2010 15/07

Creare cartoline con foto e musica da inviare gratis

Link sponsorizzati

Creare cartoline con fotoOggi vi segnalo un servizio online molto simpatico che vi permette di creare cartoline con le foto e la musica che preferite e di inviarle tramite email ai vostri amici e parenti.

Logicamente, come tutti i servizi e i programmi che vi presentiamo, anche l’utilizzo di questo strumento è completamente gratis.

Quello che mi ha colpito maggiormente di questo servizio è la sua interfaccia semplice e chiara. Perciò se cercate qualcosa di veloce e allo stesso tempo originale per sorprendere qualcuno, allora il sito di cui stiamo andando a parlare è sicuramente ciò che fa per voi.

Prima di proseguire, però, volevo ricordarvi le nostre vecchie segnalazioni su altri servizi del genere:

Detto questo passiamo alla descrizione dello strumento per inviare cartoline con foto e musica.

Dove e come creare cartoline da inviare gratis

Il servizio online in questione si chiama Postcard.fm e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul link che segue:

Vai e comincia a creare la tua cartolina

Raggiunto il sito vi troverete direttamente davanti all’interfaccia per creare cartoline che vedete di seguito:

Cartoline da inviare gratis

Come potete notare, ogni riquadro riguarda uno dei tre semplici passi da eseguire per creare la vostra cartolina con foto e musica. Ecco quali sono:

Passo 1: inserire la foto

Nel riquadro Photo cliccando su Sfoglia potete selezionare dal vostro PC la foto o l’immagine che volete inviare nella cartolina. Potete caricare immagini in formato JPG, PNG e GIF. Subito sotto il tasto Sfoglia trovate un link (paste in photo url) che vi permette di inserire l’indirizzo di una foto o di un’immagine che si trova già su internet.

Link sponsorizzati


Passo 2: inserire la musica

Nel riquadro Song cliccando su Sfoglia potete selezionare dal vostro PC il file in formato MP3 che contiene la musica da associare alla foto nella vostra cartolina. Il file che contiene la musica deve essere assolutamente in formato MP3 e non deve superare i 20 MB di dimensione. Logicamente il file MP3 oltre alla musica può contenere qualsiasi tipo di audio, anche una vostra registrazione.

Passo 3: inserire l’email

Infine nel terzo ed ultimo riquadro di nome Friend dovete inserire l’indirizzo email della persona a cui volete inviare la vostra cartolina con foto e musica. Poi cliccate sul pulsante Preview.

Operazioni finali

Fatto ciò vi verrà chiesto di aspettare alcuni secondi durante i quali sarà creata la vostra cartolina e subito dopo vi verrà mostrata l’anteprima. Ecco quella che ho creato io inserendo un’immagine e una canzone a caso per mostrarvi il funzionamento di questo strumento:

Anteprima cartolina

Dove trovate la voce enter your email dovete inserire il vostro indirizzo email che verrà mostrato al destinatario della cartolina. Se non deselezionate la voce send a copy to my email vi verrà inviata una copia della cartolina. Potete inviare la stessa cartolina anche a più persone contemporaneamente digitando nel campo di destra in alto più indirizzi email separati da una virgola.

Invece cliccando sulla voce + add a message potete scrivere anche un messaggio al destinatario della cartolina.

Infine cliccate sul pulsante verde Send! per inviare gratis la cartolina appena creata.

I vostri amici riceveranno un link che li porterà in una pagina che contiene la cartolina. Per esempio nel mio caso mi è stato inviato questo indirizzo dove potete vedere l’effetto finale di una cartolina creata con questo simpatico strumento.

Vi faccio notare che l’email che verranno ricevute saranno in lingua inglese perciò vi consiglio, se potete, di avvisare i vostri amici per evitare di far passare inosservata la vostra cartolina.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649