2017 08/03

3 Siti per Creare Spartiti Musicali Online

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Musica

Siete degli appassionati di musica e desiderate creare degli spartiti musicali in modo semplice e veloce? Allora è il caso che sappiate che potrete farlo abbandonando carta e penna e utilizzando i diversi servizi che internet vi mette a disposizione in via del tutto gratuita. Inoltre, questi portali web hanno l’ovvio vantaggio di poter interrompere la scrittura dello spartito per poterlo poi riprendere in qualsiasi momento, anche su PC diversi, dato che il servizio è online. Vediamo dunque di scoprire i migliori 3 siti per creare spartiti musicali online.


 

Noteflight

3 Siti per Creare Spartiti Musicali Online - Noteflight

Noteflight è il primo dei 3 siti web per creare spartiti musicali online che analizzeremo in questo articolo. Si tratta di un semplicissimo spartito digitale che potrete compilare a vostro piacimento, inserendo anche il vostro nome ed una serie di note, etichette e contrassegni ideali per poter riprendere il lavoro in seguito e con tutta calma. Inoltre, l’interfaccia utente di Noteflight è davvero semplice e veloce da usare, e vi consente di creare il vostro spartito musicale in modo davvero agile, e di navigare fra simboli, note, linee, tablature ed altre componenti del foglio senza per questo incontrare alcuna difficoltà. Infine, da sottolineare che questo sito web è anche ideale per i neofiti che vorrebbero imparare come realizzare uno spartito musicale da zero, soprattutto alla luce del fatto che al suo interno potrete trovare numerose guide audio e video per conquistare velocemente familiarità col sito, e cominciare a creare il vostro spartito musicale.

Scorio

3 Siti per Creare Spartiti Musicali Online - Scorio

Scorio è un altro portale che vi consente di realizzare online il vostro spartito. Inoltre, utilizzando questo servizio potrete anche accedere ad un vero e proprio pianoforte online, così da poter immediatamente suonare gli spartiti che avete creato sulla piattaforma. Lo strumento del pianoforte digitale, poi, è ideale anche per la stessa creazione dello spartito, in quanto vi basterà cliccare sui tasti della tastiera per poter comporre il suddetto con le note corrispondenti, il tutto in tempo reale. E le opzioni di compilazione che vi fornisce Scorio sono in assoluto fra le migliori di questo settore. Da sottolineare, poi, che questa piattaforma vi dà anche l’opportunità di salvare lo spartito musicale in formato PDF, di esportarlo in formato MusicXML, MIDI o LilyPond, e di compilare campi quali il titolo, la firma del compositore, lo scrittore dei testi, il ritmo, gli accordi e ovviamente la punteggiatura.

Blank Sheet Music

3 Siti per Creare Spartiti Musicali Online - Blank Sheet Music

Abbiamo scelto di chiudere la nostra lista dei migliori 3 siti web per creare spartiti musicali online con Blank Sheet Music: un portale che di fatto racchiude tutte le caratteristiche dei precedenti siti, e che consente di approcciare la scrittura del vostro spartito musicale in base al vostro livello di esperienza, con ben 3 opzioni a vostra disposizione. Scegliendo l’opzione di base potrete selezionare voci come il basso, il contralto, il tenore, le percussioni ed il mandolino. Con l’opzione avanzata, invece, potrete impostare livelli come le scale del foglio, il colore, le barre, la stampa, la tonalità e le chiavi. In altre parole, utilizzando Blank Sheet Music avrete a vostra disposizione tantissime vie per creare online il vostro spartito musicale, senza per questo essere necessariamente degli esperti del settore.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649