2011 14/07

Creare Biglietti di Auguri Online da Stampare o Inviare via E-Mail

Creare biglietti di auguri onlineSiete stati invitati ad una festa di compleanno o di una qualsiasi altra ricorrenza e non sapete come esprimere i vostri auguri? Nella vita quotidiana la prima cosa che ci viene in mente da fare è correre in una cartoleria e scegliere uno dei biglietti di auguri in esposizione. E se volessimo creare un biglietto di auguri personalizzato per fare qualcosa di originale? Con un PC ed una connessione internet tutto è possibile. E’ ormai risaputo che il web è una risorsa illimitata di applicazioni di ogni genere, in cui ogni individuo può realizzare i suoi scopi. Nel caso dei biglietti, gli strumenti disponibili sono davvero tanti e tutti molto utili per fare gli auguri in modo speciale ad ogni genere di festa.

Dopo avervi presentato un programma gratis per creare biglietti di auguri ed un sito per creare biglietti di auguri e inviti per compleanni e feste,  oggi proveremo ad indicarvi un’ulteriore soluzione su come creare biglietti di auguri online da stampare o inviare via e-mail.

Continuando a leggere troverete tutti i suggerimenti e le informazioni necessarie per conoscere ed utilizzare il nuovo strumento che ci permetterà di realizzare online il nostro personale biglietto di auguri.

Il sito: PunchBowl

Link | Applicazione PunchBowl

Sito per creare biglietti di auguri online

L’applicazione online che prenderemo in considerazione oggi è offerta dal sito PunchBowl ed il suo è uno strumento completamente gratuito che vi permette di realizzare al meglio un biglietto carino e divertente che possa esprimere nel migliore dei modi i nostri più sinceri auguri. Il sito si può raggiungere utilizzando direttamente il link in alto il quale ci condurrà sulla sua Home Page dove possiamo iniziare a realizzare il biglietto.

Come creare biglietti di auguri su PunchBowl

Come si presenta PunchBowl? Innanzitutto bisogna assolutamente dire che è un sito del tutto innovativo. E’ strutturato completamente in lingua inglese, ma questo non può essere considerato un ostacolo difficile da superare data l’itnuitività dello strumento. Presenta diverse categorie suddivise in base al genere di biglietto di auguri che vogliamo personalizzare e le possibilità di scelta sono veramente numerose.

PunchBowl mette a disposizione un comodo editor utilizzabile direttamente online in cui sono presenti i vari parametri principali da modificare per rendere il nuovo biglietto intrigante e divertente. Le possibilità di modifica sono diverse ed ognuna di esse è fondamentale per una buona riuscita.

Le principali modifiche da apportare sono:

  • Modifica del testo: Dopo aver scelto la base del biglietto da visita passiamo all’utilizzo dell’editor che ci consente di personalizzarlo. La prima cosa da fare è inserire il testo e modificarne i vari parametri come: Colore, Carattere, Dimensione del carattere, trasparenza, spazio tra le righe e larghezza delle lettere.
  • Inserimento Note e Video: Altra interessante funzione è sicuramente la possibilità di inserire nel biglietto delle note e se vogliamo anche un video. Il video può essere inserito solo tramite URL, quindi se abbiamo un video realizzato da noi dobbiamo prima caricarlo sul web (youtube e altri siti simili) e poi utilizzarlo con PunchBowl.
  • Inserimento foto: Il passo seguente prevede l’inserimento di un’eventuale foto o immagine sul biglietto. L’operazione è molto semplice, infatti basta caricarla sul sito dal nostro PC con il tasto Upload Your Own Photo.
  • Modifica Colore Bordo: L’ultima modifica da eseguire è la scelta del colore del bordo del biglietto con la relativa dissolvenza.

Dopo aver creato il nostro biglietto personalizzato possiamo inviarlo tramite e-mail anche a più persone contemporaneamente. Invece non è inclusa la possibilità di stampare il biglietto direttamente dal sito. Quindi io vi consiglio di inviare una copia del biglietto al vostro indirizzo email e poi stampare l’immagine del biglietto di auguri che vi è arrivato.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649