2010 02/12

Biglietti di Auguri di Natale da Stampare

Link sponsorizzati

Biglietti di Auguri di NataleNatale, Natale, Natale… a volte si è obbligati a dirlo: il tempo scorre molto veloce, ed è già passato un anno. E ci si ripresentano i soliti dilemmi: cosa regalerò? E, con il tempo che scorre, e con l’età che avanza, e con la maturità che sopraggiunge, almeno a parole, ecco che inizia a presentarsi un nuovo problema.

Avete presente il detto: “Basta il pensiero, va bene anche un bigliettino, non ti preoccupare“. Facile a dirsi, ma anche trovare un biglietto di auguri originale mica è semplice: troppo facile scivolare nel banale e nel già visto. Però c’è una piccola scappatoia: abbiamo trovato alcuni siti utili per stampare biglietti di auguri di Natale.

5 siti per stampare biglietti di auguri gratis

Biglietti di auguri da stampare gratis

Alcuni di voi se lo ricorderanno, qualche tempo fa avevamo già affrontato un argomento simile. Però, all’epoca, ci eravamo concentrati più su come stampare biglietti di auguri generici; oggi scendiamo un po’ più nello specifico e lasciamoci abbracciare dal clima natalizio che sta montando.

Partiamo da un classico: Miss Cutiepe ci porta nel magico mondo del secondo dopoguerra, nel pieno del boom economico e negli anni del vintage. Il suo blog, molto interessante per chiunque parli inglese e abbia un debole per gli anni ruggenti, ci presenta alcuni trucchi, e moduli, per stampare biglietti di auguri di Natale in pieno stile vintage.

Link sponsorizzati


Passiamo ad anni più recenti: PSDtop ci regala 45 splendide cartoline di auguri natalizi pronte da essere stampate. Il tono è un po’ più leggero ed il gusto, a volte molto cartoonist, sicuramente più moderno.

Continuiamo con un sito meno ricco del precedente ma con una piccola funzione in più: poter inserire una dedica personalizzata prima di stampare il tutto. Stiamo parlando di Jan Brett che ci offre una scelta limitata a tre immagini, più invernali che natalizie a dire il vero. Ma, cosa assolutamente non da poco, permette di personalizzare la dedica e la busta. Sì, proprio la busta: quante volte un bel biglietto di auguri viene sciupato da una busta che lo svilisce? Ecco, con Jan Brett non dovrebbe più capitare.

Per gli ultimi due siti cambiamo genere. No, non passiamo al carnevale o ad hallowen. Passiamo ad una tipologia diversa di biglietto di auguri, passiamo ai Pop Up. Cosa sono i Pop Up? Sono quei bigliettini che all’esterno appaiono normali ma che quando li apri fanno letteralmente uscire dalla carta un’immagine in 3D. Ovviamente l’immagine, o meglio la sagoma, stessa è realizzata di carta e rappresenta, in questo caso, un’immagine natalizia.

La nostra prima immagine Pop Up la prendiamo da Wiki How: Robert Sabuda ci spiega come creare un magico albero di natale di carta, utilizzando solamente carta, forbice e colla.

Infine, torniamo su un sito ricco di spunti e di idee: la Canon. Possiamo qui trovare dieci immagini e dieci progetti per altrettanti biglietti di auguri di Natale, tutti rigorosamente pop up.

Penso che come inizio cinque siti possano offrire più di qualche idea per un biglietto di natale simpatico e originale. Inoltre tutti e cinque i siti rendono disponibili in maniera gratuita i loro modelli, cosicché sia economico e semplice stampare questi biglietti di auguri di Natale.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649