2009 10/06

Come scaricare torrent in modo semplice

Link sponsorizzati

scaricare-torrent

Oggi voglio spiegarvi come è possibile scaricare con i torrent in modo semplice e rapido senza installare nessun programma sfruttando il servizio gratuito offerto da un sito. Infatti grazie a questo sito possiamo convertire i file torrent e scaricarli sul nostro computer senza l’ausilio di nessun client come uTorrent o BitTorrent. Tutto quello che dobbiamo fare è procurarci l’ URL del torrent o scaricare il file torrent ed inserire uno dei due nel modulo presente sul sito in questione. Ma vediamo nel dettaglio la piccola procedura da seguire.

Come scaricare file torrent

Il sito che permette di convertire i file torrent in modo da poterli scaricare senza installare nessun programma si chiama Torrent2Exe.com, vediamo come si presenta ai nostri occhi:

file-torrent

Ci sono due modi per inserire il torrent che vogliamo convertire e scaricare:

1. Inserendo l’URL del torrent che potete recuperare cliccando col tasto destro del mouse sul link o l’icona per scaricare il file torrent dai siti come Mininova e scegliendo Copia indirizzo. Vediamo un esempio:

Link sponsorizzati


torrent-semplice

2. Oppure scaricando il file torrent sul nostro computer e successivamente selezionandolo cliccando su Sfoglia.

Dopo aver inserito l’URL o direttamente il file torrent selezioniamo l’ opzione Normal size, no additional download will be required.

Ora non ci resta che cliccare su Start Download.

Sul nostro computer scaricheremo un file di nome tor.exe. Cliccando su di esso si aprirà una piccola finestra e il download del file avrà inizio. Ecco la finestra in questione:

come-torrent

Vi ricordo che possiamo usare Torrent2Exe sia su Windows Xp che su Windows Vista e se utilizzate un qualsiasi firewall dovete sbloccare l’esecuzione del programma per il download.

Per commentare questo articolo o per chiedere chiarimenti ed aiuti circa l’argomento trattato puoi accedere al forum (registrazione gratuita) e nel topic corrispondente potrai esporre le tue opinioni o i tuoi problemi a riguardo:

–> Commenta l’articolo <–

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

5 Commenti

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649