Convertitore da FLV, MP4, AVI in 3GP

di LaZar

Programma per convertire in 3GP

Il formato 3GP ormai è diffusissimo dato che è stato adottato da molti telefoni cellulari per la registrazione di video e per la loro visione. Di conseguenza su questi cellulari è possibile visualizzare solo video in 3GP e quindi tutti i video scaricati da internet e da YouTube o realizzati con una fotocamera o videocamera digitale non risultano compatibili con i telefonini di ultima generazione.

Per ovviare a questo problema bisogna convertire i video in 3GP prima di passarli sul cellulare. Pertanto oggi vi presento un programma e vi spiego come usarlo per convertire file video da FLV, MP4, AVI, MKV e tanti altri formati in 3GP. Il programma in questione è totalmente gratis e il suo utilizzo è semplice e veloce.

Passiamo ora a vedere dove scaricare e come usare questo utile convertitore.

Download e installazione

Download | Pazera Free Video to 3GP Converter

Il file da scaricare è di soli 2,9 MB, e una volta finito il download passiamo direttamente all’installazione del programma stesso. Come al solito le fasi da eseguire sono sempre le stesse, cioè seguire le indicazioni fornite dall’installazione del software in modo tale da non avere problemi in seguito. Ora dopo aver spiegato l’utilità, e dove scaricare il programma gratuito, vediamo la vera e propria conversione nei minimi particolari.

Come convertire i file

Terminato il processo di installazione, avviamo il programma, che si presenterà con un interfaccia grafica abbastanza intuitiva e semplice da utilizzare.

Per convertire il nostro formato, basta caricare dalle nostre cartelle, il file video che vogliamo convertire, tramite il tasto Add Files. Solo in questo modo il nostro file video da modificare si troverà all’interno del programma, che in base alla nostra scelta del formato finale, effettuerà la conversione direttamente.

Tra le opzioni che possiamo scegliere, ve ne sono alcune di maggior rilievo ed utilità che sono: convertire da AVI a 3GP, da DVIX a 3Gp, da MPEG a 3GP, WMV a 3GP e tanti altri tipi di formati.

L’unica pecca del programma è che la lingua può essere impostata solo in inglese o polacco.

Ho testato di persona il programma in questione e sembra funzionare veramente bene. Se decidete di provarlo lasciateci conoscere attraverso i commenti le vostre impressioni.

Altri convertitori video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.