2010 04/03

6 strumenti per creare e modificare immagini online


Spesso sul nostro blog facciamo riferimento ad applicazioni online che ci consentono di  modificare immagini senza l’installazione di alcun tipo di software, proprio per migliorarne la reperibilità e il suo utilizzo.

Molte volte ci chiediamo quale sia il programma più adatto alle nostre esigenze, per poter lavorare in tranquillità ed in sicurezza. Oggi, aggiungeremo al nostro assortimento un sito che ci consente di creare e modificare immagini  online, grazie ad una serie di 6 strumenti combinati tra loro, che ci permettono di effettuare il fotoritocco sulle nostre immagini o foto.

L’applicazione che andremo a definire è Aviary, che è essenzialmente una Suite di strumenti completamente gratuita. Oltre a presentare le caratteristiche appena elencate, questo servizio mette a disposizione anche un ottimo editor di file audio, che può risultare particolarmente utile per gli appassionati di musica.

Non è molto difficile da utilizzare, serve solamente perderci un pò di tempo, per poter capire il suo ottimo funzionamento. Ma ora vediamo dove possiamo trovare questi strumenti e le particolari funzioni svolte.

Dove trovare Aviary per creare e modificare immagini online

Come al solito, questo è il passo più semplice da eseguire, infatti basta cliccare sul link presente nel riquadro ed entreremo nella homepage del servizio.

Aviary: 6 strumenti per creare e modificare immagini online

Una volta arrivati all’applicazione online possiamo procedere nella creazione e nella modifica delle immagini. Vediamo di seguito nello specifico le funzionalità di tutti e 6 gli strumenti e tutte le loro caratteristiche.

Come utilizzare Aviary

Come già detto e sottolineato, Aviary presenta una serie di strumenti molto utili e funzionali, che riusciranno a rendere i nostri lavori, davvero molto interessanti. Ecco la lista dei 6 strumenti per creare e modificare immagini online:

1- Image Editor: Come si capisce dal nome stesso, è un editor di immagini, che ci consente di effettuare tutte le operazioni possibili di modifica sulle immagini stesse come per esempio eliminare le imperfezioni e modificare il colore.

2- Color Editor: Strumento utilizzato soprattutto per la modifica dei colori, con il quale si ottengono grandiosi risultati, grazie anche alla presenza di diverse opzioni di modifica.

3- Effects Editor: Amiamo aggiungere gli effetti alle nostre immagini? Non esiste uno strumento specializzato in questo campo migliore di questo. Consiste nella creazione e nell’inserimento di effetti nelle immagini a nosto gusto e piacimento.

4- Vector Editor: Forse è quello meno utilizzato, poichè la sua funzione principale è modificare le immagini vettoriali, cioè le immagini che anche se zoomate, non perdono di qualità.

5- Image Markup: E’ un’insieme di funzioni che si basano soprattutto sull’inserimento di testi e forme nelle immagini, con tutte le relative opzioni di lavoro presenti al suo interno.

6- Screen Capture: Basta un semplice clic per fare lo screenshot di tutto lo schermo. Fondamentalmente è un’ estensione del browser firefox.

7- Audio Editor: E’ una nuova applicazione creata e  messa a disposizione per gli amanti della musica, cosi da poter effettuare modifiche e salvataggi di una qualsiasi traccia audio.

Link | Aviary

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649