2009 19/10

Aggiungere note e audio ai PDF

aggiungere note pdf

Ecco come aggiungere note o audio ai file PDF. Oggi giocano un ruolo molto importante i pdf sia per la facilità di creazione che per la portabilità del documento. Infatti ricordo che questi tipo di file sono portabili e multipiattaforma, vale a dire che possono essere aperti su qualsiasi sistema operativo e non solo con windows.

Ancora più efficiente se ai file PDF si può aggiungere sia l’audio che le note, ci aiuta a ricordare molte più cose e difficilmente saremo colti da lapsus del momento.

Vediamo dunque di cosa si tratta…

Come aggiungere note e audio ai File PDF

Dunque come ben sappiamo la versione base di Adobe PDF reader non supporto nessun tipo di dato aggiuntivo come audio, note o qualsiasi altro strumento multimediale. Quindi dovremmo comprare la versione full, ma se non volgiamo spendere questi soldi possiamo optare per PDF Annot, è inutile dire che comunque la versione a pagamento di Adobe è più versatile, ma se si deve fare un uso a livello amatoriale questo tool è più che sufficiente.

PDF Annot si interfaccia con Adobe PDF reader e consente di inserire audio e note tramite l’utilizzo di Jpedal Simple Viewe e la biblioteca iText, niente di più complicato.

Per iniziare ad usarlo basta scaricare PDF Annot ed integrarlo con Adobe PDF Reader ed iniziare ad inserire le vostre notre e i file audio.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649