5 Siti per Unire File Video Online

di Gabriele Li Mandri

In questa guida troverai l’elenco dei 5 migliori siti per unire file video online: grazie alle suddette piattaforme, potrai creare delle brevi clip video contenenti diversi spezzoni. Oltre alla creazione delle clip, questi portali ti mettono spesso a disposizione anche una serie di strumenti di editing abbastanza avanzati, che potrai usare per personalizzare le tue creazioni. Il vantaggio dell’uso dei siti web, è il fatto di poter svolgere queste operazioni online, senza dover installare software e senza dover comprare le loro licenze: puoi persino utilizzarli da device mobile come tablet e smartphone alternativamente alle specifiche app per unire video.

Aconvert

Aconvert

Nonostante Aconvert sia famoso per operazioni quali la conversione in o da PDF, possiede comunque uno strumento che ti permette di unire file video online. Per poterlo utilizzare, dovrai andare sulla sezione Video e successivamente selezionare la voce Unisci, e poi Unisci video online: a questo punto potrai caricare dalla memoria locale gli spezzoni di video che desideri fondere, o in alternativa caricarli avendo l’URL a tua disposizione. Considera che con Aconvert puoi unire fino a 6 video, ma con un limite di 24 MB per ciascuno: le operazioni sono totalmente automatiche, dato che tu dovrai solamente caricare i video. Infine, sappi che su questa piattaforma non troverai alcuno strumento per l’editing.

Kizoa

Kizoa

Kizoa rappresenta di sicuro uno dei migliori siti per unire file video online: all’interno di questo portale puoi infatti unire vari spezzoni di video, usando lo strumento Crea film. Una volta che lo avrai selezionato, potrai creare il video usando dei modelli di default, oppure creandoli da zero: la seconda è l’opzione che ci sentiamo di consigliarti, nel caso la tua intenzione sia quella di personalizzare il risultato finale. Dopo aver scelto la modalità, potrai caricare i tuoi video all’interno dell’editor online, trascinarli sulla timeline del sito e successivamente aggiungere diversi elementi: le transazioni ad esempio, ma anche gli effetti speciali, il testo, la musica, le animazioni e via discorrendo. Prima di scaricarlo, potrai anche visionare una comoda anteprima.

Video Toolbox

Video Toolbox

Video Toolbox è un altro editor di video online che vale la pena di scoprire: la principale differenza con gli altri è l’obbligo di aprire un account, comunque gratuito. Fatto questo, potrai accedere ad uno strumento con uno storage fino a 1.500 MB all’interno della tua dashboard: considera però che dopo un mese i file verranno automaticamente cancellati. Per unire i video online, dovrai andare nella sezione File Manager e caricare lì i tuoi video: fatto questo, ti basterà selezionare gli spezzoni e fare click su Unisci file nel menu a tendina. Poi potrai personalizzare l’editing spostandoli sulla timeline e impostando la risoluzione di output.

Movie Maker Online

Movie Maker Online

Nel nostro articolo sui migliori siti per unire file video online, è il caso di citare anche Movie Maker Online: una piattaforma gratuita che richiede però l’apertura di un account. Usando questo sito, potrai sfruttare diverse opzioni di editing video e tanti strumenti di livello semi-professionale: puoi anche modificare l’ordine dei video dopo averli caricati. Purtroppo il sito è abbastanza lento nel caricamento, a seconda delle dimensioni dei video, e richiede del tempo per l’elaborazione finale: in genere, durante i nostri test, abbiamo rilevato diversi difetti dovuti appunto al caricamento incompleto dei file. Difetti spariti al termine di questa fase.

Cellsea

Cellsea

Cellsea è l’ultimo dei siti per unire file video online che vedremo oggi: si tratta di una sorta di mini-pacchetto di strumenti multimediali, che include anche la fusione degli spezzoni. È gratuito e ti permette ad esempio di impostare una dimensione specifica dello schermo. I difetti? Alle volte si blocca, per via dell’incompatibilità con certi browser: nessun problema, perché per usarlo ti basterà utilizzare un altro navigatore web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.