2009 18/12

Calendario 2014 fai da te con foto personali

Link sponsorizzati

calendario-fai-da-te

Ecco il primo articolo riguardante i calendari che andiamo ad inserire nella categoria Fai da te anche se questa non è la prima volta che parliamo di come creare un calendario. Infatti solo una settimana fa vi ho presentato un servizio online per creare un calendario 2014 da stampare gratis mentre in precedenza abbiamo visto molti altri strumenti per creare un calendario o dove trovarne qualcuno pronto da stampare. Per dare uno sguardo a tutti i nostri articoli dedicati alla creazione di un calendario potete visitare direttamente la sezione apposita Calendario. Lo strumento che vi mostro oggi si differenzia dagli altri prima di tutto perchè è italiano e quindi tutte le voci del calendario saranno in lingua italiana e poi perchè, a mio avviso, permette di creare calendari esteticamente più “seri” rispetto ad alcuni di quelli visti in precedenza.

Andiamo dunque a vedere dove trovare questo servizio online e come procedere per creare un calendario 2014 con foto personali.

Il sito per il calendario fai da te

Il sito che offre questo servizio si chiama Rocksland.com ed oltre a quello dei calendari ci troviamo altri utili strumenti. Potete raggiungere direttamente lo strumento per creare i calendari cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Crea il tuo calendario 2014 con foto personali

Link sponsorizzati


Tutti i servizi online di Rocksland sono gratuiti e quindi usabili senza limiti.

Vediamo ora poche e semplici righe di istruzioni per usare questo strumento.

Come creare un calendario 2014 con foto personali

Dopo aver cliccato sul link che vi ho proposto vi troverete di fronte il seguente strumento:

calendario-2010

La prima cosa che dovete fare è inserire una vostra foto personale o un’immagine qualunque per personalizzare il vostro calendario 2014. Pertanto cliccate su Sfoglia e selezionate una foto dal vostro PC. I formati delle immagini accettati sono JPG e PNG e la dimensione massima supportata è 1 Mb.

Fatto ciò selezionate le opzioni presenti ricordando che Capovolgi l’immagine verticalmente e Capovolgi l’immagine orizzontalmente vanno selezionati solo nel caso in cui avete l’intenzione di creare un calendario da tavolo.

Poi selezionate il tipo di calendario da creare tra:

  • Calendario mensile (Foglio A4 verticale)
  • Calendario annuale (Foglio A4 orizzontale)
  • Calendario annuale (Foglio A4 verticale)
  • Calendario da tavolo (Foglio A4 verticale)

Ultima cosa da fare è selezionare il perioro. Se avete scelto di creare un calendario mensile dovrete selezionare anche il mese. Nel caso scegliete un calendario annuale dovete selezionare solo l’anno.

Infine cliccate su Crea calendario. Vi verrà chiesto di salvare sul vostro PC il calendario ottenuto in formato PDF che potrete facilmente stampare.

Link | Rocksland

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

  • Ciao, queste indicazioni sono molto interessanti e credo che userò l’ultimo. Volevo sapere se si può creare un calendario da mettere sul desktop del computer disegnato, con spirale e con le foto tue, da personalizzare insomma.

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649