5 Programmi per Modificare la Voce

di Andrea

Avete mai pensato per caso di come sarebbe la vostra voce con un tono o un’intonazione diversa? Sarebbe molto carino conoscere gli strumenti appositi per poter modificare la propria voce in tempo reale, magari da utilizzare durante una video chat o nella realizzazione e nella produzione di un semplice video. Esistono tantissimi programmi che consentono di modificare la tonalità della propria voce o trasformarla da maschile a femminile e viceversa, per cui abbiamo deciso di selezionare per voi i migliori 5 programmi per modificare la voce in modo completamente gratuito. Tutti i software elencati in seguito sono disponibili per sistemi Windows (e qualcuno anche per Mac) e sono stati realizzati tutti per lo stesso scopo: modifcare il proprio tono di voce in modo semplice e veloce. Se cercate un soluzione per dispositivi mobile allora potete consultare il nostro articolo con le 5 app per cambiare voce per Android e iOS.

Per conoscere a fondo questi strumenti, vi consigliamo di continuare a leggere l’articolo, cosi da effettuare la scelta del programma giusto che possa eseguire e soddisfare le vostre esigenze. Dopo aver accennato brevemente al contenuto del focus di oggi, siamo pronti a elencarvi e descrivere questi ottimi e famosi software per modificare la voce.

Lista programmi per cambiare voce

Indice dei programmi:

  1. Free Voice Changer
  2. Skype Voice Changer
  3. Voxal Voice Changer
  4. Athtek Voice Changer
  5. Fake Voice

1. Free Voice Changer^

Software Free Voice Changer

Iniziamo la rassegna odierna con Free Voice Changer, che secondo il nostro parere e quello di molti altri utenti è il miglior software in assoluto per modifcare e cambiare il tono della propria voce. Se la vostra intenzione è quella di utilizzare questo software, allora dovete conoscere assolutamente le caratteristiche principali messe a disposizione degli utenti che si possono riassumere in quanto segue:

  • Cambiare intonazione
  • Cambiare tempo flusso audio
  • Supporta file M4A, MP3 e WMA
  • Rallentare la voce audio
  • Visualizzare antreprime in tempo reale
  • Modificare la velocità di riproduzione
  • Gestire il volume dell’audio

2. Skype Voice Changer^

Software Skype Voice Changer

Siete utenti appassionati di Skype e lo utilizzate spesso per chiamate vocali? Vorreste poter cambiare la vostra voce durante una di queste video chiamate? Il software ideale per raggiungere questo scopo si chiama appunto Skype Voice Changer e mette a disposizione dei suoi utenti una moltitudine di effetti da applicare alla propria voce. Per poter usufruire di questo buon programma, bisogna avere un account funzionante su Skype altrimenti l’applicazione non può essere utilizzata. In breve, le caratteristiche principali di Skype Voice Changer sono:

  • Applicare effetti al tono di voce
  • Personalizzazione di parametri come velocità e ritardo del video
  • Regolazione della velocità e del ritardo in base all’effetto scelto
  • Selezionare più effetti simultaneamente

3. Voxal Voice Changer^

Software Voxal Changer

Voxal Voice Changer è forse il miglior programma in assoluto per modificare la tonalità della propria voce. Si tratta di uno strumento molto completo e leggero che permette di applicare effetti alla propria voce e potenziare tutti i tipi di registrazioni. Mette a disposizione dei propri utenti una serie di voci preimpostate oltre a consentirne la creazione da zero. Se il vostro interesse è quello di poter modificare la vostra voce, oppure cambiare il tono di una qualsiasi traccia audio, allora Voxal Voice Changer è il programma da prendere come riferimento.

4. Athtek Voice Changer^

Software Athtek Voice Changer

Avete realizzato una registrazione in formato WAV, WMA o MP3 e volete modificare la tonalità della vostra voce per creare una registrazione simpatica? Athtek Voice Changer permette di realizzare tutto ciò eseguendo 4 semplici step di configurazione e modifica del file.

Cosa si può fare con questo interessante software?

  • Utilizzare file in formato WAV, WMA e MP3
  • Alterare la velocità e l’intonazione della voce
  • Alzare o abbassare il tono della voce di 24 semitoni
  • Modificare la velocità di riproduzione (rapido o lento)

5. Fake Voice^

software fake Voice

Volete cambiare la vostra voce in video o in una chat vocale e desiderate applicare degli effetti altamente personalizzabili? I software descritti in precedenza non vi piacciono o non presentano le caratteristiche ideali per raggiungere il risultato prefissato? Allora è arrivato il momento di presentarvi un ottimo software chiamato Fake Voice che offre una serie di strumenti ed effetti personalizzabili che possono rendere la vostra voce particolare e unica nel suo genere. Con Fake Voice è possibile:

  • Regolare formato, tonalità e soglia del rumore
  • Applicare l’effetto eco
  • Applicare l’effetto robot
  • Cambiare durata e intensità della voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.