2010 26/01

Correzione occhi rossi su foto senza programmi

Oggi per la seconda volta vi parliamo della correzione degli occhi rossi su foto senza l’utilizzo di nessun programma specifico. In passato infatti abbiamo già visto come eliminare l’effetto degli occhi rossi utilizzando un buon servizio online.

Modificare qualsiasi genere di foto, non è cosi complicato come a volte si crede, basta semplicemente un pò di attenzione, ma soprattuto bisogna conoscere le applicazioni online che forniscono questi servizi. Nel nostro blog sono frequenti le discussioni ed i post su come modificare, aggiundere effetti, e ritoccare qualsiasi tipo di fotografia. Se avete bisogno di consigli, ma soprattutto non sapete dove trovare queste applicazioni web potete consultare le nostre categorie Fotografia e Applicazioni online. Ma ora torniamo a noi. Il servizio gratuito per correggere gli occhi rossi senza installare nessun tipo di programma prende il nome di FixRedEyes. E’ un’applicazione completamente gratis, non richiede nessun tipo di registrazione ed inoltre il suo utilizzo è accessibile a qualsiasi tipo di utente. Ora vediamo dove cercarlo e come utilizzarlo al meglio.

Dove correggere gli occhi rossi senza programmi

Come già sottolineato, il sito che offre la possibilità di modificare le foto è FixRedEyes.com, lo potete raggiungere cliccando sul link presente nel riquadro in basso.

Sito per correzione degli occhi rossi su foto

Una volta arrivati sulla home del sito, per eseguire l’applicazione bastano piccole e semplici operazioni.

La prima cosa da fare è caricare la vostra foto da modificare sul sito tramite il tasto Browse files. Appena visualizzate la vostra foto al centro dello schermo potete passare al passo successivo e cioè  la selezione dell’area degli occhi da cui vogliamo eliminare l’effetto rosso. Lo si può fare utilizzando il rettangolo Drag me che si trova in basso a sinistra della pagina. Dopo aver selezionato la regione degli occhi rossi, basta un semplice click sul tasto Fix it, ed avremo la nostra foto corretta, senza il cosiddetto “effetto occhi rossi”.

Eseguito questo ulteriore passo, siamo arrivati alla fine della nostra correzione. L’ultima cosa che ci resta da fare è salvare la nuova foto sul nostro computer. Niente di più semplice. Basta semplicemente  cliccare sulla voce Download e si aprirà una finestra di dialogo che ci permetterà di salvare la nostra foto senza occhi rossi direttamente sul nostro desktop.

Tutto semplice, basilare ed intuitivo, un applicazione proprio alla portata di tutti. Di certo non troverete nessuna difficoltà nell’utilizzarlo.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649