2009 26/11

Come fare un calendario 2014 con le proprie foto e senza programmi

Link sponsorizzati

fare-calendario

Continuo a proporvi servizi dedicati alla creazione di calendari personalizzati in modo che i nostri utenti riescano a trovare tra tutti gli strumenti proposti quello che soddisfa le proprie esigenze. Infatti abbiamo già visto come creare un calendario online, dove trovare tanti calendari 2014 in PDF da stampare, come creare un calendario 2014 con foto e come creare un calendario personalizzato con o senza foto. Se tra tutti i precedenti servizi non avete ancora trovato quello che fa al caso vostro allora potete provare lo strumento che vi presento oggi che vi consente di fare un calendario 2014 con le proprie foto senza usare programmi e quindi direttamente online. Si tratta di un servizio gratuito che permette di creare calendari davvero carini grazie alla possibilità di poter posizionare una foto sullo sfondo ed una foto in primo piano come mostrato nella figura qui sopra.

Pertanto andiamo a vedere dove trovare questo ottimo servizio e come procedere alla creazione del calendario che risulta essere semplice e veloce e quindi alla portata di tutti.

Dove creare il calendario 2014

Il sito che mette a disposizione questo servizio si chiama Calendarika.com e per poterlo raggiungere velocemente vi basta cliccare sul link presente nel seguente riquadro:

Servizio per fare un calendario 2014 con le proprie foto

Appena accedete alla home page del sito subito potete partire con la creazione del calendario scegliendo tra i tipi di modelli mostrati. Ma andiamo a vedere nei particolari come fare con soli 3 passi un calendario 2014.

Link sponsorizzati


Come fare un calendario con le proprie foto

Come vi ho anticipato, la prima cosa da fare è scegliere uno dei modelli di calendari presenti:

calendario-2010

Dopo aver effettuato la scelta cliccate su Next per passare alla seconda fase.

Ora è la volta di caricare le 2 foto per il calendario, di scegliere il mese dell’anno per il quale creare la pagina e di inserire un’eventuale testo che apparirà sulle immagini.

calendario-con-foto

Pertanto cliccate sui due tasti Upload per caricare le proprie foto oppure sui due link From Web se volete caricare foto presenti su internet tramite il loro indirizzo. Vi ricordo che la foto principale (Main Photo) sarà posizionata così come è senza ritocchi mentre alla foto di sfondo (Background Photo) viene applicato un effetto bianco e nero, seppia o comunque un colore particolare.

Dopo aver caricato le foto cliccate su Advanced Options per inserire il testo che volete compaia sul calendario e poi scegliete il mese e l’anno per cui volete generare quella pagina.

Fatto ciò cliccate su nuovamente su Next per passare al terzo ed ultimo step.

Vi viene mostrata l’immagine della pagina del calendario che avete creato con le varie risoluzioni con cui potete salvarla sul vostro PC, il link al calendario per mostrarlo ai vostri amici e il tasto Print per stampare il calendario creato.

Calendarika offre un servizio molto facile da usare, efficiente e allo stesso tempo in grado di fare calendari molto originali con le vostre foto.

Link | Calendarika

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649