico sistema di chat; Skype per iOS è l’app ufficiale, gratuita e molto pratica e semplice da utilizzare. Sono supportate tutte le principali funzionalità ed è supportata la chiamata audio/video anche su reti 3G oltre che WiFi.
9. WhatsApp
WhatsApp è uno dei sistemi di messaggistica via internet più utilizzati al mondo, in grado di offrire messaggi gratuiti con una semplice connessione ad internet; l’app per iOS è gratuita, offre chat con i propri amici gratis ma non supporta a differenza di servizi simili chiamate audio o video.
10. Google Maps
Google Maps è una ottima alternativa alle mappe offerte da Apple: un sistema di mappe, navigazione e luoghi ben strutturato e gratuito; con Google Maps è possibile ricercare un luogo, essere localizzati, cercare un ristorante e chiamarlo o ancora sfruttare un sistema di navigazione per raggiungere un luogo. Un’applicazione davvero completa e da sempre apprezzata da milioni di utenti.