10 Siti per Scaricare Suonerie Gratis per Android

di Gabriele Li Mandri

Android è un sistema operativo mobile eccellente, ma tutto si può dire tranne che abbia delle suonerie da pelle d’oca: oltre ad essere sempre le stesse praticamente da anni, sono poche e alla lunga potrebbero stufare. Ciò vuol dire che anche tu potresti sentire la necessità di dare una rinfrescata ai ringtones del tuo smartphone, e questo potrai farlo leggendo la nostra guida sui migliori 10 siti per scaricare suonerie gratis per Android. Grazie al nostro elenco, non ti sarà difficile trovare più di una validissima alternativa al pacchetto di questo sistema operativo. Se invece possiedi un iPhone devi consultare un’altra lista, quella dei migliori siti per scaricare suonerie gratis per iOS.

Indice dei siti

  1. Zedge
  2. Tonetweet
  3. Mobile9
  4. Tones7
  5. Mobiles24
  6. Audiko
  7. Prokerala
  8. Mytinyphone
  9. Oringz
  10. Madringtones

Lista dei siti con suonerie per Android

Ed ecco la lista dei siti da noi selezionati; cliccate sul nome del sito per poterlo visitare.

1. Zedge.net^

Zedge

Abbiamo deciso di cominciare questa nostra lista parlandoti di Zedge.net: sicuramente uno dei migliori siti per scaricare suonerie gratis per Android, con un’esperienza di oltre 10 anni. Al suo interno potrai trovare migliaia di suonerie per questo sistema operativo, potendo scegliere quella che reputi più adatta alla circostanza, scaricandola senza dover pagare un solo centesimo di euro. Per poterlo fare, dovrai semplicemente andare sul portale, registrare un profilo e successivamente cercare le nuove suonerie tramite la barra di ricerca. Come vedi, oltre ad essere eccezionalmente ricco di alternative, è anche facile da usare.

2. Tonetweet.com^

Tonetweet

Anche Tonetweet.com non scherza in quanto a dotazione di suonerie: in questo sito web ne potrai trovare una tonnellata, suddivise in categorie e in generi di ampio spettro. Fra le altre cose, questa è anche una delle piattaforme dall’interfaccia più semplice e intelligente, costruita proprio per mettere a proprio agio l’utente in fase di navigazione. Come puoi scaricare le suonerie? Ti basta aprire il sito sul tuo computer, cercare il ringtone che ti piace di più e successivamente selezionarlo, per poter ottenere il link di download. Fatto questo, ti basterà aprire il suddetto link da smartphone.

3. Mobile9.com^

Mobile9

La terza opzione nel nostro elenco sui migliori siti per scaricare suonerie gratis per Android è Mobile9.com. Anche in tal caso si parla di una piattaforma web con una grande varietà di suonerie che potrai scaricare liberamente e gratuitamente. Fra l’altro, qui non trovi solo i ringtones per Android, ma per qualsiasi sistema operativo mobile in circolazione: questo significa che, quando ti lancerai a caccia di una suoneria, dovrai stare attento e verificare la sua compatibilità con il tuo sistema operativo. Per poter fare tutto questo, dovrai solo visitare il sito, selezionare l’OS dall’elenco e scaricare la canzone che preferisci: considera però che dovrai poi portarla sul cellulare col cavetto.

4. Tones7.com^

Tones7

Tones7.com è un sito web che somiglia tantissimo al precedente, e che si differenzia dai primi due per un fattore: è una piattaforma di download che ti permetterà di scaricare la suoneria sul computer, e successivamente di spostarla sulla memoria del cellulare. Anche qui trovi una pletora di canzoni, tutte libere da diritti, e potrai orientarti facendoti aiutare dal menu delle categorie. In alternativa puoi anche utilizzare la canonica barra di ricerca, però non potrai trovare suonerie superiori ai 30 secondi di durata.

