Calendari Fai da te

Creare un Calendario 2015 Online in PDF con Foto Proprie

Creare un Calendario OnlineVeniamo subito al punto: se per il vostro prossimo calendario non volete spendere un centesimo, volete evitare di perdere tempo nell’andarlo ad acquistare, volete uno strumento pratico, veloce e gratuito o magari un calendario personalizzabile con foto personali allora su CreaGratis trovate sicuramente la soluzione che fa per voi. Vi basta andare nella nostra categoria dedicata ai calendari fai da te e scegliere lo strumento adatto alle vostre esigenze.

Inoltre oggi andiamo ad arricchire questa sezione con la segnalazione di un nuovo strumento che forse non può essere considerato il migliore fra tutti quelli visti in precedenza ma che sicuramente possiede le caratteristiche necessarie per poter essere considerato un buon metodo per creare un calendario 2015 da stampare gratis, pertanto crediamo che valga la pena presentarvelo.

Si tratta di un servizio da utilizzare online e quindi non dovete installare nulla sul vostro PC. Non è richiesta neanche la registrazione o robe simili e quindi per cominciare a creare il vostro calendario vi basta raggiungere il sito Cartoline.ch e poi andare nella sezione dei calendari. Avete la possibilità di scegliere se creare un calendario mensile (una pagina per mese) o annuale (un’unica pagina). Dopo aver scelto mese e anno e dopo aver caricato una vostra foto o immagine potrete scaricare il calendario creato in formato PDF da stampare su normali fogli A4.

Andiamo a vedere nei dettagli la procedura per la creazione online del calendario 2015.

Come creare online il calendario 2015

Per prima cosa raggiungete il sito in questione. Potete andare direttamente al servizio del calendario usando il seguente link:

Link | Sito per creare il calendario 2015

Vi troverete di fronte allo strumento mostrato nella seguente immagine:

Interfaccia dello strumento online per creare il calendario

Come potete notare, la procedura per creare il calendario online è semplicissima grazie anche alle indicazioni che trovate sullo strumento stesso.

In pratica quello che dovete fare è:

  1. Scegliere se creare un calendario mensile o annuale.
  2. Selezionare il mese e l’anno per il quale volete generare la pagina del calendario.
  3. Cliccare su Sfoglia e selezionare dal vostro PC una foto o un’immagine propria che occuperà la parte alta del calendario. L’immagine o la foto che caricherete dovrà avere formato JPG.
  4. Cliccare su Invia e dopo una piccola attesa scaricare il file PDF contenente la pagina del calendario da voi creato.
  5. Aprire il file PDF e stampare il calendario su un foglio A4.

Ecco un esempio di calendario che ho creato io con un’immagine casuale:

Esempio di calendario 2011 in PDF

Semplice, veloce, gratuito e devo ammettere che il risultato è anche molto carino. Che ne pensate?

Articoli correlati
Calendario da Tavolo 2015 in PDF da Stampare Gratis
Crea collage di foto con un programma gratis
5 Siti per Creare Biglietti da Visita Online
6 Commenti
  • 23 ottobre 2014 at 14:37

    Una raccomandazione molto buona, senza alcun dubbio. Questa piattaforma offre grandi opportunità per il design. Ed è semplice da usare.

  • Paolo
    1 settembre 2014 at 13:15

    mi piace il vostro sito, mi sembra tutto facile,
    e poi e gratis, grazie e complimenti
    distinti saluti Paolo

  • 27 maggio 2014 at 18:12

    Uno strumento sicuramente molto utili ma soprattutto per realizzare un calendario personalizzato da tenere in casa, non come strumento pubblicitario.

  • 2 febbraio 2011 at 17:46

    […] mensili in PDF che abbiamo pubblicato qualche settimana fa e nemmeno dell’applicazione per creare online un calendario con le proprie foto: sarei pronto a scommetterci […]

  • 21 dicembre 2010 at 19:42

    […] internet? Di ciò abbiamo parlato diverse volte in passato, nello specifico abbiamo mostrato come creare un calendario 2011 online in PDF con le proprie foto e come fare un calendario 2011 con le proprie foto senza […]

  • 14 dicembre 2010 at 18:17

    […] Categoria: Calendari Tweet Condividi Link sponsorizzati Non so, sarà che le temperature di oggi sono particolarmente basse, sotto lo zero; sarà che la neve sta ancora imbiancando la città e il cielo minaccia bufera, sarà il calendario che, inesorabilmente scorre facendo fuggire il tempo. Non so, però oggi voglio parlare di calendari; ma non come la volta scorsa in cui abbiamo spiegato come creare un calendario online con le proprie foto. […]

Lascia un commento

Il tuo nome*
Il tuo sito

Il tuo commento*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>