2010 01/10

Inserire testo, fumetti e grafica sulle proprie foto

Link sponsorizzati

Inserire testo su fotoLe possibilità di trovare applicazioni che ci interessano sono diverse, ma non sempre tutti i servizi che utilizziamo sono semplici e funzionali, per cui il nostro compito è quello di reperire i migliori strumenti presenti sul web e metterli a disposizione dei nostri utenti.

Una delle più vaste categorie del nostro blog è sicuramente quella del fotoritocco,  dove sono presenti tantissimi servizi gratuiti da sfruttare. In particolare abbiamo presentato strumenti come: un sito per modificare foto online senza programmi, 5 siti per modificare immagini e foto online ed uno strumento per modificare foto online in modo semplice e gratuito.

Oggi, vogliamo aggiungere un’ ulteriore applicazione a quelle già presenti che ci permette di inserire testo, fumetti e grafica sulle proprie foto.

Lo strumento che andremo a descrivere prende il nome di MixMyPhoto ed è un sito che fornisce gli strumenti neccessari per inserire il testo e i fumetti all’interno di una nostra foto personale.

Dopo questa breve introduzione sull’applicazione di oggi, andiamo a conoscere tutti i dettagli necessari per modificare foto inserendo testo, fumetti e grafica senza installare programmi.

Dove trovare MixMyPhoto

Per raggiungere lo strumento online basta semplicemente seguire il link presente in basso, il quale ci condurrà direttamente sulla homepage su cui possiamo utilizzare tutti gli strumenti per modificare e rendere divertente una nostra foto.

Link | MixMyPhoto

Link sponsorizzati


Il servizio proposto come al solito è completamente gratuito e non richiede nessuna registrazione obbligatoria. Il sito è in lingua italiana, un ulteriore vantaggio rispetto ad altri strumenti descritti in lingua inglese. Ma ora andiamo a conoscere il procedimento da utilizzare per modicare in maniera divertente le nostre foto personali.

Come modificare le proprie foto

Creare fumetti con foto

Una volta arrivati sul sito, ci accorgeremo che è ben curato e che vi sono tantissime foto create dagli utenti stessi. Capire il funzionamento non è affatto complicato anche grazie all’intuitività e alla semplicità della struttura del sito. Per realizzare il nostro progetto, vi sono pochi e semplici passi da eseguire:

  1. Selezionare la foto: La foto che vogliamo modificare può essere caricata e utilizzata in diversi modi. Possiamo scegliere se caricarla direttamente dal nostro Personal Computer, caricarla dagli album di facebook oppure scattarla al momento con la webcam (per chi ne è in possesso).
  2. Modifica delle Foto: Dopo aver caricato la foto, visualizzeremo l’editor con tutti gli strumenti necessari per inserire testo, fumetti e grafica. Basta selezionare l’opzione da inserire e modificare gli appositi parametri. Una volta concluse le modifiche, clicchiamo sul tasto Finish per passare allo step successivo.
  3. Salvare la foto: Dopo aver cliccato su Finish, verremo indirizzati su una nuova pagina, dove abbiamo la possibilità di salvare la foto modificata sul nostro PC oppure condividerla sui principali Social Network. Oltre a queste due possibilità, MixMyPhoto ne offre ancora un’altra, cioè la possibilità di mandare la foto sul nostro cellulare.

MixMyPhoto è un ottimo strumento che ci permette di rendere divertenti le nostre foto senza avere conoscenze nel settore della grafica. Vi consigliamo di provarlo, non è affatto male!

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649