5. Mobiles24.com^

Mobiles24

In questa guida sui migliori siti per scaricare suonerie gratis per Android trovi anche Mobiles24.com: un vero e proprio contenitore tuttofare, dove potrai reperire circa 140.000 suonerie gratuite per questo sistema operativo, ovvero un numero davvero impressionante. Questo significa che, se stai cercando un sito davvero ricco di opzioni, allora dovresti assolutamente provare questo qui. Come scaricare le suonerie da Mobiles24? Devi utilizzare la barra di ricerca e nel mentre selezionare l’opzione “Suonerie gratuite”: fatto questo, potrai avviare il download di quelle che ti piacciono di più. Anche qui, però, dovrai operare da computer e in seguito trasportarle sul tuo telefonino.

6. Audiko.net^

Audiko

Audiko.net è un’ottima opzione alternativa in quanto a suonerie gratuite per Android, sebbene non sia la scelta migliore. Questo perché il sito contiene un numero abbastanza mediocre di ringtones, nella media, ma di contro possiede un’interfaccia molto colorata e davvero gradevole. Ha anche un altro elemento che gli rende onore: ovvero il fatto di elencarti le prime 100 delle suonerie più apprezzate e scaricate dagli utenti. Per quanto concerne il metodo di download, non esiste alcuna fase di registrazione: dovrai solamente individuare la suoneria che gradisci di più e in seguito scaricarla sul PC, per poi trasferirla sul telefonino.

7. Prokerala.com^

Prokerala

Prokerala.com è un altro dei migliori siti per scaricare suonerie gratis per Android, soprattutto per via dell’indicizzazione delle canzoni, suddivise in tantissime categorie. Qui troverai anche degli ambiti molto particolari, come ad esempio le canzoni indiane di Bollywood: se sei un appassionato del genere, non troverai su Internet risorsa migliore di questa. Inoltre, questo portale diventa utilissimo anche per chi necessita di nuove suonerie per la sveglia e per gli SMS, visto che possiede due sezioni apposite. Infine, è bene che tu sappia che potrai addirittura caricare una delle tue suonerie, per metterla così a disposizione degli altri utenti.

8. Mytinyphone.com^

Mytinyphone

Fra gli altri siti per scaricare suonerie gratuite trovi Mytinyphone.com: una piattaforma davvero apprezzabile, che ti aiuterà a rintracciare delle interessanti alternative alle noiose suonerie comprese sull’OS Android. Il suddetto portale è specializzato nelle suonerie divertenti, quindi è probabile che qui troverai delle utili risorse altrimenti assenti negli altri siti per scaricare suonerie gratis. Considera però che dovrai registrare un profilo (sempre gratuito) per poter accedere all’assortimento della piattaforma, e che poi potrai scaricare la tua canzone preferita direttamente sul cellulare.

9. Oringz.com^

Oringz

Su Oringz.com troverai di tutto e di più: si tratta, infatti, di uno dei siti per suonerie gratuite più completi e ricchi in circolazione. Qui trovi una marea di categorie diverse, e al loro interno un numero altrettanto vasto di canzoni: potresti impiegare delle ore per ascoltarne anche solo una parte, ma non sarà noioso, perché sono quasi tutte divertenti e particolari. L’aspetto più interessante di questo sito è la possibilità di sfruttare i tag per scremare la tua ricerca: cosa che lo rende anche molto facile da utilizzare. Infine, qui trovi anche suonerie in diversi formati, dall’MP3 al M4R, fino ad arrivare al formato Ogg.

10. Madringtones.org^

Madringtones

Chiudiamo con Madringtones.org, anch’esso uno dei migliori siti per scaricare suonerie gratis per Android. Ciò che lo rende speciale è la mole di utenti entusiasti che lo usano ogni giorno per trovare una marea di canzoni diverse e belle da ascoltare: ha così tante suonerie da selezionare che, volendo, potresti cambiarla ogni giorno per i prossimi mille anni. Sai perché? Perché qui troverai addirittura 370.000 canzoni circa presenti all’interno del suo database.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.