2010 17/09

Creare mosaici online con foto e immagini proprie

Creare mosaici onlineCome ben sapete il nostro lavoro consiste nel reperire i migliori programmi ed i migliori servizi, possibilmente gratuiti, da fornire ai nostri utenti, in modo tale da rendere semplice e divertente la loro permanenza sul web. Negli ultimi tempi non abbiamo fatto altro che parlare di fotografia e delle tantissime applicazioni che la contraddistinguono. Proprio qualche giorno fa abbiamo mostrato il procedimento su come creare collage di foto gratis e direttamente online, inoltre successsivamente abbiamo indicato anche un servizio per creare fototessere gratis direttamente online.

Oggi, invece, parleremo di fotoritocco, in particolare vi presentiamo un sito che ci consente di realizzare mosaici online con foto e immagini proprie. Le applicazioni che consentono di realizzare ciò sono diverse, noi prenderemo in considerazione un servizio che si chiama Fauxsaics che per semplicità e velocità è una delle migliori applicazioni presenti su internet.

Dopo questa breve introduzione andiamo a vedere dove possiamo trovare questa applicazione e quali sono le migliori caratteristiche e funzioni che la contraddistinguono.

Dove trovare Fauxsaics

Come al solito raggiungere il sito di provenienza dell’applicazione è estremamente facile, infatti basta semplicemente seguire il link presente in basso che ci indirizzerà direttamente sulla pagina in cui possiamo creare il mosaico con le nostre foto o immagini personali:

Link | Sito per creare mosaici online

Una volta raggiunto il sito, vi accorgerete della presenza di una spiegazione dettagliata del funzionamento del servizio che però è in lingua inglese, perciò di seguito spiegheremo tutto nel dettaglio. Il servizio può essere sfruttato gratuitamente e non è rischiesto nessun tipo di abbonamento o registrazione.

Ma ora andiamo a conoscere tutte le principali funzioni e caratteristiche di Fauxsaics e il procedimento da eseguire per realizzare mosaici carini e divertenti.

Come creare mosaici con foto

Mosaici con foto proprie

Come anticipato poco fa, Fauxsaics consente di realizzare un mosaico di foto in maniere semplice e veloce. Le operazioni da eseguire sono racchiuse in  4 principali e fondamentali passi, che essenzialmente sono:

  1. Upload foto per lo sfondo :  Consiste nello scegliere un’immagine o foto personale da aggiungere come sfondo della tela che dovrà avere il nostro mosaico. La foto deve risiedere all’interno del nostro PC, in modo tale da caricarla molto velocemente.
  2. Scegliere dimensioni miniatura immagine: Bisogna scegliere  le dimensioni che dovranno assumere le immagini e foto che verranno caricate nel passo successivo.
  3. Aggiungere piccole immagini per il mosaico: La scelta delle piccole immagini è di fondamentale importanza, poichè andranno a completare la nostra creazione. Possiamo decidere di caricare le nuove immagini dal nostro PC, oppure sceglierla direttamente sul web o reperirla direttamente da Facebook. A seconda delle nostre necessità possiamo scegliere una delle tre strade appena mostrate.
  4. Cliccare su Generate: Una volta realizzati i primi tre step, non ci resta che cliccare sul tasto Generate e creare il nostro nuovo mosaico con foto e immagini proprie.

Vi consiagliamo di utilizzare questo magnifico servizio che per semplicità e velocità è una delle migliori e divertenti applicazioni inerenti alla fotografia ed al fotoritocco.

2 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649