2016 29/11

3 App per Ridurre le Dimensioni delle Foto su Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Android

Tutte le volte che dobbiamo cambiare il nostro smartphone e acquistarne uno nuovo, pesiamo con grande indecisione una serie di fattori. Fra questi, la fotocamera è in assoluto quello che consideriamo più importante: il problema è che gli smartphone di oggi, pur essendo in grado di scattare foto bellissime, producono tonnellate di MB quando lo fanno. Questo significa riempire fino all’orlo la memoria del cellulare, senza nemmeno rendercene conto: eppure si tratta di un inconveniente che è possibile risolvere senza troppa fatica. Vediamo insieme 3 app per ridurre le dimensioni delle foto su Android.

Foto Compress 2.0

3 App per Ridurre le Dimensioni delle Foto su Android - Photo Compress 2.0

Foto Compress 2.0 è un ottimo applicativo che vi consentirà di ridurre le dimensioni delle foto su Android. Ciò che fa di questa app una delle migliori, è la capacità di intervenire sul peso in MB senza per questo abbassare la qualità dei pixel: in altre parole, il ridimensionamento della foto è del tutto indolore, e non dovrete rinunciare mai alla bellezza dell’originale. Inoltre, sarete voi a decidere in che modo intervenire: l’app, infatti, vi mette a disposizione 3 opzioni di compressione che potrete sfruttare in base alle vostre necessità. In ogni caso, il risultato finale è sempre sbalorditivo: anche se sceglierete di comprimere la foto con l’opzione di massima compressione, l’immagine compressa non avrà alcuna differenza a livello di resa visiva rispetto alla foto originale. Infine, da sottolineare che l’app Foto Compress 2.0 è disponibile anche in una versione a pagamento, che consente di mantenere intatti i dati EXIF dell’originale, e che vi permetterà di sfruttare interessanti opzioni extra.

Reduce Photo Size

3 App per Ridurre le Dimensioni delle Foto su Android - Reduce Photo Size

Reduce Photo Size è un’altra ottima app per ridurre le dimensioni delle foto su Android e, rispetto alla norma, offre davvero una tonnellata di opzioni di compressione: nello specifico, potrete scegliere di comprimere la vostra foto sfruttando tutte le impostazioni presenti e personalizzandole in base alle vostre specifiche esigenze, ottenendo una risoluzione adatta ai vostri desideri. Rispetto alla app precedente, Reduce Photo Size crea delle alternative leggermente più pesanti, e nel caso delle compressioni più alte, perde qualche pixel per strada. Poco male: vi servirà semplicemente prenderci la mano, per capire quali sono le impostazioni che offrono la migliore resa. Infine, da sottolineare che questa app vi permetterà anche di ruotare le foto o di ritagliarle, il tutto senza spendere un centesimo. L’unico vero difetto sono i banner pubblicitari, piuttosto invasivi e fastidiosi.

Photo & Picture Resizer

3 App per Ridurre le Dimensioni delle Foto su Android - Photo & Picture Resizer

Chiudiamo la nostra lista delle migliori 3 app per ridurre le dimensioni delle foto su Android con Photo & Picture Resizer: una applicazione che, al contrario delle precedenti, non abbassa il peso della foto comprimendola, ma ridimensionandola. Utilizzando questa app, avrete diverse opzioni di ridimensionamento a vostra disposizione, potendo impostare in libertà la percentuale di tale riduzione. Inoltre, sfruttando questo applicativo potrete scegliere un formato personalizzato e ritagliare le parti che considerate inutili: due strumenti ottimi per ridurre ulteriormente le dimensioni ed il peso delle immagini sul vostro smartphone. Infine, anche per quanto riguarda la qualità non avrete nulla da temere: l’app funziona a meraviglia, è veloce e semplice da utilizzare, ed il risultato finale che vi ritroverete fra le mani (a livello di qualità della resa) sarà praticamente indistinguibile se lo confronterete con l’originale.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649