I Migliori Siti per Scaricare Sfondi e Temi per Cellulari Gratis

di Andrea

Oggi vi vogliamo presentare la lista dei migliori siti per scaricare temi e sfondi per cellulari gratis. Ancora una volta, quindi, ritorniamo a parlare di servizi utili e gratuiti per la personalizzazione del proprio cellulare. Di temi e sfondi per cellulari ne abbiamo già parlato in abbondanza in passato, pertanto se volete saperne di più vi consiglio di visitare la nostra sezione dedicata ai cellulari dove troverete risorse di ogni tipo per il vostro dispositivo telefonico.

Intanto oggi arricchiamo ancor di più la nostra raccolta di strumenti utili per cellulari grazie a questa lista di siti per scaricare sfondi e temi.

1. Zedge

Primo sito per scaricare sfondi e temi per cellulari

Il primo strumento che ha catturato la nostra attenzione si chiama Zedge ed è un sito realizzato appositamente per fornire le migliori applicazioni da utilizzare con un cellulare. Questo servizio è sfruttato ed utilizzato da più di 20 milioni di utenti che condividono qualsiasi elemento sfruttabile da un dispositivo telefonico portatile. Il sito offre il download gratuito di tantissimi sfondi e temi ma non solo, infatti è possibile anche scaricare diverse suonerie, giochi e screensaver. Oltre alle caratteristiche appena descritte, Zedge presenta anche un creatore di temi ed un creatore di suonerie, sfruttabili direttamente online. Sicuramente uno dei migliori siti per scaricare temi e sfondi disponibili sul web, vi consigliamo di dargli un’occhiata.

2. iDesign iPhone

Sito iDesigniPhone

Dal nome avrete sicuramente capito che su di esso vi trovate sfondi per iPhone. Vi sono in tutto circa 10000 sfondi in continuo aggiornamento che potete scaricare sul PC e poi passare sull’ iPhone oppure potete collegarvi direttamente con il telefono in questione e scaricarli direttamente sulla sua memoria. Per aiutarvi nella ricerca degli sfondi potete consultare una delle 40 categorie in cui sono suddivise tutte le immagini.

3. Poolga

Sito Poolga

Anche questo sito si occupa di sfondi per iPhone ma in questo caso vi troviamo solo sfondi ad altissima qualità creati appositamente da artisti del settore. L’unica pecca è che non ci sono suddivisioni per categorie o altri modi di ricercare velocemente gli sfondi di nostro interesse. Come per il precedente sito è possibile scaricare gli sfondi sul PC e passarli successivamente sull’ iPhone oppure scaricarli direttamente su di esso accedendo direttamente al sito con la connessione del telefono.

4. Mobile 9

Terzo sito per scaricare sfondi e temi per cellulari

Uno dei siti più completi per cellulari è sicuramente Mobile 9 che come i precedenti offre molti download da sfruttare con il nostro cellulare. Rispetto agli altri siti, Mobile 9 presenta anche un forum di discussione dove si possono trovare molti suggerimenti e aiuti su tutte le applicazioni presenti. Oltre a fornire il download gratuito di temi e sfondi, questo sito mette a disposizine moltissime altre applicazioni divertenti che andranno a migliorare il nostro cellulare. Infine possiamo dire che questo servizio conta più di 6 milioni di utenti e oltre i 9 miliardi di download differenti. Volete aggiornare e rendere divertente il vostro cellulare? Mobile 9 è il sito che può soddisfare tutte le vostre esigenze.

5. Mobile 24

Quarto sito per scaricare sfondi e temi per cellulari

L’ultimo sito della nostra lista si chiama Mobile 24 ed è uno strumento che si presenta con interfeccia molto curata (anche se un pò disordinata) e e in continuo aggiornamento. Da questo sito è possibile scaricare gratuitamente tantissimi sfondi, temi, screensaver, suonerie e molto altro. Mobile 24 mette a disposizione tantissime applicazioni per telefoni Nokia, Sony Ericsson e Motorola. Vanta più di 5 milioni di membri che condividono circa 400.000 download gratuiti sfruttabili da chiunque. Non sarà il massimo, ma rimane comunque uno dei migliori siti dedicati ai cellulari.

6. Blackberry Tune

Sito BlackBerryTune

Dal nome si evince che si tratta di un sito di sfondi gratis per i cellulari Blackberry. Appena raggiunto il sito possiamo scegliere tra i vari modelli quello in nostro possesso in modo da visualizzare solo gli sfondi adatti al nostro cellulare. Gli sfondi, inoltre, sono suddivisi in 12 categorie che ci facilitano notevolmente la ricerca.

Altre raccolte di sfondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.