2009 26/05

Crea gratis biglietti per inviti di compleanno, feste, matrimonio etc…

Link sponsorizzati

biglietti-visita

Il servizio che vi presento oggi vi potrà tornare utilissimo in occasioni speciali come i compleanni, le feste, i matrimoni o altri eventi particolari. Infatti sto per mostrarvi un sito che vi permette di creare online dei fantastici biglietti per inviti e dico fantastici perchè a differenza di altri siti questi biglietti sono molto originali e il servizio offerto vi permette di personalizzarli con loghi, vari colori e font scelti con cura. Non solo! Dopo la creazione del biglietto potrete inserire gli indirizzi email degli invitati ed il servizio stesso si occuperà dell’invio dei bigliettini. Tutto questo ha un costo? No! Il servizio è completamente gratuito ed utilizzabile ogni qual volta vogliate.

Vediamo pertanto come procedere per la creazione e per l’invio dei biglietti.

Come creare i biglietti per inviti

Il sito in questione si chiama Paperlesspost.com e la prima cosa da fare per cominciare ad utilizzare il servizio è una semplice e gratuita iscrizione. Riceverete una email per l’attivazione del vostro account.

Una volta che siete iscritti e loggati potete cominciare a creare il biglietto. Nella Home page del sito noterete subito una serie di biglietti che potete visualizzare facendo scorrere i vari esempi:

biglietti-gratis

Scegliete il vostro preferito o il più adatto all’occorrenza. In questo modo arriverete subito nella pagina di creazione del biglietto. Ecco come si presenta:

crea-biglietti

Sulla sinistra un altro elenco a scorrimento vi permetterà di scegliere la tipologia di biglietto. Fatto ciò passate nell’altra scheda di lavoro di nome Motif  & Logo, qui potrete scegliere ed inserire un logo sul vostro biglietto:

biglietti-compleanno

Link sponsorizzati


Scegliete dall’elenco di sinistra il logo che più vi aggrada e tramite il mouse posizionatelo nella posizione del biglietto che preferite. Con la barra in basso a sinistra potrete scegliere il colore del vostro biglietto. Adesso non vi resta che scrivere il contenuto del vostro invito. Per fare ciò passate alla successiva scheda di nome Wording & Style:

biglietti-feste

Sulla sinistra avrete a disposizione alcuni campi di testo che dovrete compilare, mentre sulla destra avete un’anteprima del vostro biglietto. Fatto ciò cliccate su Next. Ora è la volta di personalizzare il testo del vostro biglietto scegliendo tra i vari font messi a disposizione, il colore del font, la grandezza del font e l’allineamento del testo:

biglietti-matrimonio

Non fate caso al biglietto creato da me e che vedete nelle immagini qui sopra, non vi ho prestato attenzione poichè il mio scopo era soltanto mostrarvi il procedimento. Sono sicuro che con questo servizio, grazie alle numerose possibilità di modifica, potrete creare degli ottimi biglietti per inviti.

Ora siamo giunti all’ultimo passo della creazione: dopo aver perfezionato al massimo il vostro biglietto dovrete cliccare su Save & Next. Vi verrà mostrata la pagina per l’invio del biglietto. Stilate una lista di email dei vostri invitati e procedete pure con l’invio. Tutti gli indirizzi email inseriti riceveranno l’invito con una particolare animazione.

Ritengo che oltre ad essere un modo utile per invitare le persone ad una qualsiasi occorrenza, Paperlesspost.com è anche un modo originale e divertente per sorprendere i vostri amici e parenti. Vi ricordo inoltre che potete usare il servizio gratis, vi basterà una semplice iscrizione per cominciare ad utilizzare il creatore di biglietti per inviti.

Per commentare questo articolo o per chiedere chiarimenti ed aiuti circa l’argomento trattato puoi accedere al forum (registrazione gratuita) e nel topic corrispondente potrai esporre le tue opinioni o i tuoi problemi a riguardo:

–> Commenta l’articolo <–

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649