Le Migliori Applicazioni per Bambini per iPhone e iPad

di Massimo

Le migliori applicazioni per bambini per iPhone e iPadI videogiochi si sa non hanno fasce di età e coinvolgono tutti, dai più grandi ai più piccoli; in passato abbiamo visto ad esempio giochi online per bambini da 2 a 10 anni ma senza bisogno di un PC è possibile intrattenere i più piccoli sfruttando i nostri dispositivi mobili: oggi vedremo a tal proposito le migliori applicazioni per i più piccoli per iPhone e iPad. Le app che vedremo non sono solo giochi ma vere e proprie attività con diversi fini educativi.


 

1. Ditamatte

Immagine dell'applicazione Ditamatte per bambini

Ditamatte è una delle tante applicazioni per bambini sviluppate da Jekolab proposta gratuitamente e che ci offre in sostanza tanti libri da colorare direttamente sul nostro dispositivo iOS; ovviamente l’app rende il massimo su iPad che offre uno schermo generoso sul quale i più piccoli possono davvero divertirsi ad interagire con il tablet. Sono disponibili diversi libri gratuiti da colorare ma è possibile acquistarne altri ancora direttamente come acquisti in-app.

2. Kids Paint Plus

Immagine dell'applicazione Kids Paint Plus per bambini

Una semplice applicazione per poter disegnare e colorare, gratuita e molto intuitiva che sicuramente divertirà i più piccoli; sono disponibili forme, colori, matite e pennarelli virtuali per dare sfogo alla creatività dei bambini. Tutte le opere realizzate possono inoltre essere salvate nel rullino fotografico per poterle conservare o anche stampare; un’app semplice ma che sicuramente conquisterà ogni bambino.

3. Disegni da colorare

Immagine dell'applicazione Disegni da colorare per bambini

Disegni da colorare è un’applicazione gratuita sviluppata da Gino Sarnieri che offre ai più piccoli la possibilità di divertirsi con smartphone e tablet colorando disegni; in maniera simile ad un’app vista in precedenza avremo a disposizione diversi libri da poter colorare e altri acquistabili direttamente dall’app. E’ possibile salvare il disegno una volta colorato o condividerlo direttamente su Facebook o Twitter.

4. Numeri parlanti

Immagine dell'applicazione Numeri parlanti

Una bella applicazione in grado di unire il divertimento dei più piccoli all’insegnamento: Numeri Parlanti al costo di 0,89€ propone ai bambini un percorso didattico divertente con il quale impareranno a riconoscere i numeri e distinguere gli insiemi. L’applicazione è simpatica, ben curata e il percorso formativo proposto è stato studiato da esperti pedagogisti per offrire un sicuro apprendimento.

5. Libroblò: Il grattacielo delle fiabe

Immagine dell'applicazione Libroblò: Il grattacielo delle fiabe

A 0,89€ è possibile acquistare Libroblò, una raccolta di fiabe realizzata in maniera superba, con tante animazioni e oggetti con i quali i più piccoli possono interagire; le fiabe proposte sono le più classiche conosciute da tutti come Biancaneve o Cenerentola e gli sviluppatori sono sempre i professionisti di Jekolab, ideatori anche di Ditamatte visto qualche riga più sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.