I Migliori 5 Siti per Creare Avatar Online

di Massimo

Cercando su Wikipedia ho scoperto che la parola “avatar” deriva dalla tradizione induista dove tradotto letteralmente significa “Colui che discende” riferito ad un dio che si incarna in un corpo fisico. Per noi un avatar è un’immagine che viene usata per rappresentarci su internet dove “incarna”, per l’appunto, colui che l’utilizza. Fatta questa piccola premessa oggi vi mostro la lista dei migliori 5 siti dove trovate degli strumenti per creare il proprio avatar online, senza installare alcun software sul PC. Per alcuni siti sarà d’obbligo l’uso di flash Player.

1. FunnyWow

Immagine del sito FunnyWow per creare avatar online
FunnyWow è un sito web per creare dei fotomontaggi o avatar se vogliamo davvero particolari, caricando la nostra fotografia su delle foto già pronte di particolare effetto. Potremo apparire su dei cartelloni pubblicitari, riflessi in uno specchio, su una macchina o su un maxi schermo allo stadio; FunnyWow è proprio ideato per creare degli avatar davvero suggestivi e di particolare impatto. Per crearne uno ci basterà cliccare su uno dei tanti template offerti e potremo facilmente caricare la nostra fotografia.

2. Avatar.Pho.to

Immagine del sito MakeUp Photo per creare avatar online
Avatar.Pho.to è un sito dedicato alla fotografia davvero interessante perché offre molti servizi online completamente gratuiti. È possibile ritoccare una fotografia, applicare filtri, creare avatar animati e non, creare dei simpatici fotomontaggi e applicare effetti cartoon alle nostre foto. Se siete alla ricerca di nuove idee per crearvi un avatar nuovo in un sito del genere sicuramente troverete l’ispirazione giusta; nella sezione avatar potrete creare avatar animati con moltissimi effetti, alcuni davvero geniali basati sul movimento facciale: è possibile ad esempio creare una GIF animata in cui alzerete le sopracciglia, storcerete la bocca o diventerete tristi improvvisamente.

3. BeFunky

Immagine del sito BeFunky per creare avatar online
Un altro sito dedicata alla fotografia e alle creazioni artistiche è BeFunky, disponibile anche come app per iOS e Android. Qui creare un avatar da una nostra fotografia sarà piuttosto semplice: è possibile applicare filtri, eseguire modifiche, aggiungere forme, fumetti o cornici e altro ancora. Il tutto è offerto gratuitamente online e senza nessun tipo di registrazione; unico requisito è un browser con pieno supporto a Flash Player.

4. BuildYourWildSelf

Immagine del sito BuildYourWildSelf per creare avatar online
Anche con questo servizio online non potremo creare un avatar da una nostro fotografia, ma vi assicuriamo che le creazioni ottenibili sono davvero particolari e per certi versi inquietanti. Build Your Wild Self è un’app realizzata in Flash capace di creare degli avatar davvero strani, in cui potremo mixare parti umane con parti animali, ottenendo degli avatar sicuramente unici; alcune creazioni saranno sicuramente di dubbio gusto ma potrete creare un avatar sicuramente originale.

5. Doppelme

Creare avatar personalizzati con Doppelme

Doppelme è un sito la cui unica funzione è quella di consentire agli utenti di creare avatar personalizzati. Anche se lo abbiamo inserito come ultimo in questa lista rimane comunque una valida alternativa. Potete salvare il vostro avatar in qualsiasi momento cliccando sopra l’immagine con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome.

Con questo è tutto. Se conoscete altri servizi per creare avatar online segnalateli attraverso i commenti, saremo felici di aggiungerli a questa lista.

Altre utilità per creare avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.