Cartoline di Auguri Divertenti da Inviare Gratis via E-Mail

di Samuele

Cartoline di auguri divertentiQuesta mattina mi sono svegliato e ho trovato nella mia casella mail una cartolina. Giuro di aver sorriso: non sono abituato a ricevere cartoline, solitamente da quando uso Facebook è lì che mi sento con gli amici e i parenti lontani. Una cosa sono le feste comandate, allora è normale ricevere e spedire cartoline per Natale, o per il compleanno. Invece, così, senza nessun motivo se non salutare è una pratica che si sta perdendo.

Ma non è dei “tristi costumi moderni”, come diceva sempre mia nonna, che voglio parlare. Ma del sito da cui mi è stata spedita quella cartolina. Sì, perché curioso come sono sono poi andato a ritroso, per scoprire da dove venisse quella cartolina di auguri, e ho trovato un bel sito. Veramente.

Il sito per inviare cartoline

Link | CartolinaGratis

Una delle cartoline che si possono inviare da questo sito

Forse sono io che sto invecchiando, ma mi sono perso a navigare tra le varie cartoline presenti nel sito. Non sono poche, né le categorie né le stesse cartoline. Ovviamente alcune sono più carine e più belline delle altre, questo è ovvio. D’altro canto i gusti sono gusti e non penso proprio sia possibile ottenere un’apprezzamento universale, per lo meno esteticamente parlando.

Quello per cui, invece, penso vada apprezzato il sito è il suo utilizzo completamente gratuito, senza nemmeno la necessità di registrarci per poter sfruttare le sue applicazioni. Anche se, probabilmente, la cosa migliore è comunque creare un account da cui accedere. Migliore perché permette di gestire più facilmente l’invio delle cartoline di auguri, e di salvare una rubrica di email personale. Se, come me, vi prende la mano e decidete di spedire, più o meno frequentemente, delle cartoline ai vostri cari è comodo non dovere ogni volta compilare manualmente tutte le caselle.

Che caselle? Niente di impossibile, tranquilli: stiamo solo scrivendo una cartolina di auguri, non un romanzo. C’è da scrivere il nome del destinatario e la mail a cui vogliamo spedire la nostra cartolina. Poi, consigliabilissimo, un messaggio, che può essere d’auguri, una battuta scherzosa, una citazione dotta. Non importa, la parola d’ordine è personalizzare, rendere unica la nostra cartolina e far sentire il nostro amico, il nostro caro, veramente importante per noi. Ultima cosa da inserire è il nostro nome, e la nostra email. A meno che non vogliamo fare uno scherzo (o spedire una minaccia o un ricatto, cosa comunque non consigliabile) inseriamo il nostro nome vero. La mail la possiamo pure inventare, se temiamo il rischi spam. Non mi pare che il sito sia poco raccomandabile, anzi.

Come dicevo sopra consiglio di iscriversi  CartolinaGratis.com per poter sfruttare appieno tutte le opzioni disponibili. Possiamo anche scegliere, in maniera indipendente alla nostra registrazione, se ci interessa ricevere la newsletter del sito. Il vantaggio di questa scelta è la possibilità di essere avvisati tempestivamente dell’inserimento di nuove cartoline, e non è una cattiva cosa.

Questo è tutto, anche se resta una cosa da dire. Spesso in queste pagine abbiamo recensito siti simili, e spesso in lingua inglese. Bene, è assolutamente da evidenziare come in questo caso stia parlando, e molto bene, di un sito italiano. E questo mi fa molto piacere, veramente.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *