5 Software Gratis per Creare Biglietti di Auguri su Windows

di Gabriele Li Mandri

Qual è il modo migliore per fare un regalo ad un amico, un parente, il fidanzato o la fidanzata? Ovviamente aggiungergli qualcosa di molto personale, che vada al di là del semplice oggetto impacchettato. Da questo punto di vista, i biglietti d’auguri si dimostrano ancora oggi uno strumento intramontabile per accompagnare un dono, soprattutto se sarete bravi a personalizzarli e a renderli inimitabili, preziosi e speciali. Curiosi di scoprire come fare? Vediamo insieme 5 software gratis per creare biglietti di auguri su Windows.

1. Kigo Photo Card Maker

4 Software Gratis per Creare Biglietti di Auguri su Windows 10 - Kigo Photo Card Maker

Kigo Photo Card Maker è un ottimo software per creare biglietti di auguri personalizzati su piattaforme Windows. Il programma, infatti, vi permetterà di personalizzare ogni singola impostazione della vostra card sfruttando i tantissimi modelli pre-confezionati che troverete all’interno della sua collezione. Inoltre, creare il biglietto d’auguri perfetto sarà un gioco da ragazzi, dato che le card sono suddivise in categorie e, di conseguenza, davvero semplici da reperire. Infine, una volta che avrete trovato il modello adatto, potrete personalizzarlo cambiando foto, colore e inserendo ovviamente il testo: davvero un must-have, soprattutto per Natale o per i regali di compleanno.

2. Personal eCards

4 Software Gratis per Creare Biglietti di Auguri su Windows 10 - Personal eCards

Personal eCards è decisamente meno sbarazzino del precedente, ma non per questo meno adatto per creare un biglietto d’auguri affascinante e romantico. Proprio per questo, Personal eCards si dimostra perfetto per i regali ai fidanzati o alle fidanzate, dato che è proprio la sezione Happy Anniversary a rappresentare la vera chicca di questo software. Questo, però, non significa che non potrete utilizzarlo per qualsiasi occasione: il programma, infatti, è suddiviso in categorie e include anche biglietti d’auguri per vacanze, compleanni, maternità e ringraziamenti generici. Se volete aggiungere un pizzico di dolcezza al vostro regalo, questo è il software che fa per voi.

3. Ecard Magic

4 Software Gratis per Creare Biglietti di Auguri su Windows 10 - Ecard Magic

Ecard Magic è qualcosa di unico nel suo genere, e si discosta completamente da quanto visto finora. E se ti stai chiedendo cosa possa mai avere di speciale, te lo diciamo subito: con questo programma potrete creare veri e propri biglietti d’auguri elettronici, in formato eseguibile (.exe). In altre parole, potrete realizzare una cartolina multimediale sfruttando immagini, clip-art, testo e ovviamente suoni e messaggi registrati, che successivamente potrete spedire via mail al destinatario. Le opzioni di personalizzazione, che includono anche diverse filigrane, sono talmente numerose che ci vorrebbe un romanzo per descriverle tutte. Fate una cosa: provatelo e poi raccontateci voi!

4. Photos Pos Pro

4 Software Gratis per Creare Biglietti di Auguri su Windows 10 - Photo Pos Pro

Photos Pos Pro è l’ultimo software gratis per creare biglietti di auguri presente nella nostra lista. Ma non per questo il peggiore. Al contrario, con Photos Pos Pro vi ritroverete fra le mani un programma che non ha nulla da invidiare ai migliori editor grafici: pur trattandosi di un vero e proprio software di grafica, con tanto di opzioni relative ai colori e alla saturazione, al suo interno troverete tutto il necessario per realizzare biglietti di auguri e cartoline davvero professionali ed emozionanti. Infine, da sottolineare che potrete anche scaricare template aggiuntivi dal web, così da espandere a dismisura il ventaglio di scelte a vostra disposizione.

5. Photo Card Maker

creare-biglietti

Photo Card Maker è un programma molto semplice ma che allo stesso tempo permette di creare biglietti di auguri molto carini per feste come compleanni, Natale, Pasqua e San Valentino. Infatti con questo software potrete creare biglietti di auguri molto velocemente poichè vi basta scegliere il tipo di biglietto, inserire il messaggio di auguri e, se preferite, caricare una vostra foto o immagine qualunque.

Come potete notare l’interfaccia è molto semplice ed intuitiva.

La prima cosa da fare è scegliere il template ovvero il tipo di biglietto tra quelli presenti. Pertanto cliccate su Select Template per visualizzare tutti i biglietti disponibili suddivisi in 7 categorie che sono:

  • Cartoon: qui sono presenti biglietti di auguri più adatti ai bambini;
  • Christmas: biglietti di auguri di Buon Natale;
  • Generale: biglietti senza una categoria specifica;
  • Holiday: biglietti di auguri di compleanno;
  • Seasonal: 4 biglietti corrispondenti alle 4 stagioni;
  • Sport: biglietti di auguri sportivi;
  • Travel: biglietti o meglio cartoline di saluti per un viaggio;
  • Others: altri biglietti.

Una volta scelto il tipo di biglietto cliccate su Text per inserire il vostro messaggio di auguri.  Avrete a disposizione un piccolo menù per scegliere il tipo, la dimensione e il colore del carattere da utilizzare.

Fatto ciò potete inserire una vostra fotografia o una vostra immagine sul biglietto di auguri cliccando sul pulsante Photo. Dopo aver caricato la foto potrete deciderne le dimensioni ed il posizionamento.

Quando avete finito di personalizzare il biglietto di auguri cliccate su Save per salvare l’immagine del biglietto sul vostro PC.

Potrete stampare i vostri biglietti oppure inviarli via email o ancora utilizzarli sul vostro Social Network preferito.

Altri strumenti per biglietti di inviti e auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.