Come creare un calendario 2017 gratis con le tue foto

di LaZar

crea-calendario

Qualche tempo fa vi ho mostrato dove trovare tanti calendari già pronti da stampare gratis mentre precedentemente avevamo visto un servizio online che ci permette di creare calendari personalizzati. Per approfondire l’argomento dei “calendari fai da te” oggi voglio presentarvi un nuovo servizio online che senza installare nessun programma vi permette di creare un calendario 2017 mensile che abbia in ogni pagina del mese una foto o un’immagine di vostra scelta. Lo strumento che vi consente di fare ciò è del tutto gratuito e facilissimo da usare. Vi basta collegarvi al sito che offre questo servizio, scegliere tra poche e semplici opzioni di personalizzazione e caricare la vostra foto per generare mese per mese il file PDF contenente il vostro calendario da stampare.

Vediamo dunque dove e come creare un calendario 2017 gratis.

I nostri calendari pronti da stampare

Prima di mostrarvi il funzionamento del sito che vi permette di creare calendari con le vostre foto voglio ricordarvi che nella nostra sezione apposita vi trovate i nostri calendari in PDF già pronti da stampare.

Ecco le anteprime:

1. Calendario con Santi del giorno

Calendario 2017 con santi

2. Calendario con Fasi Lunari

Calendario 2017 con Fasi Lunari

3. Calendario con Santi e Fasi Lunari

Calendario 2017 con Santi e Fasi Lunari

Link | Scarica i nostri calendari in PDF

Dove creare il calendario 2017 gratis

Il sito che permette di creare con facilità dei calendari personalizzati si chiama Freephotocalendar.net e potete raggiungere direttamente lo strumento di lavoro cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Crea gratis un calendario 2017 con le tue foto

Appena accederete alla pagina che vi ho linkato noterete un piccolo menù per la selezione delle vostre preferenze.

Andiamo ad analizzare l’utilizzo di questo semplice strumento.

Come creare un calendario con le tue foto

Ecco il menù che vi si presenta davanti:

calendario 2017

Le opzioni selezionabili sono:

  • Month: per scegliere il mese dell’anno per il quale generare il calendario con la vostra foto;
  • Year: per selezionare l’anno del calendario;
  • Image: per caricare la foto che dovra essere contenuta nella pagina del mese precedentemente selezionato;
  • PDF Size: per scegliere il formato del calendario (lasciate selezionato A4 se volete stampare il calendario su fogli dalle dimensioni standard);
  • Week starts with: per scegliere il giorno con cui devono partire le settimane (Monday sta per Lunedì pertanto lasciatelo selezionato).

Scelte queste semplici impostazioni vi basta cliccare su Generate Calendar! per aprire una nuova pagina contenende un file PDF che mostra il risultato ottenuto. Naturalmente potrete salvare questo file per stampare il vostro calendario 2017.

L’unica pecca di questo servizio è che dovrete creare mese per mese il calendario per poter avere una foto diversa in ogni mese dell’anno.

Spero comunque che questo servizio sia di vostro gradimento e che ve ne servirete per creare gratis un calendario 2017 personalizzato.

10 commenti

  1. Dal sito “Freephotocalendar.net” , non riesco a creare le pagine del calendario , poichè si genera un file PHP e non un PDF … ho provato in tutti i modi a convertirlo… niente da fare… forse ci sarà un problema al sito, cosa ne pensate???

  2. name scrive:

    Ho trovato molto facile il programma ma vorrei i giorni in italiano mi puoi aiutare grazie

    vorrei anch’io i giorni e i mesi in ITALIANO si può ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *